consiglio per HIIT e massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pancrazio
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio per HIIT e massa

    Ciao a tutti!

    Volevo chiedervi qualche consiglio. Ho 30 anni sono 185 x 81kg (fisico sedentario diciamo) e non faccio attivita' fisica da un paio d'anni ormai (prima facevo arti marziali). Ho ripreso da un mese a correre quasi tutti i giorni e vorrei iniziare a lavorare un po' piu' seriamente quindi ho preso uno di quei programmi HIIT (Insanity workout) e ho intenzione di iniziarlo in settimana per rimettermi un po' in forma. Volevo chiedervi quindi se posso associare un programma come quello (dieta consigliata compresa) ad un workout per incrementare un po' la massa in palestra (braccia, addominali e pettorali) oppure se andrebbe a finire che non concluderei nulla.
    In caso invece le cose non si annullino a vicenda, secondo voi, va bene una delle schede standard che ti danno in palestra o sapete indicarmi qualche scheda per la massa qui sul sito? E per l'alimentazione va bene quella consigliata nel programma HIIT oppure non e' sufficiente?

    Grazie mille
  • Baldo65
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1381
    • 81
    • 20
    • Padova
    • Send PM

    #2
    Beh senza vedere il programma è difficile dare una propria opinione, comunque io sono abbastanza scettico sulla funzionalità di queste tecniche. Diciamo che secondo me chi può reggerle per un intero ciclo non ne ha bisogno e al contrario chi si avvicina per necessità spesso non è pronto ne fisicamente ne mentalmente. Se la tua situazione non è drastica opterei per una dieta ipocalorica e un paio di sedute in palestra più due allenamenti cardio. Ricorda che con la fretta di buono non si costruisce nulla ma soprattutto che una routine moderata e costante crea i presupposti fisici e mentali per raggiungere i propri risultati mentre tecniche aggressive portano spesso ad una destabilizzazione dell'individuo.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

    Commenta

    • pancrazio
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao, innanzitutto grazie per la risposta!
      anche io non sono convinto di riuscire a reggere un HIIT pero' girando qua e la' sembrano consigliati da tutti boh... per le sessioni in palestra vorrei andare 2 max 3 volte a settimana e non so se mi conviene seguire la scheda che mi dara' l'istruttore o partire con una scheda presa da qui nei topic presenti nella sezione neofiti. Per la dieta ipocalorica anche sto spulciando il forum alla ricerca di qualcosa. Gli allenamenti cardio potrei invece riprendere a fare arti marziali parallelamente allenandomi spingendo un po' meno senza inficiare per questo il lavoro fatto in palestra? O mi conviene fare esercizi aerobici e tappeto per una ventina di min subito dopo gli esercizi in palestra o nei due giorni rimanenti?
      Piu' che fretta e' entusiasmo perche' vorrei iniziare il prima possibile nel modo giusto!

      Commenta

      • Baldo65
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1381
        • 81
        • 20
        • Padova
        • Send PM

        #4
        Basta che cerchi nel forum una scheda mezza full che è ovviamente una due split in modo da fare poche sedute in palestra. Per il cardio va benone la corsa che resta IL fondamentale per un buon fisico. Se poi vuoi aggiungere qualche arte marziale ci sta, lo svago serve sempre.
        <<IL MIO DIARIO>>​
        [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

        Commenta

        Working...
        X