Running and Bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ediavi
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 6
    • 0
    • 1
    • Italia
    • Send PM

    Running and Bodybuilding

    Salve a tutti! Vorrei da un esperto una risposta chiara e che mi tolga ogni dubbio su una domanada che mi pongo ormai da tempo e che informandomi mi ha dato solo pareri discordanti.

    Possono andare d'accordo il running con il bodybuilding?

    Mi spiego meglio, sono un ragazzo di 23 anni alto 1,78 peso 72kg, ormai da 4 anni pratico il bodybuilding con ottimi risultati ed il mio obbiettivo è l'aumento di massa. Nell'ultimo anno però ho ritrovato beneficio nella corsa arrivando a percorrere 10 km a sessione con media di 5-4,50 min per km in 45/50 minuti. Pratico la corsa nei giorni di non allenamento in palestra facendo 2 o 3 sedute a settimana.
    Da quanto mi è stato detto però i 2 sport sono incompatibili tra loro perchè praticando la corsa si perde anche massa muscolare, per cui tutti i sacrifici fatti in palestra sono inutili. Si dovrebbe praticare la corsa solo nei periodi di definizione e con andatura blanda stando sui 130 bpm e non più di 40min. Altri dicono che la corsa fa bene al cuore e alla circolazione (cosa che la palestra non fa).
    E' vero tutto ciò? Perdo massa? o questo vale solo su distanze da maratoneta? Posso praticare la corse anche nei periodi di forza e massa, senza fare sacrifici a vuoto? Meglio correre al mattino?

    Grazie in anticipo per la risposta!
  • guidaccio
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 404
    • 30
    • 52
    • Send PM

    #2
    2-3 corsette a settimana da 5-10 kilometri non fanno perdere massa e fanno solo bene, se vuoi l'opinione di un esperto basta guardare al nostro campione Alex Galli che, pur stando tirato a percentuali assurde e inarrivabili, da appassionato di ciclismo non rinunciava alle 1-2 uscite in bici da corsa a settimana neanche in definizione, ti quoto cosa diceva a proposito:

    Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
    Secondo me il lavoro cardio vascolare è indispensabile, senza esagerare, trovando la giusta intensità e la giusta tempistica.
    Sicuramente aiuta ad aver miglior recupero negli allenamenti, in particolar modo in quelli delle gambe, a tenere sotto controllo il peso e la disciplina alimentare,
    senza contare dei risaputi benefici a livello cardiocircolatorio.
    Credo sia inutile, credere di fare lavoro aerobico quando si tiene la FC troppo bassa.
    Con un'alimentazione adeguata, il riposo necessario, non esagerare, il lavoro aerobico o cardio vascolare non compromette assolutamente perdita di massa muscolare (da non confondere con il glicogeno muscolare)
    Last edited by guidaccio; 12-09-2013, 21:25:30.

    Commenta

    Working...
    X