Secondo voi la compattezza e la durezza muscolare si ottiene attraverso una bassa percentuale di grasso(con sotto del muscolo) oppure attraverso un allenamento/alimentazione particolare non di massa ma di tonificazione(ammesso che esista...)
Allenamento tonificante e compattezza muscolare
Collapse
X
-
Allenamento tonificante e compattezza muscolare
Bear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Tag: Nessuno
-
-
La compattezza muscolare non esiste.
Nel senso che il muscolo umano è SEMPRE compatto.
Se non lo fosse, sarebbe un muscolo malato.
E' ovvio, dunque, che un muscolo di ampie dimensioni, ma ricoperto di grasso corporeo non può essere considerato un muscolo compatto.
L'equivoco base consiste nel credere che gli addominali a tartaruga, la venatura dei bicipiti, il solco deltoidi-bicipiti, la spaccatura dei pettorali etc., siano una questione di massa.
Indubbiamente gli allenamenti per la massa aumentando le dimensioni del muscolo, lo rendono più evidente.
Ma è la definizione che fà la differenza.
-
-
Thanks so much man!Bear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Commenta
-
-
Concordo con FrankFitness.
Diciamo anche che la durezza muscolare dipende molto anche dalla genetica e comunque può essere influenzata dall'alimentazione.
Per approfondimenti una domanda nell'apposita sezione potrebbe essere più esauriente.
Ciao
Commenta
-
Commenta