Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Workout

    Salve a tutti ,
    sono un ragazzo di 18 anni e mi alleno da un annetto in casa, mi sono costruito una mini-palestra con qualche attrezzo (che poi ho intenzione di ampliare).
    So che bisogna variare spesso il workout per la cosiddetta 'muscle confusion', però cerco un workout decente che mi aiuti a raggiungere i miei obiettivi.
    Non sono assolutamente un bodybuilder, chiarisco questo, però con poco più di un annetto di allenamento in casa e con qualche attrezzo (ho l'iron gym per le trazioni, una panca reclinabile, palla medica da 4kg, due manubri max 15Kg ciascuno), sono riuscito ad ottenere risultati decenti: braccia abbastanza definite, addominali anche, gambe dovrei lavorarci di più e il petto ci sto molto lavorando (la parte bassa del pettorale si sta sviluppando, quella alta fatica.. ). Detto ciò, ho precedentemente eseguito workout come P90X e da un mesetto faccio questo workout di scooby(, ma cerco un buon workout da eseguire tipo 5 giorni alla settimana, volto ad 'pompare' un po' di più i muscoli. Orientativamente gli esercizi nel link postato sono quasi tutti quelli che faccio, in più magari faccio qualche esercizio x addominali con palla medica
    PS: Volevo anche chiedere se, secondo voi, è possibile eseguire squats se ho un problema di leggera scoliosi.
    PPS: Secondo voi mi bastano i manubri per la bench-press o sarebbe opportuno comprare prima o poi un bilanciere?
    Grazie
    Last edited by ston; 15-07-2013, 07:34:00. Motivo: link commerciale

    #2
    Per quanto ne so io lo squat potrebbe aggravare la scoliosi. La panca piana coi manubri è ottima. Per quanto riguarda invece il post in se non capisco la domanda, se chiedi una scheda da zero non possiamo dartela da regolamento. Posta tu e poi si prova a correggere

    Commenta


      #3
      Innanzitutto grazie della risposta. Purtroppo anche io ho letto che lo squat può influire negativamente sulla scoliosi, mi chiedevo se fosse comunque possibile fare squats con poco peso (perchè comunque io non mi alleno con grossi pesi, sta di fatto che fino ad un anno e mezzo fa ero magrissimo, senza un filo di muscoli e mai avevo usato pesi xD) oppure se fosse meglio evitare e magari fare altri esercizi (.. ma quali in alternativa?). Per quanto riguarda la domanda in generale, chiedevo se il workout che ho postato nel link fosse abbastanza valido, se dovessi continuare con quello o magari modificarlo, o se fosse meglio cambiarlo completamente.
      Last edited by scliba; 15-07-2013, 00:21:24.

      Commenta


        #4
        Hai provato Body Beast? serve una panca, due manubri, un bilanciere e una barra per trazioni... 6 giorni su 7 di dolore
        o eventualmente p90x2 (ma di palle mediche ne servono 4)

        Commenta


          #5
          Non sembra male.. simile a P90X solo che serve anche un bilanciere e di sicuro c'è più lifting di pesi, penso che lo proverò, grazie

          ---------- Post added 15-07-2013 at 00:11:49 ---------- Previous post was 14-07-2013 at 23:56:23 ----------

          Volevo chiedere qualche altro consiglio:
          1) Se dovessi comprare un bilanciere, meglio dritto o curvo? Poi considerato che ho già 30kg in dischi di ghisa, va bene se prendo giusto 4 dischi da 10kg?
          2) Considerato che ho: una palla medica da 4kg, due manubri 15kg ciascuno, tappetino x addominali, panca (che però dovrei sostituire) e barra per trazioni, se comprassi questa panca xxxxxxxxxxxxxxxxxxx e questo set bilanciere xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx starei apposto per body beast?
          Last edited by ston; 15-07-2013, 07:34:33. Motivo: link commerciale

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎