Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscolo grande/muscolo piccolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muscolo grande/muscolo piccolo

    Tanto per delucidazione:ho letto(non chiedetemi dove perche' non ricordo) che piu' e' grande il muscolo e piu' e' la quantita' di ormoni anabolici prodoti dal corpo durante l'allenamento e quindi muscolo grande/muscolo piccolo e' una buona associazione.Cosa c'e' di vero??
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee



    #2
    Re: Muscolo grande/muscolo piccolo

    Originally posted by bear
    Tanto per delucidazione:ho letto(non chiedetemi dove perche' non ricordo) che piu' e' grande il muscolo e piu' e' la quantita' di ormoni anabolici prodoti dal corpo durante l'allenamento e quindi muscolo grande/muscolo piccolo e' una buona associazione.Cosa c'e' di vero??
    Durante e dopo. C'è molto di vero. CMq non capisco cosa tu intenda per associazione grande/piccolo.
    La verità è che la risposta ormonale spessissimo è il frutto di una certa quantità di lavoro. Lavoro che è maggiore se si fanno esercizi pesanti.
    Per eguagliare 3 serie di squat, quante serie di curl occorrerebbe fare?
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #3
      Re: Muscolo grande/muscolo piccolo

      Originally posted by bear
      Tanto per delucidazione:ho letto(non chiedetemi dove perche' non ricordo) che piu' e' grande il muscolo e piu' e' la quantita' di ormoni anabolici prodoti dal corpo durante l'allenamento e quindi muscolo grande/muscolo piccolo e' una buona associazione.Cosa c'e' di vero??
      C'è tutto di vero ed esatto in quello che dici, tranne il presupposto, che è sbagliato.
      Infatti per quanto sia giusto e corretto quello che dici, riguardo al fatto che più muscoli grandi vengono stimolati e più si stimola la risposta ormonale, va anche detto che comunque non è un problema di dimensioni ma di QUANTITA' di muscoli impegnati.
      Se tu, ad esempio, effettui esercizi di isolamento per il quadricipite e il bicipite femorale, che sono i muscoli più grandi e forti, la stimolazione ormonale è COMUNQUE minima se allenati singolarmente.
      Ma quando, per esempio, vai ad effettuare lo SQUAT (esercizio base multiarticolare) che è una vera e propria bomba per il corpo umano, la stimolazione ormonale è maggiore perchè vengono allenati anche i glutei nonchè i lombari (in minima parte) e gli addominali.

      Commenta


        #4
        Re: Re: Muscolo grande/muscolo piccolo

        Originally posted by FrankFitnes

        Ma quando, per esempio, vai ad effettuare lo SQUAT (esercizio base multiarticolare) che è una vera e propria bomba per il corpo umano, la stimolazione ormonale è maggiore perchè vengono allenati anche i glutei nonchè i lombari (in minima parte) e gli addominali.
        Appunto,quindi sarebbe buono allenare i bicipiti con le gambe(scaldati bene ovviamente prima di allenarli) o con quale altro muscolo sarebbe meglio associarli??
        Bear

        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎