Salve ragazzi, ieri ero in palestra, e stavo eseguendo dei curl a martello. Ad un certo punto mi si è avvicinato un atleta (ragazzo molto ma molto muscoloso) che mi ha detto che in questa stagione calda, più mi alleno per la massa, più sudo e più vado a dimagrire, perdendo muscoli anziché acquistarli. Volevo chiedervi: è vero tutto questo, sudando perdo massa muscolare, oppure è una baggianata?
Sudare fa perdere muscoli?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Per perdere massa(sia grassa che magra) il requisito necessario e sufficiente è una dieta IPOcalorica. Sudare fa perdere liquidi,ma non è la principale causa di dimagrimento,altrimenti per dimagrire basterebbe stare stesi sul lettino in spiaggia in una giornata umida di piena estate
Catabolizzare non è cosi facile come si crede,quindi non farti troppi problemi..se vuoi mettere massa segui una dieta ipercalorica e allenati bene..
p.s si è già parlato di questo argomento in passato,bastava fare un search.Originariamente Scritto da TestaLe cose vanno come devono andare
Noi ci possiamo fare poco.
Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo
-
-
quindi ti ha proposto...di allenarti solo in autunno-inverno?
Ti ha preso in giro...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza MessaggioMa se sudo, catabolizzo un poco, o non catabolizzo affatto?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza MessaggioSalve ragazzi, ieri ero in palestra, e stavo eseguendo dei curl a martello. Ad un certo punto mi si è avvicinato un atleta (ragazzo molto ma molto muscoloso) che mi ha detto che in questa stagione calda, più mi alleno per la massa, più sudo e più vado a dimagrire, perdendo muscoli anziché acquistarli. Volevo chiedervi: è vero tutto questo, sudando perdo massa muscolare, oppure è una baggianata?
Commenta
-
-
Vai tranquillo che nn catabolizzi, nn è cosi facike, il tipo ti prendeva in giro...
lol Manx hai un fans
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza Messaggio... Ad un certo punto mi si è avvicinato un atleta (ragazzo molto ma molto muscoloso) che mi ha detto che in questa stagione calda, più mi alleno per la massa, più sudo e più vado a dimagrire, perdendo muscoli anziché acquistarli. ...
Fermo restando il suo assunto, sudo forte = perdita di massa magra, in che modo ci si dovrebbe allenare secondo costui?
Ti prego la prossima volta che lo incroci, chiediglielo
Commenta
-
Commenta