Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calcio e bobybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calcio e bobybuilding

    Ciao a tutti,

    Sono Davide, ho 25 anni e pratico calcio (da sempre) e bodybuilding da 1 anno e 9 mesi.
    Sono alto 1,76 e peso 83 kg. massa grassa 8%. Nel periodo estivo 6% peso 81 kg.
    Ho cominciato a praticare bodybuilding con un peso di 75kg. BF sempre 8%.
    Mi sono sempre allenato due giorni in palestra e 4 a calcio, compresa la gara domenicale fino alla scorsa stagione.
    Ho sempre privilegiato un allenamento per la massa, aumentando i giorni di palestra anche a 4 nel periodo di sosta estiva, scaricando i carbo dalla dieta per potermi definire. Seguo una dieta simile alla zona, quindi con il concetto 40 30 30, integrando con le whey e un prework in palestra.
    Devo però ammettere che le mie prestazioni a calcio sono calate, ho perso resistenza alla velocità, rapidità e faccio molta più fatica a sostenere le sedute di allenamento atletico con la squadra, affaticato dal lavoro in palestra, premetto che ci alleniamo sempre in 2 quindi fino a sfinimento ogni volta.
    Quest'anno sono sceso di categoria e faccio due allenameti settimanali a calcio + la partita domenicale.
    Mi alleno tre volte a settimana in palestra. lunedì pettorali/tricipiti, mercoledì dorsali/bicipiti, sempre con esercizi di massa, il venerdì ho provato ad introdurre un allenamento in full body in superset o cmq a corpo libero senza pesi, e sono combattuto sul fare o no due giorni di riposo, che di certo non mi farebbero male. Le gambe non le faccio in quanto ho 62 cm di quadricipiti e 42 cm di polpacci e le alleno già con il calcio.
    Riassumo brevemente la mia scheda:

    Lunedì (giorno post gara domenicale, pettorali e tricipiti)
    seduta di max 60 min.

    croci panca piana/inclinata (2 piana, 1 inclinata) 3x8/12 1'30" rec 3' tra un esercizio manubrio 30 kg