Annuncio

Collapse
No announcement yet.

splittaggio innovativo (o infattibile?!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    splittaggio innovativo (o infattibile?!)

    ciao,
    fino ad ora il mio splittaggio è

    spalle tricipiti

    petto bicipiti

    dorso gambe

    però mi sembra che dopo aver dato tanto nel lento avanti (e gli altri due esercizi per le spalle) i tricipiti sono stanchi e non lavorano al massimo.
    siccome sono soddisfatto di tutto, ma le braccia mi sembrano sempre un pochino meno sviluppate del resto, ho pensato che forse potrei fare un nuovo splittaggio, che però mi pare di non aver visto mai in giro.
    l'idea sarebbe:

    spalle gambe

    petto dorso

    tricipiti bicipiti

    di fatto, spalle-gambe e tricipiti-bicipiti non sono certo una rivoluzione: il problema è quel petto dorso, che potrebbe essere discutibile.

    si noti che di petto farei la solita panca piana (5x6), poi inclinata con manubri (3x10) e alzate laterali (o frontali, ecc 2x15), poi passerei al dorso, che comunque vorrei allenare in maniera un pelo più blanda del resto.
    notare che quando faccio gambe insrisco anche gli stacchi, perciò quando parlo di dorso mi riferisco più alle fasce alte dei muscoli della schiena: le fasce lombari le lavoro insieme alle gambe.

    mi date un'opinione su questa idea?
    intanto provo a fare per la prima volta tricipiti-bicipiti e vediamo se questa scelta può aiutarmi un attimo con l'ipertrofia delle braccia.

    grazie mille!

    #2
    anche dorso e gambe è discutibile....
    petto e dorso è fattibile, ma se non sei un'intermedio/avanzato, lo eviterei...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Ston sei stato troppo buono definendolo "discutibile"....per me l'abbinamento dorso/gambe è inguardabile....scusa ma i due gruppi muscolari piu grossi e con piu potenziale del nostro corpo non possono esser allenati insieme.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎