Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclizzazione allenamento : AIUTO!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclizzazione allenamento : AIUTO!

    Salve!
    Insomma leggendo qua e là nei thread consigliati ho capito che voglio smetterla di affidarmi al trainer per le schede, voglio fare per fatti miei.
    A parole è facile, il punto è che ho 3000 dubbi.
    Allora cominciamo a dire che voglio ciclizzare così:
    Settembre - forza massimale.

    Ottobre - forza massimale (prime due settimane); ultime due settimane eventualità di inserire un protocollo “ibrido”, di passaggio.

    Novembre - forza ipertrofica (Alta intensità)

    Dicembre - forza ipertrofica. Ultima settimana del mese scarico passivo. (Alto volume)

    Gennaio - forza massimale tre settimane. Lavoro sulle alzate “deboli” (catene cinetiche).

    Febbraio - forza ipertrofica. Alto volume.

    Marzo - forza ipertrofica. Alta intensità.

    Aprile - scarico attivo/passivo di una settimana, passaggio a forza definizione.

    Maggio - forza definizione. Possibilità di inserimento di un quarto/quinto allenamento settimanale da dedicare all’attività aerobica.

    Giugno - forza definizione.

    Luglio - forza definizione.

    (Agosto - forza definizione/mantenimento)


    Fin quà ci siamo...però, ad esempio voglio costruirmi una scheda per la forza massimale...come cacchio faccio? non so proprio come muovermi! Stessissima cosa per forza definizione e ipertrofia alta intensità e alto volume.
    Se potete linkarmi voi, VI PREGO! Non lasciatemi nelle mani dei trainer - fail T_T
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎