Ciao a tutti, torno in palestra oggi dopo uno stop di un paio di settimane e volendo da quest'anno seguire una programmazione,(cosa mai fatta purtroppo per me...) mi sono preparato questo ciclo di allenamento. Da oggi e per le prossime 2 settimane questa scheda di ricondizionamento da seguire in 3 split ABA BAB :
LUN:
Squat 4x6
Leg Extension 3x8
Panca Piana 4x6
Croci su piana 3x8
Rematore bilancere 3x8
Alzate lat. a 90° 2x12
Curl bilancere 3x10
Addome vario...
MER:
Stacchi da terra 4x4
Leg Curl 3x10
Trazioni 4xmax
Pulldown lat machine 3x8
Lento avanti 3x8
Dips 3x8
French press 3x10
Addome vario...
VEN
RIpeto come LUN
Intanto come vi sembra ?
Dopo queste 2 settimane vorrei passare ad un periodo di forza della durata di 4 settimane (la scheda la posterò più avanti) lavorando sull'incremento dei carichi massimali sui 3 big...ed infine poi iniziare un vero programma di tipo ipertrofico-massa da portare avanti fino in primavera.
Lo so, il tutto è stato da me spiegato in maniera molto "spiccia e terra-terra" (come si dice qui da me
) magari in modo anche un pò superficiale, ma spero di essermi espresso in maniera comprensibile. Ho cercato di essere autonomo,pur essendo un assoluto neofita in termini di programmazioni, di non disturbare altri utenti e di non fare inutili domande su come, quando, per quanto tempo....ma ho preparato tutto da solo. Ecco, l'unica cosa che davvero mi sta a cuore, sarebbe davvero gradito un giudizio,correzione, parere di chi è più esperto di me...in modo tale da non fare un lavoro per nulla...
Pur allenandomi da anni, ( 6 ) so di avere tantissmo da imparare e ripeto di non avere mai seguito un benchè minimo ciclo di programmazione anche perchè in palestra non sono seguito da nessuno.
Ringrazio tutti per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza del post. Grazie ancora. Ciao !
LUN:
Squat 4x6
Leg Extension 3x8
Panca Piana 4x6
Croci su piana 3x8
Rematore bilancere 3x8
Alzate lat. a 90° 2x12
Curl bilancere 3x10
Addome vario...
MER:
Stacchi da terra 4x4
Leg Curl 3x10
Trazioni 4xmax
Pulldown lat machine 3x8
Lento avanti 3x8
Dips 3x8
French press 3x10
Addome vario...
VEN
RIpeto come LUN
Intanto come vi sembra ?
Dopo queste 2 settimane vorrei passare ad un periodo di forza della durata di 4 settimane (la scheda la posterò più avanti) lavorando sull'incremento dei carichi massimali sui 3 big...ed infine poi iniziare un vero programma di tipo ipertrofico-massa da portare avanti fino in primavera.
Lo so, il tutto è stato da me spiegato in maniera molto "spiccia e terra-terra" (come si dice qui da me
![Sogghigno](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/asd.gif)
Pur allenandomi da anni, ( 6 ) so di avere tantissmo da imparare e ripeto di non avere mai seguito un benchè minimo ciclo di programmazione anche perchè in palestra non sono seguito da nessuno.
Ringrazio tutti per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza del post. Grazie ancora. Ciao !
Commenta