Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda post 6x6, basse rep.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda post 6x6, basse rep.

    Ciao, dalla prossima settimana dovrei seguire un protocollo Gironda per cercare di dare nuovo stimolo alle fibre ma, finito tale protocollo (che durerà una, massimo 2 settimane) avevo pensato ad una routine con poche reps nei "big" (e non solo) più altre serie di solo "pump" ma non so quanto sia una cosa fattibile (volevo aumentare un altro pò la forza e fornire, nuovamente, altri nuovi stimoli per testare come reagisce il mio corpo )
    La mia idea era questa (i richiami li ho messi per dei motivi specifici e non ho inserito il curl bilanciere in piedi 3x3 in quanto ho dei dolori alla schiena):

    Anzianità allenamento: 2 anni fatti male, un anno fatto bene.
    Dieta, dalla prossima settimana farò : 3100 kcal 450 cho 190 pro 40 fat ON e 2900 kcal 330 cho 190 pro 70 fat OFF


    DORSO - BICIPITI


    Trazioni: 2x10 + 3x8 con sovraccarico
    Rematore Bil: 3x3 + 2x15
    Lat avanti: 5x5
    Pulley alto: 2x12


    Panca scoot: 3x3 + 2x15
    Curl martello: 5x5
    Curl alternato panca 45: 3x max




    PETTO - TRICIPITI - RICHIAMO SPALLE


    Panca piana: 3x3 + 2x15
    Croci inclinata: 3x6
    Spinte inclinata: 5x5
    Dip: 2x max con sovraccarico


    French press: 5x5
    Push down rope SS push down: 3x (10+8)


    Shoulder press: 3x 10




    GAMBE:


    Squat: 3x6 + 2x10
    Affondi MP: 3x15
    Squat bulgaro: 3x8 con sovraccarico
    Leg ex SS donkey calf: 3x (10+20)
    Leg curl SS calf press: 3x (8+8)




    SPALLE - RICHIAMI VARI - ADDOME:


    Alzate frontali: 3x(8+8)
    Lento avanti bil: 3x3 + 2x15
    Alzate laterali SS alzate posteriori su panca: 3x (15+10)
    Fly al cavo SS tirate al petto: 3x (10+ 8-6-6)


    Chest press SS High row: 3x (10 + 10)
    Curl alternato SS Skull crush: 3x (10+8)


    ADDOME: Crunch 3x max
    Crunch sovraccarico 3 x max
    Taglialegna ai cavi: 3x max

    #2
    l'idea di associare nei big a delle serie pesanti delle serie più lattacide la trovo molto sensata oltre che redditizia: presto te ne innamorerai .
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
      l'idea di associare nei big a delle serie pesanti delle serie più lattacide la trovo molto sensata oltre che redditizia: presto te ne innamorerai .
      Grazie, sto imparando piano piano sperimentando sempre sul mio corpo ( a volte anche a costo di "perdere qualche mese" )
      Dici, quindi, che potrebbe andare come scheda? Come posso gestire il riscaldamento? (iniziare con una serie da 3 rep mi è cosa nuova, ingenere facevo serie ad ampio buffer di avvicinamento, del tipo: 10 8 6 4)
      Ah, dici di lasciare del buffer nel 3x3 oppure andare a cedimento ad ogni ripetizione calando, quindi, il peso?

      Ancora grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
        Grazie, sto imparando piano piano sperimentando sempre sul mio corpo ( a volte anche a costo di "perdere qualche mese" )
        Dici, quindi, che potrebbe andare come scheda? Come posso gestire il riscaldamento? (iniziare con una serie da 3 rep mi è cosa nuova, ingenere facevo serie ad ampio buffer di avvicinamento, del tipo: 10 8 6 4)
        Ah, dici di lasciare del buffer nel 3x3 oppure andare a cedimento ad ogni ripetizione calando, quindi, il peso?

        Ancora grazie
        nelle serie pesanti, di norma, io terrei il buffer, cedendo al massimo l'ultima rep dell'ultima serie. Un'alternativa può anche essere quella di lavorare con delle forzate laddove non riesci a completare la serie. In ogni caso il peso lo terrei comunque costante. Il riscaldamento, come si dice anche nei thread in rilievo, va fatto con serie brevi - io prediligo le triple - aumentando il carico in modo graduale ed evitando di iniziare la serie allenante già con dell'acido lattico nel muscolo. La scheda nel complesso non mi sembra male, l'unica cosa che mi sento di dirti è di usare questo schema solo nei big (panca, squat, rematore, lento) e sempre all'inizio dell'allenamento. Si tratta di uno schema molto ma molto impegnativo, quindi volendo puoi anche tagliare un attimino il volume allenante se necessario.
        sigpic

        Commenta


          #5
          riuppo io la discussione per chiedere alcune cose perche anche io ho appena finito una scheda simil gironda e mi piacerebbe seguire questo schema qua (al max lo modifico un pochino)
          allora:
          1) quanto recupero fra le serie in 3x3? e per i complementari?
          2) secondo voi con una scheda del genere potrei seguire una low carb o è controproducente? (sono in ipocalorica)
          oppure fare nei giorni on low fat e negli off low carb?

          grazie per le future risposte e grazie a te ju

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggio
            riuppo io la discussione per chiedere alcune cose perche anche io ho appena finito una scheda simil gironda e mi piacerebbe seguire questo schema qua (al max lo modifico un pochino)
            allora:
            1) quanto recupero fra le serie in 3x3? e per i complementari? fai (farò anch'io da lunedì) 3 minuti nei 3x3, per i complementari 1.5/2 minuti (se noti son tutte serie a basse reps)
            2) secondo voi con una scheda del genere potrei seguire una low carb o è controproducente? (sono in ipocalorica) Ok ma considera che richiederà abbastanza glicogeno quindi...
            oppure fare nei giorni on low fat e negli off low carb?...sì, hai azzeccato la strategia. carbo concentrati pre-post allenamento ihmo

            grazie per le future risposte e grazie a te ju
            Tutto questo secondo me se puoi qualcun altro vuole intervenire è ben accetto (io sto perennemente oltre le 3000kcal e i 450cho quindi non ho problemi di muscoli vuoti )

            Commenta


              #7
              domani inizio con le gambe e ti dirò
              domani ho un compleanno quindi non avrò problemi di carbo... poi ti farò sapere

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎