ciao a tutti sono alto 1.75 peso 69kg
posto la mia scheda per avere qualche parere
split 3
a)
panca piana 3x5
spinte alta 3x6-8-10
croci piana 3x8 (stripping solo ultima serie 8+8)
curl due manubri 3x8
curl concentrato 3x10 (stripping solo ultima serie 10+10)
estensione manubrio 3x8
spinte in basso 3x10
parallele 2xmax
b)
squat 3x8
affondi 4x10
leg extension 3x10
leg curl 3x10
c)
mezzo stacco 3x6
barra T 3x8-8-6
lat dietro 3x8
pulley basso 3x8
panca imp. inversa 3x8
lento due manubri 3x8-10-12
alzate a 90 cavi bassi 3x10
ora sono alla terza settimana è ho avuto un risentimento alla spalla mentre facevo il prmo esercizio per i tricipiti ponendo il braccio in posizione alta per eseguire le estenzioni sento un forte dolore alla spalla che non mi fa proseguire..
la mia analisi e che la stabilizzazione della spalla è compromessa dal lavoro fatto precedentemente e dunque non riesco a stabilizzare l'esercizio con arto disteso sopra il capo..
ho pensato d'invertire facendo lavorare bicipiti e tricipiti insieme i dorsali ma resta sempre il deltoide da coinvolgere con i suoi ben tre esercizi come ho riportato in scheda è ho dei dubbi sulla fattibilità visto il dolore.
in prima analisi volevo mettere il tricipite con le cosce ma in tal modo lo stesso muscolo subirebbe un allenamento indiretto con il petto uno diretto nel suo giorno con le cosce e un altro indiretto con i deltoidi.. credo troppo! parei??
posto la mia scheda per avere qualche parere
split 3
a)
panca piana 3x5
spinte alta 3x6-8-10
croci piana 3x8 (stripping solo ultima serie 8+8)
curl due manubri 3x8
curl concentrato 3x10 (stripping solo ultima serie 10+10)
estensione manubrio 3x8
spinte in basso 3x10
parallele 2xmax
b)
squat 3x8
affondi 4x10
leg extension 3x10
leg curl 3x10
c)
mezzo stacco 3x6
barra T 3x8-8-6
lat dietro 3x8
pulley basso 3x8
panca imp. inversa 3x8
lento due manubri 3x8-10-12
alzate a 90 cavi bassi 3x10
ora sono alla terza settimana è ho avuto un risentimento alla spalla mentre facevo il prmo esercizio per i tricipiti ponendo il braccio in posizione alta per eseguire le estenzioni sento un forte dolore alla spalla che non mi fa proseguire..
la mia analisi e che la stabilizzazione della spalla è compromessa dal lavoro fatto precedentemente e dunque non riesco a stabilizzare l'esercizio con arto disteso sopra il capo..
ho pensato d'invertire facendo lavorare bicipiti e tricipiti insieme i dorsali ma resta sempre il deltoide da coinvolgere con i suoi ben tre esercizi come ho riportato in scheda è ho dei dubbi sulla fattibilità visto il dolore.
in prima analisi volevo mettere il tricipite con le cosce ma in tal modo lo stesso muscolo subirebbe un allenamento indiretto con il petto uno diretto nel suo giorno con le cosce e un altro indiretto con i deltoidi.. credo troppo! parei??
Commenta