Allenamento massa:Consigli schede..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Lorenzo
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 19
    • 0
    • 1
    • Poggio A Caiano (PO)
    • Send PM

    Allenamento massa:Consigli schede..

    Ciao Ragazzi!
    Vi disturbo per chiedervi un piccolo aiuto riguardo le mie schede d'allenamento..
    Allora premetto che ho 20 anni e mi alleno da un anno seguito da un personal trainer e ho intenzione di seguire un allenamento (ed ovviamente una dieta) per la massa..Purtroppo con l'inizio di questa nuova stagione sono stato obbligato a rinunciare a questo aiuto,ma in compenso ho trovato un tesoro in questo forum che mi ha aiutato a chiarirmi le idee sotto mille aspetti ed ad elaborare una dieta corretta.Quindi innanzitutto vi ringrazio.
    Ho cercato di farmi una cultura spulciando nel forum ma purtroppo (complice la mia scarsa capacità di ricerca all'interno del forum stesso..) non mi sono ancora chiare molte cose..
    Vorrei iniziare questa nuova stagione d'allenamenti seguendo le schede che vi scriverò di seguito ed ho provato a valutarne la validità consultando la "guida alla creazione di una scheda" presente sul forum.
    Non sembrano esattamente abominevoli,ma sono certo che un occhio esperto saprà aiutarmi ad individuare gli errori ed eventualmente ad inserire qualche esercizio/accorgimento che possa rendere più efficace il mio allenamento..
    Le schede sono le seguenti:


    LUNEDì (Petto/Bicipiti)
    Panca piana 4x6
    Distensioni manubri su panca inclinata 12/10/8/6 (con incremento di peso)
    Pullover 4x8
    Croci ai cavi 3x15
    Curl alla scott 4x6
    Curl manubri 12/10/8/6 (con incremento di peso)
    Curl alla macchina 3x12

    MERCOLEDì (Gambe/Addome)
    Squat 4x6
    Affondi 12/10/8/6 (con incremento di peso)
    Leg Press 12/10/8/6 (con incremento di peso)
    Leg curl 3x12
    Leg extension 3x12
    Crunch classico (con disco per il sovraccarico dietro la nuca) 4x6
    Crunch in ginocchio al cavo alto 3x8
    Side bend con manubri su panca 4x8
    Crunch alla macchina 3x12
    Plank 4xMax

    VENERDI (Schiena/Spalle/Tricipiti)
    Rematore col bilancere 4x6
    Pull down lat machine 12/10/8/6 (con incremento di peso)
    Pulley 12/10/8/6
    pull down braccia tese 3x15
    Military press 4x6
    Arnold press 3x8
    Alzate laterali 12/10/8/6
    Scrollate manubri 3x12
    French press 4x8
    Pushdown fune 3x12

    Ed eccoci qua..Le mie impressioni:
    _Potrei togliere uno degli esercizi a carico delle spalle per rendere più snella la scheda del venerdì (ma non vorrei perchè amo lavorare le spalle..)
    _Il lavoro a carico delle gambe mi sembra molto ma non credo sia un problema visto che stiamo parlando di un muscolo forte e grande..Lo stesso vale per l'addome ma dal momento che mi interessa particolarmente sono felice di lavorarlo in modo più intenso (anzi se pensate che dovrei aggiungere qualche altro esercizio non mi tiro indietro!) ,a meno che voi non mi diciate che questo è scorretto..
    _Per quanto riguarda serie e ripetizioni c'è qualcosa che non mi convince a pieno ma non sono abbastanza preparato da permettermi di esprimere un parere.
    _Infine ho visto spesso riproporsi nelle varie discussioni all'interno del forum il concetto di super serie che come potete vedere non è previsto nel mio allenamento..Forse dovrei inserirlo?Rimetto a voi questa decisione
    Grazie mille per l'attenzione e per l'aiuto!
  • Cleeius
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 650
    • 19
    • 44
    • Send PM

    #2
    Gli stripping li farei nel fondamentale.. gli affondi falli alla fine prima del leg curl.. nel dorso fai stacchi, trazioni/lat. mach., rematore bil. ed infine pulley.. poi la parola agli esperti.. la mia è un opinione..

    Commenta

    Working...
    X