Ragazzi ieri ho fatto le alzate laterali da seduto, un braccio alla volta, e oggi ho le doms ai trapezi... Premetto che i trapezi crescono di piu delle spalle, infatti non li alleno piu' ho eliminato scrollate e tirate al mento. Come posso rimediare?
alzate laterali da seduto, trapezio?
Collapse
X
-
le tirate al mento non sono un'esercizio specifico per i trapezi.....
se hai fatto le alzate laterali e pensi che tu abbia lavorato più sul trapezio...sicuramente la causa è da ricercare nell'esecuzioneil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
-
-
Io parto con il braccio parallelo al corpo, e il palmo verso il corpo, il gomito leggermente piegato salgo non oltre la parallela con il pavimento e il pollice piu basso del mignolo.... Eppure oggi i trapezi mi fanno molto male. Sto prendendo una brutta forma, i deltoidi piccoli e i trapezi grandi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tazzi Visualizza MessaggioIeri ho fatto con un carico che mi consentiva di farne massimo 10 di ripetizioni... Provero con un carico minore e vediamo grazieCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Come gia detto da tutti il problema è sull'esecuzione,considera che il trapezio adduce le scapole e le solleva oltre a estendere il collo per cui ogni movimento che preveda uno di questi fattori comporta un suo coinvolgimento!Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Prova a farle di fianco su un panca inclinata a 30 o 15°Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Hai presente quando, stando in piedi o alla panca, porti indietro le spalle chiudendo le scapole dietro e portando "in fuori" il petto?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
errore molto comune nelle alzate laterali, di solito (non vedendo la tua esecuzione specifica) senti i trapezi siccome si tende ad alzare la spalla verso metà del movimento in modo da facilitre l'alzata, prova come di hanno detto a farle con l'adduzione scapolare, tenendo però sotto controllo la spalla guardandoti allo specchio e concentrandoti non sull'"alzare" il peso ma di "spingerlo" via dal corpo aprendoti
Commenta
-
Commenta