Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per ectomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per ectomorfo

    Ciao a tutti! Sono Federico 1,75m x 61kg. Faccio palestra a casa da circa 2 anni con panca, bilanciere, curl e manubri.
    I risultati sono arrivati e mi piaccio abbastanza, ma vorrei dei consigli.
    Ultimamente ho scoperto (leggendo nel forum) che per un ectomorfo è meglio allenare lo stesso muscolo solo 1 volta a settimana, è vero?
    Se è così sbagliavo di grosso in quanto allenavo 2/3 volte a settimana (3 volte petto spalle e bicipiti).

    Anche per gli addominali sarebbe 1 volta a settimana?

    Io mi vorrei definire più che aumentare di massa esplodendo!!

    Invece per la corsa quando è meglio farla (nei giorni di riposo o quando alleno qualche muscolo in particolare?)

    Grazie a tutti!!!

    #2
    -lascia stare la storia dell'ectomorfo
    -la corsa non è fondamentale
    -se ti vuoi definire il lavoro lo fa la dieta


    ps. tranquillo non esplodi

    Commenta


      #3
      Ma non mi hai risposto comunque sulla frequenza settimanale degli allenamenti!!!

      Commenta


        #4
        che dovrei dirti? dipende dal volume d'allenamento e dalla scheda..puoi allenarti sia 2-3 x week che 1 x week

        Commenta


          #5
          In linea generica ti consiglio di non superare le 2/3 sedute settimanali di lavoro isotonico unito ad un regime alimentare adeguato per l'obiettivo che ti prefigi; è raro che un ectomorfo (se di ectomorfo si parla) segni il suo obiettivo verso la definizione in quanto già di per se ha disegni muscolari ben evidenti e sempre generalmente cerca di incrementare la sua massa (carente e difficile da tirar su).
          Un conto è essere magro con poca massa muscolare un altro è essere magro ma con una buona massa muscolare.

          Commenta


            #6
            Fino ad ora mi sono fatto io la mia scheda:
            LUN-MER-VEN