Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio x scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio x scheda massa

    salve mi alleno da circa 10 anni in modo serio si puo dire da 4 peso 74kg e sono alto 1,79
    mi sono sempre allenato facendo

    petto-bicipiti
    dorso-tricipiti
    gambe-spalle

    oppure

    petto-tricipiti
    dorso-bicipiti
    gambe spalle

    ora volevo allenare le gambe da sole
    facendo
    petto-delt anteriore-bicipiti
    gambe-addome
    dorsali-delt posteriore-tricipiti

    va bene questo abbinamento? altrimenti un giorno fare 3 muscoli tipo dorso-spalle-tricipiti l allenamento risulterebbe troppo lungo

    giorno 1

    petto-del anteriore-bcipiti

    petto

    panca piana 3x8
    croci panca inclinata 3x8
    dip 2x8

    delt anteriore

    lento avanti 3x8

    bicpiti

    curl bilanciere curvo in piedi 3x8
    curl a martello 2x8

    giorno2

    gambe-addome

    gambe

    squat 4x8
    affondi 3x8
    stacchi a gambe tese 3x8

    addome

    Alzate gambe 3xmax
    ginocchia al petto 3xmax

    (non alleno i polpacci direttamente dato che mi alleno a casa non so come allenarli! visto che vengono gia sollecitati in tutti e 3 gli esercizi x le gambe spero possa bastare)

    giorno 3

    dorso-delt posteriore-tricipiti

    dorso

    trazioni alla sbarra 3x max
    rematore bilanciere 3x8
    dorsy bar 2x8

    delt posteriore

    alzate a 90° 3x8

    tricipiti

    panca piana presa stretta 3x8
    tricipiti dietro la nuca 2x8

    che dite come scheda puo andare?

    #2
    I due split indicati che facevi prima sopra, non sono proprio corretti, in quanto le gambe è sempre meglio allenarle da sole, visto l'enormità di questo muscolo e il dispendio energetico e mentale che ti tolgono.

    Per quanto riguarda lo split che vuoi fare, ovviamente è quello più corretto. Ricordati di aggiungere anche il deltoide laterale nella sessione del petto, anche quello esiste .

    La scheda che hai postato mi sembra che ci sia poco volume. Leggi qua, per correggerla nel miglior dei modi: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Se ti alleni in casa dovresti fornire anche la tua attrezzatura, così vediamo di aiutarti. Lo splittaggio da te proposto è corretto. Manca lo stacco (fondamentale) da inserire nel wo del dorso. Il volume dei vari wo è da rivedere perchè risulta essere un po' basso. Io aggiungerei esercizi come le spinte con manubri su inclinata e le alzate laterali nel petto; front squat nelle gambe; i polpacci li devi allenare ovviamente, basta procurarti un rialzo stabile e potresti fare calf in piedi 1 gamba per volta, con manubrio in mano e Calf seduto, con bilanciere sulle gambe.

      Commenta


        #4
        si ma ignorantemente pensavo visto che il deltoide laterale lavora anche con il lento avanti di non aggiungere altri esercizi propio x evitare che wo diventi troppo lungo magari posso inserire le alzate laterali e levare un esercizio complementare x bicipiti che dici?

        ---------- Post added at 12:34:14 ---------- Previous post was at 12:31:41 ----------

        lo stacco non lo ho inserito perchè di mese in mese cambio i vari esercizi cmq ha ragione possiedo panca regolabile rack manubri componibili bil dritto bil curvo stazione dip panca addominali e ghisa ovviamente

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alexmezzelder Visualizza Messaggio

          giorno 1

          petto-del anteriore-bcipiti

          petto

          panca piana 4x6 120"
          dip 3x8/6 se riesci sovraccarica 90"
          spinte manubri su inclinata 3x8 90"
          croci panca inclinata 2x12 60"


          delt anteriore/laterale

          lento avanti 4x6 120"
          alzate laterali 2x12 60"

          bicpiti

          curl bilanciere curvo in piedi 4x6 120"
          curl a martello 3x10 60"

          giorno2

          gambe-addome

          gambe

          squat 4x6
          120"
          front squat 3x8 90"
          affondi 3x10 60"
          stacchi a gambe tese 3x8 90"
          polpacci in piedi/seduto con bilanciere/manubri 4x12 60"

          addome

          Alzate gambe 3xmax
          ginocchia al petto 3xmax per l'addome mantieniti sulle 12 rip ovviamente sovraccaricando


          giorno 3

          dorso-delt posteriore-tricipiti

          dorso
          Stacco 4x4 120"
          trazioni alla sbarra 3x max se riesci fai 3x6/8 con sovraccarico 120"
          rematore bilanciere 3x8 90"
          dorsy bar 3x10 60"
          scrollate manubri 2x12 60"

          delt posteriore

          alzate a 90° 3x10 60"

          tricipiti

          panca piana presa stretta 4x6 120"
          tricipiti dietro la nuca 3x10 60"
          Ho corretto il volume di lavoro, aggiunto qualcosina e inserito i tempi di recupero

          Commenta


            #6
            non è un po troppo lunga questa scheda?

            Commenta


              #7
              direi di no.....mi sembra nella norma.
              prima le gambe erano sottoallenate, oltre a questo ti sono stati aggiunti "solo" altri 2 esercizi nelle altre 2 sessioni di lavoro.
              se vuoi riddure comunque il tempo, pouoi inserire delle SS o ridurre un pò i recuperi, ma ripeto mi sembra nella norma.
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                sono sempre stato aituato a fare 3 esercizi x i grandi e 2 x i piccoli con questa scheda sto in palestra 3 il giorno 1 gia 3 muscoli in un giorno sono tanti poi con tutti quegli esercizi non si potrebbe levare qualcosa?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alexmezzelder Visualizza Messaggio
                  sono sempre stato aituato a fare 3 esercizi x i grandi e 2 x i piccoli con questa scheda sto in palestra 3 il giorno 1 gia 3 muscoli in un giorno sono tanti poi con tutti quegli esercizi non si potrebbe levare qualcosa?
                  Non capisco quello che hai scritto, esprimiti meglio per favore .
                  Comunque, come ribadito da ston, la scheda è pienamente nella norma per essere una mono. Se vuoi ridurre ulteriormente la durata dell'allenamento ti consiglio una 4 split o una multi, ma dipende da te.

                  Commenta


                    #10
                    passa ad una 4 split
                    non mi sembra logico togliere degli esercizi per risparmiare tempo.
                    altrimenti vai di multifrequenza
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      potrbbe andare bene una 4 split ma con 3 allenamenti? tipo lunedi petto-bicipiti merc gambe ven spalle tricipiti lunedi settimana successiva dorsali
                      che dite potrebbe essere un idea? altrimenti tornero ad allenare le gambe con le spalle!

                      Commenta


                        #12
                        idea si.....ma buona non direi
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          ho capito torno a fare petto-tricipiti dorso bicipiti gambe-spalle negli splittaggi di livitano dice che va bene questo split

                          Commenta


                            #14
                            Se non puoi allenarti 4 volte a settimana fai una multifrequenza A B A B A B rimanendo sempre sulle 3 volte e vedrai che gli allenamenti dureranno un po' meno. Decidi tu ma l'abbinamento gambe-spalle te lo sconsiglio per motivi ben noti e ribaditi di continuo sul forum.

                            Commenta


                              #15
                              nel 3d in rilievo, è vero che gambe e spalle è tra i "consigliati" ma è anche vero che se leggi tutto il 3d, spiega che alcuni splittaggi sono "forzati".....come il suddetto.
                              basta vedere quante volte venga proposto.....ad ogni modo, meglio allenarle con l'addome...poi vedi tu
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎