Troppo allenamento ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Daniel007
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Troppo allenamento ?

    Ciao a tutti .. Ho iniziato palestra dopo quasi 2 anni di stop dallo sport .. Tra un mese inizierò calcio , non voglio però abbandonare palestra , e troppo fare tutti e 2?
    Arrivero il sabato alla partita troppo stanco ?
  • The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

    #2
    Se fai tutto bene non ci sono problemi. Quanti allenamenti di calcio farai?
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

    Commenta

    • Daniel007
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
      Se fai tutto bene non ci sono problemi. Quanti allenamenti di calcio farai?
      3 alla settimana di calcio più la partita il sabato pomeriggio

      Commenta

      • The Beast
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2383
        • 170
        • 149
        • Send PM

        #4
        Beh puoi cominciare con un giorno di allenamento pesi a settimana allenando tutto il corpo con esercizi base, basse reps e tanta ghisa. Poi se vedi che reggi bene puoi provare a splittare il tutto in 2 giorni di pesi a settimana.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

        Commenta

        • VickyRawwr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 310
          • 12
          • 4
          • Chicago
          • Send PM

          #5
          all'inizio può essere dura xke sarai pieno di doms, ma credo k cn 2 sedute a settimana con schema a-b si può fare.
          certo dovrai abituarti

          Commenta

          • bigi17
            Bodyweb Member
            • Jul 2013
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Invece io peso che sia un buon bilanciamento. Se fossi in te farei meno esercizi alle gambe in palestra e forse anche meno corsa e mi concentrerei sui pesi. Ma poi dipende da quello che ti senti e soprattutto a che ora vai in palestra. Io di solito dopo una giornata piena di impegni evito di andare la sera e concentro i miei giorni in palestra i due giorni nel fine settimana e un altra giornata di palestra durante la settimana.

            Commenta

            • fracaste94
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 734
              • 28
              • 40
              • Lecco
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
              Beh puoi cominciare con un giorno di allenamento pesi a settimana allenando tutto il corpo con esercizi base, basse reps e tanta ghisa. Poi se vedi che reggi bene puoi provare a splittare il tutto in 2 giorni di pesi a settimana.
              1 solo giorno a settimana è inutile dai

              Originariamente Scritto da VickyRawwr Visualizza Messaggio
              all'inizio può essere dura xke sarai pieno di doms, ma credo k cn 2 sedute a settimana con schema a-b si può fare.
              certo dovrai abituarti
              2 sedute sole a settimana, imho inutile tanto quanto 1 sola.


              Se vuoi fare palestra per avere dei risultati seri devi dedicartici anima e corpo non ci sono palle. Se invece vuoi giocare a calcio e fare palestra per tenerti l'upper in forma allora si può andare

              Forever mirin' brah - Zyzz

              Commenta

              • The Beast
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2383
                • 170
                • 149
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                1 solo giorno a settimana è inutile dai



                2 sedute sole a settimana, imho inutile tanto quanto 1 sola.


                Se vuoi fare palestra per avere dei risultati seri devi dedicartici anima e corpo non ci sono palle. Se invece vuoi giocare a calcio e fare palestra per tenerti l'upper in forma allora si può andare
                Assolutamente falso. Intanto devi edere a COSA lui vuole dare la priorita (calcio o palestra) e poi imposti di conseguenza il piano d'allenamento.
                In secondo luogo il mio petto è cresciuto facendo panca una sola volta a settimana. Ildorso facendo rematore una sola volta a settimana. Davvero pensi che concentrare il wo in un solo giorno non porti risultati? Ragioni da secco, mio giovane e secco amico..
                Originariamente Scritto da Gandhi
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                Commenta

                • Ribosio80
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 8257
                  • 226
                  • 51
                  • dalle nubi
                  • Send PM

                  #9
                  distinguiamo gli obiettivi, se vuoi andare in palestra e fare calcio (4 sessioni a settimana 3 all piu partita) lo puoi fare.... come puoi andare a ballare o a pescare...
                  ma scordati ipertrofie degne di nota, il cortisolo sara tuo fedele alleato

                  Commenta

                  • fracaste94
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 734
                    • 28
                    • 40
                    • Lecco
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                    Assolutamente falso. Intanto devi edere a COSA lui vuole dare la priorita (calcio o palestra) e poi imposti di conseguenza il piano d'allenamento.
                    In secondo luogo il mio petto è cresciuto facendo panca una sola volta a settimana. Ildorso facendo rematore una sola volta a settimana. Davvero pensi che concentrare il wo in un solo giorno non porti risultati? Ragioni da secco, mio giovane e secco amico..
                    Saranno cose che non so ma mi sembra davvero molto molto strano. Se basta un solo allenamento a settimana perchè mai tutti quanti ci buttiamo molto più tempo? (non ho un tono critico anche se può sembrare

                    Forever mirin' brah - Zyzz

                    Commenta

                    • 1Campione
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 1147
                      • 41
                      • 20
                      • Italy [IT]
                      • Parma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                      Saranno cose che non so ma mi sembra davvero molto molto strano. Se basta un solo allenamento a settimana perchè mai tutti quanti ci buttiamo molto più tempo? (non ho un tono critico anche se può sembrare
                      Scusa ma tu alleni il petto 3 volte alla settimana? E comunque anch'io conosco gente che allena una fascia muscolare 1 sola volta alla settimana. Però è anche vero che quando alleni il petto di conseguenza richiami il dorso e viceversa. Il ragazzo potrebbe fare 2 sedute in palestra dove 1 allena petto spalle e tricipi e l'altra il dorso+bicipi+addome le gambe nn gli servono per ora, visto che fa' calcio. Poi se volesse diventare un BB allora sarebbe il caso che smettesse di fare calcio

                      Commenta

                      • Ribosio80
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 8257
                        • 226
                        • 51
                        • dalle nubi
                        • Send PM

                        #12
                        non va come ragionamento non puoi schematizzare i muscoli e basta, il corpo ha bisogno di riposo completo per aumentare di massa anche se fai esercizi diversi col calcio stai comunque facendo un allenamento stressante e il corpo non recupera, tu puoi allenare 2 gruppi muscolari ma se vuoi recuperare e supercompensare il riposo deve essere concesso a tutto il corpo

                        poi cosa vuol dire le gambe non gli servono xche fa calcio, cioè fa palestra di sopra e calcio di sotto?

                        chi troppo vuole nulla ottiene.. o poco cmq
                        io farei un solo sport bene, al limite al calcio ci accoppi 2 sedute in palestra di supporto con esercizi leggeri e senza impegno di piu fai danno

                        Commenta

                        • fracaste94
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 734
                          • 28
                          • 40
                          • Lecco
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                          Scusa ma tu alleni il petto 3 volte alla settimana? E comunque anch'io conosco gente che allena una fascia muscolare 1 sola volta alla settimana. Però è anche vero che quando alleni il petto di conseguenza richiami il dorso e viceversa. Il ragazzo potrebbe fare 2 sedute in palestra dove 1 allena petto spalle e tricipi e l'altra il dorso+bicipi+addome le gambe nn gli servono per ora, visto che fa' calcio. Poi se volesse diventare un BB allora sarebbe il caso che smettesse di fare calcio
                          Qui si parlava di un allenamento in toto non un allenamento per gruppo muscolare. Quello di cui parli tu si chiama monofrequenza ed è un allenamento ben conosciuto ma non è questo il caso perchè richiede più giorni nell'arco della settimana.


                          Quando alleni il petto richiami il dorso? Non è obbligatorio. Ad ogni modo, forse si potrebbe anche fare come dici tu, due sedute separate ma secondo me resta comunque poco

                          Forever mirin' brah - Zyzz

                          Commenta

                          • BrainNgain
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2013
                            • 12
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Quindi vorresti continuare ad andare in palestra solo per l'ipertrofia, molti miei amici ci hanno provato e ovviamente nessuno allenava le gambe perchè le allenava a calcio :S non fare lo stesso errore anche tu, non puoi essere grosso e forte sopra se non lo sei anche sotto.

                            Commenta

                            • AndreaFr
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2012
                              • 1628
                              • 219
                              • 151
                              • Italia
                              • Send PM

                              #15
                              Signori il tizio nn vuole diventare un bodybuilder che gioca a calcio, vuole giocare a calcio ed avere un fisico decente, cosa fattibilissima con 3 gg di all + 2 pesi full body...

                              Quasi tutti gli agonisti in sdc e am coniugano allenamenti coi pesi a tecnici e cardio facendo anche 6 giorni su 7 o piu allenamenti al giorno, non mi pare siano tutti con fisici di merda e mucchi di ossa...il punto è riuscire a trovare il giusto equilibrio.

                              Commenta

                              Working...
                              X