Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per iniziare ad allenarsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per iniziare ad allenarsi

    Salve a tutti, attualmente peso la bellezza di 95 kg e sono alto 183 cm. Ho perso circa 30 kg in un anno ma ho seri problemi di pelle appesa. Per la zona addominale e le cosce mi arrendo in partenza (credo che ricorrerò ad un intervento), ma almeno per le braccia e la parte superiore del busto (che sono quelle in condizioni migliori) vorrei mettere su un po' di massa per riempire i vuoti. Ho letto molti post sull'allenamento, ma tutto quello che ne ho ricavato è una gran confusione in testa. Ho recentemente comprato un set di manubri componibile da 30 kg e una panca per iniziare. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a fare un buon programma di allenamento?

    Io avevo pensato a questo:
    giorno 1
    30" di cyclette per scaldarsi bene (e anche perchè ne ho bisogno)
    1x20 croci con 3 kg, 1x15 croci con 5 kg, 1x10 croci con 8 kg
    1x20 spinte frontali (come se usassi un bilanciere) con 5 kg, 1x10 con 10 kg e 1x8 con 15 kg
    1x20 con 3kg , 1x15 con 5 kg, 1x10 con 8 kg curls alternati con manubri in piedi
    giorno 2
    30" di cyclette per scaldarsi bene (e anche perchè ne ho bisogno)
    1x10 con 3 kg, 1x8 con 5 kg, 1x5 con 8 kg alzate laterali
    1x10 con 3 kg, 1x8 con 5 kg, 1x5 con 8 kg alzate frontali
    1x10 con 5 kg, 1x8 con 10 kg, 1x5 con 15 kg rematore

    Tutti i pesi sono da intendersi per manubrio. Vi ringrazio in anticipo e aspetto delle vostre risposte.

    ---------- Post added 05-08-2013 at 06:40:20 ---------- Previous post was 04-08-2013 at 10:03:22 ----------

    Up

    #2
    Deduco che non hai esperienza in questo sport. Intanto, comincia a leggerti qualche link: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta.

    Se hai problemi con qualche esercizio perchè non hai gli alttrezzi in home gym, scrivilo qua che troveremo un alternativa.

    La tua attrezzatura è composta solo da bilanciere e manubri??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post che non ha ricevuto risposte: leggere il Regolamento.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post che non ha ricevuto risposte: leggere il Regolamento.
        Mi scuso, ma mancavano poche ore e non potendolo fare dopo ho anticipato. Non si ripeterà

        ---------- Post added at 19:58:08 ---------- Previous post was at 19:39:45 ----------

        Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Deduco che non hai esperienza in questo sport. Intanto, comincia a leggerti qualche link: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta.

        Se hai problemi con qualche esercizio perchè non hai gli alttrezzi in home gym, scrivilo qua che troveremo un alternativa.

        La tua attrezzatura è composta solo da bilanciere e manubri??
        Allora ho appena letto per benino gli articoli, in effetti ho qualche problema con tutti gli esercizi che richiedono l'utilizzo di macchine. Per il momento non vorrei spendere altri soldi perchè ho intenzione di iscrivermi in palestra per settembre.

        Mese 1; A/B/A_B/A/B
        A
        Panca piana 3x8
        Spinte macchina 2x12
        Low row 3x8
        Alzate 90 2x12
        Push down 3x10
        Leg press 3x8
        Leg ext 2x12

        B
        Lat machine presa larga 3x8
        Lat machine presa stretta 2x12
        Shoulder press 3x8
        Alzate laterali 2x12
        Curl bilanciere3x8
        Leg Curl 2x12
        Addome a piacere

        Dimenticavo, la mia attrezzatura è composta da soli manubri e bilanciere (ottenuto avvitando ad un terzo tubo i due manubri). Inoltre che esercizi potrei fare per l'addome?

        Ringrazio per le risposte date e per quelle che mi darete, il forum è stupendo.

        Commenta


          #5
          Inutile postare una scheda piena di macchine e poi hai a dispozione solo 2 manubri e bilanciere fai da te..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sunday Visualizza Messaggio
            Mese 1; A/B/A_B/A/B
            A
            Panca piana 3x8
            Spinte macchina 2x12 croci manubri panca inclinata
            Low row 3x8 rematore bilanciere
            Alzate 90 2x12
            Push down 3x10 french press con manubri
            Leg press 3x8 proviamo a fare squat con un manubrio 4x10
            Leg ext 2x12 affondi

            B
            Lat machine presa larga 3x8 rematore manubrio
            Lat machine presa stretta 2x12 pullover
            Shoulder press 3x8 spinte manubri
            Alzate laterali 2x12
            Curl bilanciere3x8
            Leg Curl 2x12 stacchi GT affondi 3x10
            Addome a piacere (varia il più possibile, c'è un 3D nei "consigliati" su come allenarlo al meglio, o youtube)
            Ho cercato di trovarti una sorta di alternativa agli esercizi che non puoi fare. Effettivamente l'attrezzature è pochina (attento al bilanciere costruito).

            Rispetta le pause. Buon wo.

            PS: Cerchiamo di aiutare gli utenti nel limite del possibile.
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              La scheda che ti ha fatto simone va benissimo.. ma per me sarebbe meglio squat con bilanciere..

              Commenta


                #8
                ...che non credo che riuscirà mai a farlo (visto che il bilanciere è auto costruito, quindi ho dedotto che ha pochino, per attrezzarsi a farlo), tra l'altro non è previsto per il primo mese di allenamento
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                  ...che non credo che riuscirà mai a farlo (visto che il bilanciere è auto costruito, quindi ho dedotto che ha pochino, per attrezzarsi a farlo), tra l'altro non è previsto per il primo mese di allenamento
                  Immaginavo che era per stò motivo.. ok allora.Primo mese? ma non si allena da un pò? sarà che non hp letto tutto il papiro.. comunque del calf potrebbe farlo benissimo.. almeno 2x12

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille per i consigli, da domani (anzi oggi data l'ora) inizio e vediamo come va la prima settimana

                    Commenta


                      #11
                      Buon allenamento

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎