Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qualche consiglio sull allenamento addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    qualche consiglio sull allenamento addome

    salve ragazzi vorrei qualche consiglio sugli addominali..di solito faccio i crunch sulla panca coi piedi appoggiati sui braccioli e palla da 7 kili 3x30 poi passo alla crunch machine con 15 20 kili 3x20..solo che questa macchina non mi sembra il massimo,o meglio sento quasi piu il peso sulla schiena che sull addome..come posso fare per aumentare il carico? esistono altri esercizi? ho gli addominali scolpiti,si vedono ma io voglio aumentare il loro volume..come si fa? i miei allenatori in palestra sono inutili

    #2
    http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Quoto ston e aggiungo dicendo che bastano 8-9 serie in totale per gli abs,e che sarebbe opportuno sovraccaricare gli esercizi(da variare il più possibile).
      Originariamente Scritto da Testa
      Le cose vanno come devono andare
      Noi ci possiamo fare poco.
      Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

      Commenta


        #4
        e se vuoi sviluppare l'addome devi, in primis, seguire una dieta Ipercalorica, solo cosi' metterai muscoli...addome incluso.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          grazie

          si infatti sovraccaricare è quello che cerco di fare ma come tipi di esercizi conosco solo la crunch machine e crunch con la palla..il mio istruttore dice che è inutile,che gli addominali si inspessiscono anche se li faccio normalmente senza peso...io ne dubito fortemente

          Commenta


            #6
            alterna, fai a c.l. e con sovraccarico, senza troppe paranoie.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              alterna, fai a c.l. e con sovraccarico, senza troppe paranoie.
              Quoto... Tieni a mente che il retto dell' addome lavora indirettamente anche in altri esercizi come squat e stacco (se li fai...)
              Qualcuno nemmeno li allena direttamente e li sviluppa lo stesso...
              Ad ogni modo non dovresti "sentire" troppo la schiena, non stai facendo l' esercizio correttamente oppure la macchina non fa per te (e probabilmente non serve a nessuno imho)...
              Per esperienza personale ho visto di come la respirazione influisca parecchio nel percepire il retto addominale lavorare...
              Esercizi ne esistono parecchi ma alla fine i più efficaci rimangono sempre i classici crunch... se fatti correttamente sono più che sufficienti...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hostile Visualizza Messaggio
                Quoto... Tieni a mente che il retto dell' addome lavora indirettamente anche in altri esercizi come squat e stacco (se li fai...)
                Qualcuno nemmeno li allena direttamente e li sviluppa lo stesso...
                Ad ogni modo non dovresti "sentire" troppo la schiena, non stai facendo l' esercizio correttamente oppure la macchina non fa per te (e probabilmente non serve a nessuno imho)...
                Per esperienza personale ho visto di come la respirazione influisca parecchio nel percepire il retto addominale lavorare...
                Esercizi ne esistono parecchi ma alla fine i più efficaci rimangono sempre i classici crunch... se fatti correttamente sono più che sufficienti...
                Questa è una tua opinione personale (sbagliata) perchè sempre più studi hanno evidenziato tutt'altro.
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta


                  #9
                  Hai ragione, avrei dovuto scrivere che è quello che ho scoperto funzionare di più su me stesso, ho sbagliato...
                  Ad ogni modo gli studi lasciano il tempo che trovano... ogni giorno ne nasce uno che confuta e dice l' esatto contrario di quello del giorno prima... e tendono a generalizzare un po' troppo visto che non siamo tutti uguali (per fortuna)...
                  Ho letto una articolo tempo fa' su come uno studio evidenziava l' inefficacia della panca piana per lo sviluppo del muscolo pettorale a favore della pectoral machine, e non è la peggiore che ho letto... ma sto andando OT...
                  Comunque per pikka, sperimenta, prova e riprova fin che non trovi quello che è meglio per te...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hostile Visualizza Messaggio
                    Hai ragione, avrei dovuto scrivere che è quello che ho scoperto funzionare di più su me stesso, ho sbagliato...
                    Ad ogni modo gli studi lasciano il tempo che trovano... ogni giorno ne nasce uno che confuta e dice l' esatto contrario di quello del giorno prima... e tendono a generalizzare un po' troppo visto che non siamo tutti uguali (per fortuna)...
                    Ho letto una articolo tempo fa' su come uno studio evidenziava l' inefficacia della panca piana per lo sviluppo del muscolo pettorale a favore della pectoral machine, e non è la peggiore che ho letto... ma sto andando OT...
                    Comunque per pikka, sperimenta, prova e riprova fin che non trovi quello che è meglio per te...
                    questa cosa non è "sbagliata" proprio del tutto eh...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Probabilmente è vero ma sono due es completamente differenti, uno di spinta e uno di "chiusura"... Uno non sostituisce l' altro, la cosa ottimale è usarli entrambi... Volevo solo citare un esempio di come gli studi a volte siano campati per aria e le riviste che li pubblicano sbattono in copertina frasi tipo "muscoli senza andare in palestra" o "addominali in 7 giorni"...
                      Viva bodyweb che permette il confronto di esperienze provate sul campo senza vangeli o dogmi che vogliono imporci quello che è meglio per noi...
                      Fine ot...

                      Commenta


                        #12
                        non lo so

                        io per due anni ho fatto milioni di addominali a corpo libero..infatti mi si vedono perchè ho pochissima massa grassa..ma non voglio quello voglio che diventino piu doppi e ho letto che è un muscolo e va trattato come gli altri quindi se vuoi inspessirlo devi metterci peso.cmq avete ragione si impara con l esperienza perchè ogni cosa funziona diversamente per ognuno..vado in palestra da tre anni ma ho iniziato a fare seriamente con carichi maggiori da marzo piu o meno..sto faticando molto per farmi crescere un po di glutei dato che il miglioramente a spalle e braccia sono stati immediati ma non vorrei diventare un triangolo al contrario inoltre sono molto fissata sull alimentazione e questo rallenta il mio percorso..e nn posso contare sugli allenatori della palestra...grazie cmq a tutti

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎