Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda neofita

    Salve.. oramai da anni ho questo problema, che ha causato una svogliatezza nell' andare in palestra e un trascuramento dell'attivita' fisica.
    Ho 23 anni e non riesco ad allargare le spalle.. Ho provato in piu' palestre, e con piu' istruttori, ma non sono riuscito (anche con esercizi mirati) ad ottenere risultati.
    Sono stato quindi fermo molto tempo e ora vorrei riniziare seriamente, magari alternando palestra a nuoto.

    Ho deciso quindi di documentarmi per conto mio e provare a stilare una scheda mirata all'allentamento delle spalle / deltoidi

    Premetto che la mia BF stimata è ca 23 (o comunque compresa tra 20 e 25)

    Potete dare una valutazione? Grazie

    Allenamento su 3 sedute: A B C

    A: Dorsali/ Deltoidi Post/ Polpacci

    A1: pulley 4x6 rip.120'' + lat machine dietro 4x8 rip 90'' + pullover 3x10 rip 60''
    A2: alzate a 90° con manubri 3x10 rip 60'' + alzare a 90° con cavi 3x(6+6+6) rip 60''
    A3: calf da seduto 5x30 rip 60'' lento + leg curl 5x30 rip 60''lento


    B: Petto/Deltoidi Ant/Addominali

    B1: panca piana 3x8 rip 90'' + panca incl. 45° 3x8 rip 60'' + panca decl. 30° 3x8 rip 60''
    B2: Distensioni inverse 3-4x10 rip 60''
    B3: crunch 2x20 rip 60'' + crunch inverso 2x20 rip 60''


    C: Deltoidi Lat / Tricipiti / Bicipiti

    C1: Alzate lat ai cavi 6x6 rip 0 + alzate al mento 6x8 rip 60'' entrambe con metodo piram. decr.
    C2: french press su panca piana 3x10 rip 90'' + tricipiti ai cavi 3x8 rip 60"
    C3: Trazioni alla sbarra 3xsfinimento rip 60" + alzate manubri con braccio su panca decl. 3x10 rip 60"


    Grazie a tutti coloro che daranno un loro parere!

    #2
    l'allenamento non va sei vai nelle discussioni in rilievo ci sono schede ottime in base ai tuoi gusti e le tue esigenze.
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

    Commenta


      #3
      Questa potrebbe andare?

      A
      Piana (progressione)
      Squat (progressione)
      Affondi 3x10
      French Press 3x8
      Alzate laterali 3x12
      Alzate laterali 90° 4x8

      B
      Trazioni (progressione)
      Panca presa stretta 4x8
      Pressa 4x8
      Rematore manubrio 3x8
      Curl martello 3x10
      addome

      Il problema e obiettivo principale sono i deltoidi e allargare le spalle, il resto è secondario.
      Questa scheda è adatta al mio caso?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎