Ciao a tutti vorrei dei consigli sulla scheda che sto seguendo per capire se è una cafonata o meno
Dunque mi alleno in palestra 3 volte a settimana a cui aggiungo due sedute di corsa al parco per un'ora circa e ho decido di rivoluzionare un pò la vecchia scheda in multifrequenza.
Per la panca piana sto seguendo il programma di tecnica-aumento massimale presente nel threads in nota sulla forza; lo squat l'ho eliminato perchè dovendolo fare al multi (non ci sono rack in palestra (avessi conosciuto il forum prima di rinnovare l'abbonamente in pale....)) penso non ne valga la pena soprattutto avendo come obiettivo l'imparare la tecnica di esecuzione corretta.
Questo sarebbe il programma:
Lunedì
Panca massimale
Stacchi 6x3-4 (sto cercando di focalizzarmi sulla tecnica di esecuzione)
Trazioni supine lat machine 4x8
Trazioni sbarra 2xmax
Military press max-75%-50%
alzate laterali max-75%-50%
Mercoledì
Panca tecnica
Leg press 5x6
Leg extension 3x8/Affondi manubri 3x8
Panca presa stretta max-75%-50%
French press bil max-75%-50%
Hammer curl max-75%-50%
Abs:
Crunch con sovraccarico 3x10-12
"Obliqui con manubri" 3x12
Abdominal machine 3x12
Planck 3xmax
Venerdì
Panca massimale
Stacco 6x3-4
Trazioni sbarra 3xmax
Pull-down braccia tese max-75%-50%
Lento avanti manubri max-75%-50%
Alzate frontali max-75%-50%
Con max-75%-50% intendo la prima serie un numero massimo di ripetizioni curando l'esecuzione, la seconda il 75% della prima e la terza la metà (il tutto con un carico pari al 70% di massimale molto spannometrico) come letto su un altro forum.
Consigli, pareri, insulti??
Dunque mi alleno in palestra 3 volte a settimana a cui aggiungo due sedute di corsa al parco per un'ora circa e ho decido di rivoluzionare un pò la vecchia scheda in multifrequenza.
Per la panca piana sto seguendo il programma di tecnica-aumento massimale presente nel threads in nota sulla forza; lo squat l'ho eliminato perchè dovendolo fare al multi (non ci sono rack in palestra (avessi conosciuto il forum prima di rinnovare l'abbonamente in pale....)) penso non ne valga la pena soprattutto avendo come obiettivo l'imparare la tecnica di esecuzione corretta.
Questo sarebbe il programma:
Lunedì
Panca massimale
Stacchi 6x3-4 (sto cercando di focalizzarmi sulla tecnica di esecuzione)
Trazioni supine lat machine 4x8
Trazioni sbarra 2xmax
Military press max-75%-50%
alzate laterali max-75%-50%
Mercoledì
Panca tecnica
Leg press 5x6
Leg extension 3x8/Affondi manubri 3x8
Panca presa stretta max-75%-50%
French press bil max-75%-50%
Hammer curl max-75%-50%
Abs:
Crunch con sovraccarico 3x10-12
"Obliqui con manubri" 3x12
Abdominal machine 3x12
Planck 3xmax
Venerdì
Panca massimale
Stacco 6x3-4
Trazioni sbarra 3xmax
Pull-down braccia tese max-75%-50%
Lento avanti manubri max-75%-50%
Alzate frontali max-75%-50%
Con max-75%-50% intendo la prima serie un numero massimo di ripetizioni curando l'esecuzione, la seconda il 75% della prima e la terza la metà (il tutto con un carico pari al 70% di massimale molto spannometrico) come letto su un altro forum.
Consigli, pareri, insulti??
Commenta