Salve gente
Mi rivolgo a tutti quelli che adottano regolarmente una progressione controllata e pianificata dei pesi nelle loro schede (Stuart docet!!)
Mettiamo il caso di organizzarci con dei macrocicli da 10 settimane circa 20 allenamenti, poniamo ancora il caso di una 2-split , abbiamo cioe’ 10 microcicli in cui gestire la nostra progressione del carico.
Altra ipotesi: siccome di progressione stiamo parlando diciamo che nel nostro 10° microciclo vogliamo un’allenamento con il 102% dei carichi (avendo posto il 100% pari al nostro precedente record!).
Punti da chiarire:
-con che carichi partiamo???
-qual’e’ la distribuzione della progressione ??
-altre cose ke vi vengono in mente…..
questo e’ quanto farei (cioe’ faccio ) io:
microcicli: 1 2 3 4 5
carichi: 70% 80% 90% 95% 97%
6 7 8 9 10
98% 99% 100% 101% 102%
ciao
Mi rivolgo a tutti quelli che adottano regolarmente una progressione controllata e pianificata dei pesi nelle loro schede (Stuart docet!!)
Mettiamo il caso di organizzarci con dei macrocicli da 10 settimane circa 20 allenamenti, poniamo ancora il caso di una 2-split , abbiamo cioe’ 10 microcicli in cui gestire la nostra progressione del carico.
Altra ipotesi: siccome di progressione stiamo parlando diciamo che nel nostro 10° microciclo vogliamo un’allenamento con il 102% dei carichi (avendo posto il 100% pari al nostro precedente record!).
Punti da chiarire:
-con che carichi partiamo???
-qual’e’ la distribuzione della progressione ??
-altre cose ke vi vengono in mente…..
questo e’ quanto farei (cioe’ faccio ) io:
microcicli: 1 2 3 4 5
carichi: 70% 80% 90% 95% 97%
6 7 8 9 10
98% 99% 100% 101% 102%
ciao
Commenta