Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addome.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addome.

    Dopo anni di addominali a Karate non c'era + modo di farmeli bruciare come si deve.

    Poi ho provato questo esercizio...

    Appeso ad una sbarra per le trazioni sollevare le ginocchia e portarle al petto, le gambe sono incrociate e fra le caviglie ho un manubrio abb pesante... Un mio amico mi tiene fermo e mi impedisce di oscillare... Risultato un massacro degli addominali!^^

    #2
    E' un buon esercizio anche se per me non c'e niente di meglio che i sit-ups
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      SAREBBERO?^^

      Commenta


        #4
        Re: Addome.

        Originally posted by Caesar
        Dopo anni di addominali a Karate non c'era + modo di farmeli bruciare come si deve.

        Poi ho provato questo esercizio...

        Appeso ad una sbarra per le trazioni sollevare le ginocchia e portarle al petto, le gambe sono incrociate e fra le caviglie ho un manubrio abb pesante... Un mio amico mi tiene fermo e mi impedisce di oscillare... Risultato un massacro degli addominali!^^
        lo so come bruciano...ogni tanto lo faccio pure io...

        Commenta


          #5
          Originally posted by Caesar
          SAREBBERO?^^


          Zod's Training for gain!

          Commenta


            #6
            Originally posted by Caesar
            SAREBBERO?^^


            Zod's Training for gain!

            Commenta


              #7
              Ti dirò non è assolutamente così efficace come credi.
              Per prima cosa è 'eccessivamente dispendioso' per quello che rende.
              Poi l'effettivo movimento allenante per il retto addominale è la retroversione finale del bacino (la fai vero ?!?!) : quello è il movimento a cui è preposto.
              Per il resto utilizzi esclusivamente una 'poco produttiva' contrazione isometrica e sforzi eccessivamente un muscolo molto delicato come l'ileo psoas (il più coinvolto nel sollevamento delle gambe).

              Crunches, crunches inversi e ai cavi sono gli esercizi migliori (e secondo me addirittura gli unici che 'rispettano' la biomeccanica dell'addominale).

              Ciao
              Mike

              Commenta


                #8
                non è poi così male come idea ma io preferisco i classici addominali
                Alessandro "Barlo"

                Commenta


                  #9
                  Cmq è un esercizio che non va fatto in modo esplosivo come vedo spesso ma in manieralenta e controllata secondo me.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by ErikZ
                    E' un buon esercizio anche se per me non c'e niente di meglio che i sit-ups

                    cosa son i sit-ups ?



                    secondo me il modo migliore è usare gli elettrostimolatori per le addominali..
                    ||
                    ||//
                    ||\\erosene

                    "SunGod Bless Me with your Rise!"

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Kerosene
                      cosa son i sit-ups ?



                      secondo me il modo migliore è usare gli elettrostimolatori per le addominali..
                      I sit-up sono una forma di allenamento dell'addome con coinvolgimento degli ileo-psoas e del retto femorale.
                      E' l'esercizio che porta il busto verso le gambe.
                      Ma poi se non conosci tutti gli esercizi fondamentali, come fai a dire che l'elettrostimolazione è meglio?
                      Ciao

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎