Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ectomorfo e fondamentali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ectomorfo e fondamentali

    Salve! Mi alleno coi pesi già da un poco e, guardandomi indietro, mi rendo conto di aver avuto risultati abbastanza soddisfacenti studiando e facendo tutto da solo. Ora però mi ritrovo un po' in stallo e la noia inizia a sopraffarmi. Voglia di cambiamento insomma! Fin'ora ho sempre fatto i fondamentali aggiungendo due (o tre, per il petto) complementari, ma avevo in testa qualcosa di ancora più tirato all'osso, tipo:

    All1
    Squat 5x6
    Affondi 4x8
    Crunch 4x10
    Leg raise 3x12

    All2
    Panca 5x6
    Dip 4x8
    Lento Avanti 5x6
    Curl bilanciere 4x8

    All 3
    Trazioni 4x6
    Stacchi 4x8
    Arm extension 4x8
    Dip fra due panche 3x10

    Lasciando due giorni di riposo dopo ogni allenamento. Come detto ho voglia di cambiamento per ottenere nuovi risultati!

    #2
    questa è una total body splittata... BASTA UN MESE CON QST SCHEDA e devi cambiarla..
    Istruttore fitness TECNICO ALLENAMENTO SALA PESI. C.S.E.N (C.O.N.I.)


    Dream Work... REACH

    Commenta


      #3
      Secondo me rischi di sottoallenarti...

      Commenta


        #4
        I tuoi dati?? E' impossibile capire se la scheda è poco allenante così per te...
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          175 cm per 64kg. Mettiamola così, se allenassi petto-dorso insieme (panca, dips, trazioni, stacchi), gambe-addome (squat, affondi, alzate talloni, crunch, leg raise) e spalle-braccia (lento avanti, alzate laterali, curl bilanciere e manubrio, arm extension, dip fra panche)? Voglio solo un parere sullo split, per le serie e le ripetizioni mi riesco a regolare abbastanza bene Ormai mi viene sonno con le solite schede :\ So che petto-dorso non è il massimo poiché sono due grandi muscoli, ma contando che eseguirei solo 4 esercizi (2 per muscolo) penso riesca

          Commenta


            #6
            Poca roba Duse, se ti annoia la scheda che facevi prova a cambiare metodologia. Se eri in multifrequenza passa alla monofrequenza, se eri in mono passa alla multi.
            Imho però, se sei in multifrequenza continuerei con quella, se sei in stallo il problema è quasi sicuramente dovuto alla dieta, non all'allenamento

            Forever mirin' brah - Zyzz

            Commenta


              #7
              Nell'ultimo periodo ho fatto petto-bicipiti, dorso-bicipiti e spalle-addome poichè avevo una frattura non ben risanata al perone. Prima ancora di questo mi allenavo in sinergia quindi petto-spalle-tricipiti, dorso-bicipiti, gambe-addome, ma mi annoiai anche di questo. Per la dieta penso di andare bene, faccio i soliti 5 pasti e dopo wo prendo le whey. Che metodologia posso usare? Vorrei qualcosa di breve con pochi allenamenti settinamali

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Duse Visualizza Messaggio
                175 cm per 64kg. Mettiamola così, se allenassi petto-dorso insieme (panca, dips, trazioni, stacchi), gambe-addome (squat, affondi, alzate talloni, crunch, leg raise) e spalle-braccia (lento avanti, alzate laterali, curl bilanciere e manubrio, arm extension, dip fra panche)? Voglio solo un parere sullo split, per le serie e le ripetizioni mi riesco a regolare abbastanza bene Ormai mi viene sonno con le solite schede :\ So che petto-dorso non è il massimo poiché sono due grandi muscoli, ma contando che eseguirei solo 4 esercizi (2 per muscolo) penso riesca
                L'accoppiata petto+dorso è abbastanza impegnativa, se da poco che ti alleni, te la sconsiglio. Esistono una miriadi di split migliori per te
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Duse Visualizza Messaggio
                  Nell'ultimo periodo ho fatto petto-bicipiti, dorso-bicipiti e spalle-addome poichè avevo una frattura non ben risanata al perone. Prima ancora di questo mi allenavo in sinergia quindi petto-spalle-tricipiti, dorso-bicipiti, gambe-addome, ma mi annoiai anche di questo. Per la dieta penso di andare bene, faccio i soliti 5 pasti e dopo wo prendo le whey. Che metodologia posso usare? Vorrei qualcosa di breve con pochi allenamenti settinamali
                  Non puoi fare poco e pretendere tanto

                  Forever mirin' brah - Zyzz

                  Commenta


                    #10
                    Per breve intendo anche molto intensa! Simone, split del tipo?

                    Commenta


                      #11
                      Search please: http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                      Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎