Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate di questa scheda di allenamento per massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate di questa scheda di allenamento per massa?

    Scheda A
    Bilanciere panca 30° 4x10
    Distensioni manubri panca piana 3x12
    Croci manubri panca a 30° 3x10
    Panca Scott 3x10
    Curl concentrato manubri 3x12
    Cest press 3xMAX

    Scheda B
    Leg press 3x10
    Affondi con manubri 3x10
    Calf 3x12
    Alzate frontali 4x10
    Shoulder Press 3x10
    Tricipiti trazioni ai cavi 3x10

    Scheda C
    Bilanciere panca piana 4x10
    Pectorla machine 3x10
    Trazione alla sbarra 3xMAX
    Pulley 3x10
    Lat machine 3x10
    Rematore 3x10
    Flessioni 3xMAX

    Sono alto 170x69kg
    vorrei concentrarmi sul pettorale e bicipiti... ho un po' di pancetta e non vorrei in nessun modo fare addominali che escano troppo fuori... mi piacerebbe un ventre piuttosto piatto.
    Grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da Elia G. Visualizza Messaggio
    Scheda A
    Bilanciere panca 30° 4x10
    Distensioni manubri panca piana 3x12
    Croci manubri panca a 30° 3x10
    Panca Scott 3x10
    Curl concentrato manubri 3x12
    Cest press 3xMAX

    Scheda B
    Leg press 3x10
    Affondi con manubri 3x10
    Calf 3x12
    Alzate frontali 4x10
    Shoulder Press 3x10
    Tricipiti trazioni ai cavi 3x10

    Scheda C
    Bilanciere panca piana 4x10
    Pectorla machine 3x10
    Trazione alla sbarra 3xMAX
    Pulley 3x10
    Lat machine 3x10
    Rematore 3x10
    Flessioni 3xMAX

    Sono alto 170x69kg
    vorrei concentrarmi sul pettorale e bicipiti... ho un po' di pancetta e non vorrei in nessun modo fare addominali che escano troppo fuori... mi piacerebbe un ventre piuttosto piatto.
    Grazie.
    Penso che tu alleni troppo il petto, basta che fai;

    Panca piana 4x8 2'
    distensioni inclinata 4x8 1'30''
    croci piana 3x10 1'

    magari i piegamenti li fai in sostituzione alla panca piana...

    petto 1 volta alla settimana, insieme alle alzate frontali, press e i tricipiti, tutto in una spilt

    Poi i bicipiti con il dorso, e aggiungi gli stacchi da terra che sono fondamentali

    Io sono un neofita, magari aspetta le risp dei big

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio Markok!
      Cosa pensi sugli addominali. E' giusto che non li faccia? non mi piace che esca fuori la classica tartaruga...

      Commenta


        #4
        Per evitare di aumentare volume sull addome dovresti seguire una dieta per definizione, ma se vuoi aumentare la massa su petto e altri distretti dovresti seguire,invece, dieta per massa.
        Chiarito questo problema potrai chiedere ulteriori pareri.

        Cordialmente

        Commenta


          #5
          Alleni troppo poco i deltoidi.. ma anche il resto non va bene secondo me. La scheda l'hai fatta tu da solo ? Se è così fatti seguire da uno competente perchè le schede di allenamento che uso io (fatte da uno veramente bravo) sono tutt'altra cosa.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Fede7 Visualizza Messaggio
            Per evitare di aumentare volume sull addome dovresti seguire una dieta per definizione, ma se vuoi aumentare la massa su petto e altri distretti dovresti seguire,invece, dieta per massa.
            Chiarito questo problema potrai chiedere ulteriori pareri.

            Cordialmente
            Fede sono d'accordo... ma spesso mi capita di vedere persone abbastanza definite, con poca massa grassa, ma con quegli addominali all'infuori. Credo dipenda molto dalla struttura, dalla costituzione. Mi hanno consigliato di fare gli addominali liberi con la schiena ben aderente per terra per evitare l'effetto tartaruga girata... cosa ne pensi? E' una sciocchezza?

            ---------- Post added at 22:59:06 ---------- Previous post was at 22:57:05 ----------

            Originariamente Scritto da arnold22 Visualizza Messaggio
            Alleni troppo poco i deltoidi.. ma anche il resto non va bene secondo me. La scheda l'hai fatta tu da solo ? Se è così fatti seguire da uno competente perchè le schede di allenamento che uso io (fatte da uno veramente bravo) sono tutt'altra cosa.
            Arnold, l'ho fatta da solo, cercando di leggere le guide su questo sito... riconosco che non sono stato bravo, ma non so come fare... c'è qualcuno che può aiutarmi a correggerla?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Elia G. Visualizza Messaggio
              Fede sono d'accordo... ma spesso mi capita di vedere persone abbastanza definite, con poca massa grassa, ma con quegli addominali all'infuori. Credo dipenda molto dalla struttura, dalla costituzione. Mi hanno consigliato di fare gli addominali liberi con la schiena ben aderente per terra per evitare l'effetto tartaruga girata... cosa ne pensi? E' una sciocchezza?

              ---------- Post added at 22:59:06 ---------- Previous post was at 22:57:05 ----------


              Arnold, l'ho fatta da solo, cercando di leggere le guide su questo sito... riconosco che non sono stato bravo, ma non so come fare... c'è qualcuno che può aiutarmi a correggerla?
              Se vuoi ti mando in privato una scheda di allenamento che seguo io adesso e ti regoli..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da arnold22 Visualizza Messaggio
                Se vuoi ti mando in privato una scheda di allenamento che seguo io adesso e ti regoli..
                Te ne sarei davvero grato...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Elia G. Visualizza Messaggio
                  Ti ringrazio Markok! Cosa pensi sugli addominali. E' giusto che non li faccia? non mi piace che esca fuori la classica tartaruga...
                  Gli addominali io li allenerei, poco, ma li allenerei magari con un sovraccarico... Io l'addome lo suddivido in 2 spillt;
                  1a spilt RETTO E PARTE BASSA;
                  Crunch a terra con sovraccarico, 3x15 1’
                  Crunch inverso su panca inclinata, 3x20 1’
                  2a spilt OBLIQUI ESTERNI\INTERNI;
                  Side bend, 3x20 1’
                  Woodchopper, 3x15 1’
                  Crunch incrociato, 3x15 1’
                  --- Faccio anche il Plank (contrazione isometrica)--- ma un'altro giorno.... Avevo pensato anche di fare gli abs alla sbarra.... Insomma avvolte vario le spilt....

                  Queste sono le mie 2 spilt... Io lo alleno, non dico troppo, ma abbastanza, perche a me interessa..... Anche se non vuoi la tartaruga, fossi in te un Crunch a terra con sovraccarico, 3x15 1’ lo farei... Gli addominali hanno una funzione importante, soprattutto il retto dell'addome, che stabilizza tutta la parete addominale e di conseguenza la colonna.... C'è anche una discussione qua, intitolata Addominali Forti=Schiena forte, molto interessante, se ti interessa ---> http://www.bodyweb.com/threads/38702...-schiena-forte

                  X gli stacchi, se decidi di farli, falli insieme al dorso, e per primi... Prima fai gli stacchi, poi le trazioni, poi il rematore ecc.... Se li fai da ultimo non ce la fai, stressano molto l'organismo.... Spero di averti aiutato
                  Last edited by markok; 13-11-2013, 19:47:47.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎