Progressione bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Unknown...
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 331
    • 5
    • 21
    • Send PM

Progressione bicipiti

Ormai da qualche mese mi sto allenando che schede orientate al miglioramento della forza con buoni risultati, il problema che non ho inserito esercizi per i bicipiti e adesso ho l'impressione di averli trascurati un po'...
    Lo so perfettamente che i bicipiti di solito non si allenano a basse rep e che è "pericoloso" però dato il tipo di allenamento che sto seguendo in questo periodo, vorrei sperimentare qualcosa più legato allo sviluppo della forza anche per questo distretto muscolare...
    Avete qualche schema/progressione da consiglirmi?

P.S. Sul forum avevo letto di una progressione inventata da menez e poi provata da manx (almeno mi sembrava...) adesso non la trovo più...
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Chi ha detto che i bicipiti non si allenano a basse ripetizioni?
    Anzi, direi che inserire delle serie da 3-5 reps. non può che completare in maniera proficua una buona sessione per questo distretto...

Pericoloso? Certo se carichi alla Scott o strattoni indegnamente con la schiena, magri sì...

Per rispondere alla tua domanda: puoi tranquillamente inserire una progressione, magari con il bilanciere (ma non necessariamente), come faresti su panca, squat, military etc etc...

EDIT
    Poi, con le basse ripetizioni si può fare anche un ottimo lavoro di pompaggio. Prova a fare un 10x3 con 20" di rest (carico adeguato, ovviamente)
    Last edited by Kanzi; 18-10-2013, 14:57:18.

Commenta

• Unknown...
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 331
      • 5
      • 21
      • Send PM

Ah ok! Quindi potrei fare tranquillamente un- progressione del tipo 8x3 6x4 5x5 4x6
      Avete qualche schema da suggerirmi?

Commenta

• Unknown...
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 331
        • 5
        • 21
        • Send PM

Up!

Commenta

• Unknown...