Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alzate laterali da seduto, trapezio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alzate laterali da seduto, trapezio?

    Ragazzi ieri ho fatto le alzate laterali da seduto, un braccio alla volta, e oggi ho le doms ai trapezi... Premetto che i trapezi crescono di piu delle spalle, infatti non li alleno piu' ho eliminato scrollate e tirate al mento. Come posso rimediare?

    #2
    le tirate al mento non sono un'esercizio specifico per i trapezi.....
    se hai fatto le alzate laterali e pensi che tu abbia lavorato più sul trapezio...sicuramente la causa è da ricercare nell'esecuzione
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Io parto con il braccio parallelo al corpo, e il palmo verso il corpo, il gomito leggermente piegato salgo non oltre la parallela con il pavimento e il pollice piu basso del mignolo.... Eppure oggi i trapezi mi fanno molto male. Sto prendendo una brutta forma, i deltoidi piccoli e i trapezi grandi.

      Commenta


        #4
        quasi certamente alzi le spalle mentre esegui le alzate...prova con un carico minore e tieni abbassate le spalle
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Ieri ho fatto con un carico che mi consentiva di farne massimo 10 di ripetizioni... Provero con un carico minore e vediamo grazie

          Commenta


            #6
            a me capitava quando cercavo di tenere la tecnica pulita e non oscillare col corpo.. sentivo piu che altro i trapezi piuttosto che il delt laterale

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tazzi Visualizza Messaggio
              Ieri ho fatto con un carico che mi consentiva di farne massimo 10 di ripetizioni... Provero con un carico minore e vediamo grazie
              diminuisci il carico e perfeziona l'esecuzione innalzando il gomito e non la spalla
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Come gia detto da tutti il problema è sull'esecuzione,considera che il trapezio adduce le scapole e le solleva oltre a estendere il collo per cui ogni movimento che preveda uno di questi fattori comporta un suo coinvolgimento!
                Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                Commenta


                  #9
                  Prova a farle di fianco su un panca inclinata a 30 o 15°
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                  Commenta


                    #10
                    Di preciso per quale movimento sta ADDUZIONE della spalla?

                    Commenta


                      #11
                      Hai presente quando, stando in piedi o alla panca, porti indietro le spalle chiudendo le scapole dietro e portando "in fuori" il petto?
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                      Commenta


                        #12
                        ah si capito grazie. quindi nelle alzate laterali è preferibile avere leggermente il petto in dentro e le spalle in fuori e basse? cercando di non alzandole durante il movimento?

                        Commenta


                          #13
                          errore molto comune nelle alzate laterali, di solito (non vedendo la tua esecuzione specifica) senti i trapezi siccome si tende ad alzare la spalla verso metà del movimento in modo da facilitre l'alzata, prova come di hanno detto a farle con l'adduzione scapolare, tenendo però sotto controllo la spalla guardandoti allo specchio e concentrandoti non sull'"alzare" il peso ma di "spingerlo" via dal corpo aprendoti

                          Commenta


                            #14
                            Ma con l'adduzione non viene usato il trapezio? Oppure non ci sto capendo nulla io? Cioé con l'adduzione ( spalle indietro, petto in fuori) viene messo in gioco il trapezio. Quindi non si dovrebbe fare in modo di non addurre le spalle?

                            Commenta


                              #15
                              ma in quel caso i trapezi non servono ad alzare il peso ma vengono usati come muscoli stabilizzatori

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎