Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi su nuova scheda

    prima di postare la scheda volevo fare qualche domanda:
    ho letto che per migliorare le asimmetrie in persone che si allenano da poco basta allenarsi normalmente che crescendo migliorano, è stato così per il dorso ma nel petto e i tricipiti non riesco proprio a risolvere, un allenamento con solo i manubri potrebbe cambiare qualcosa?
    volevo cambiare split perché con petto-spalle-tricipiti non mi sono trovato molto bene nell'allenare le spalle, ho visto nel thread in nota split con le spalle nello stesso giorno del dorso, facendo dorso-spalle-tricipiti le spalle non essendo coinvolte in esercizi di spinta posso allenarle meglio? dico questo perché le spalle sono un mio punto carente e volevo provare ad allenarle con più intensità e volume (avendo riscontrato buoni risultati in altri distretti) quindi mi chiedevo se fosse il caso o meno di allenarle da sole.
    che ne pensate di tenere alti volumi sulle braccia?

    ho dimenticato di aggiungere i miei dati 170 cm 65 kg a dicembre sono 2 anni che mi alleno
    Last edited by MarcoT; 10-10-2013, 15:24:09.
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    #2
    up
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      #3
      up
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        #4
        up
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          prima di postare la scheda volevo fare qualche domanda:
          ho letto che per migliorare le asimmetrie in persone che si allenano da poco basta allenarsi normalmente che crescendo migliorano, è stato così per il dorso ma nel petto e i tricipiti non riesco proprio a risolvere, un allenamento con solo i manubri potrebbe cambiare qualcosa?
          dipende dal grado di asimmetria...spesso sono solo paranoie
          volevo cambiare split perché con petto-spalle-tricipiti non mi sono trovato molto bene nell'allenare le spalle, ho visto nel thread in nota split con le spalle nello stesso giorno del dorso, facendo dorso-spalle-tricipiti le spalle non essendo coinvolte in esercizi di spinta posso allenarle meglio?
          fattibile, a me non piace, puoi fare 4 wo...
          dico questo perché le spalle sono un mio punto carente e volevo provare ad allenarle con più intensità e volume (avendo riscontrato buoni risultati in altri distretti) quindi mi chiedevo se fosse il caso o meno di allenarle da sole.
          meglio
          che ne pensate di tenere alti volumi sulle braccia?
          dipende quanto alto....
          ho dimenticato di aggiungere i miei dati 170 cm 65 kg a dicembre sono 2 anni che mi alleno
          .
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            l'asimmetria c'è, non è niente di speciale ma si vede, me l'ha già fatto notare qualcuno quindi volevo sapere se ci sono modi per risolvere, ai 4 wo ci avevo pensato però i tricipiti dopo le spalle non mi piacciono molto (non ce la farei a fare panca stretta dopo le spalle e questo mese la volevo inserire) secondo voi meglio un wo:
            petto-bicipiti
            gambe-addome
            dorso-tricipiti
            spalle

            oppure

            petto
            dorso
            spalle-braccia
            gambe-addome

            per alto volume non intendo volumi esagerati, intendo 4-5 esercizi il primo 4-5 serie gli altri 3
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              #7
              meglio il primo split.
              prova a buttare giù la scheda poi vediamo il discorso del volume
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                petto-bicipiti
                panca piana 6-6-4-4 120-180"
                panca alta bil 8-6-6 90"
                dip con sovraccarico ss croci a 30 3x8+10 90"
                croci cavi alti 2x12 90"

                curl bil ez 8-8-6-4 90"
                curl alternato panca a 60 3x8 60"
                hammer curl 10-8-8 60"
                panca scott 3x10

                gambe-addome
                squat 6-6-4-4 120-180
                pressa 8-8-6-6
                stacchi gt 8-6-6-4
                leg ss leg curl 3x10+10
                calf pressa 4x10
                calf mp 2x15

                crunch lat 10-10-8-8 60"
                crunch inversi con sovraccarico 3x10 60"
                plank 2xmax 45"

                dorso-tricipiti
                stacchi 4-4-4-2-2 120-180"
                trazioni con sovraccarico 6-6-4-4 120"
                rematore bil 8-8-6-6 120"
                pulley basso ss lat inversa 3x10+10
                pull down bt 2x12

                panca stretta 8-8-6-4 120"
                french press manubri 10-8-890"
                push down 3x10 60"
                french singolo al cavo alto 2x12 30"

                spalle
                lento manubri panca a 75 6-6-4-4 120"
                alzate frontali 10-8-8 60"
                alzate laterali 10-8-8 60"
                alzate frontali al cavo ss alzate laterali al cavo 2x10+10
                pulley basso presa larga altezza spalle 3x8
                alzate a 90 3x10 60"
                scrollate manubri 3x12 60"


                che ne pensate? per risolvere le asimmetrie a tricipiti e petto dovrei modificare qualcosa? ho i femorali un po' indietro allenandoli così risolverei? stessa cosa per le spalle posteriori, risolverei qualcosa?
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  petto-bicipiti
                  panca piana 6-6-4-4 120" 6/6/8/8 alterna di wo in wo manubri e bilanciere
                  panca alta manubri 8-6-6 90"
                  dip con sovraccarico ss croci a 30 3x8+10 60"
                  croci cavi alti 2x12 60"

                  curl bil ez 8-8-6-6 90"
                  hammer curl su panca inclinata 3x8 60"
                  panca scott ss presa inversa 3x8+10 60" .....anche se farei solo 2 serie...

                  gambe-addome
                  hack squat 6-6-4-4 120-180 6/6/8/8
                  front squat 6/8/8/10 120"
                  pressa 8-8-6-6 4x8 90"
                  leg ext 3x12 60"
                  leg curl ss stacchi gt 3x6+8 60"

                  calf pressa 4x10
                  calf mp 2x15

                  crunch lat 10-10-8-8 60"
                  crunch inversi con sovraccarico 3x10 60"
                  plank 2xmax 45"

                  dorso-tricipiti
                  stacchi 4-4-4-2 180"
                  trazioni con sovraccarico 6-6-4-4 120" 4x6/8
                  rematore bil 8-8-6 120" 90"
                  pulley basso ss lat inversa 3x10+10 pulley con trazybar ss pulley triangolo
                  pull down bt 2x12

                  french press ez ss panca stretta 4x8+max 90" (usi lo stesso carico della french)
                  push down 3x10 60"
                  french singolo al cavo alto presa inversa 2x12 30"

                  spalle
                  military press 6/8/8/10 120"
                  lento manubri 3x8 90"
                  tirate al mento ss alzate laterai 3x8+10 60"

                  alzate frontali 10-8-8 60"

                  pulley basso presa larga altezza spalle 3x8 90"
                  alzate a 90 3x10 60"
                  scrollate manubri 3x12 60"


                  che ne pensate? per risolvere le asimmetrie a tricipiti e petto dovrei modificare qualcosa? ho i femorali un po' indietro allenandoli così risolverei? stessa cosa per le spalle posteriori, risolverei qualcosa?
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    grazie ston, ma non ho capito perché hai messo hack squat al posto dello squat, il front squat non posso farlo perché io appoggio il bilanciere alle parallele e non riesco a staccarlo nella posizione per fare il front, le tirate al mento mi danno fastidio alle spalle con cosa le potrei sostituire? e poi non ho capito se la panca stretta la devo fare con il bilanciere ez.
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      #11
                      allora lascia lo squat, togli il front e fai il bulgarian squat 4x8 dopo la pressa col tuo piramidale.
                      togli le tirate al mento e porta a 4 serie le alzate laterali e il lento manubri
                      panca stretta col bil ez
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta


                        #12
                        ultima cosa, il military press non lo posso fare cosa metto?
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          #13
                          lento bilanciere
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #14
                            lento in piedi/seduto con bil non lo riesco a fare, stessa cosa per il military, mi trovo bene solo con le spinte da seduto e non faccio neanche le tirate al mento/petto come potrei organizzarmi?
                            grazie per la pazienza
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              #15
                              scusa, ma perchè non riesci?
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎