che vi sembra....?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noldor's
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

che vi sembra....?

salve gente
    ke ne pensate di questa scheda???????

mi interessa soprattutto la massa!!!!!!

tab a (gambe-schiena)

-squat 1x20
    -1 min
    -leg extension 1x12
    -1 min
    -stacchi gt 1x15

-5 min o piu'

-pulley 1x8
    -1 min
    -pulley 1x8
    -1 min
    -trazioni presa larga 1x max (4-5 +un paio di negative)

-5 min o piu'

-bicipiti alle macchine 2x8
    -addominali
    -polpacci

tab b (pettorali -spalle)

-press con manubri su panca piana 3x (8-6-4) peso fisso recupero tra i set 3 min)
    -croci ai cavi su panca inclinata 2x10 recupero tra i set 3 min

-5 min o piu'

-in superserie (alzate laterali x10 + tirate al mento con bilancere x8) x3 recupero 3 min

-5 min o piu'

-tricipiti alle macchine 2x10
    -trapezi

modalita' di allenamento: eseguo le due tabelle su due gg consecutivi e recupero poi per 5 gg
    qst nn e' il massimo ,ma nn si puo' cambiare per impegni!!

la faccio da un mesetto e mezzo, le mie impressioni sono che:
    le gambe progrediscono
    -il petto progredisce bene
    -le spalle stallano o peggio
    -schiena mi sebra che piu' o meno rimanga la stessa

consigli, suggerimenti....... commenti.....
    ciao
  • CAMA
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 548
    • 0
    • 0
    • Biella
    • Send PM

Ciao noldor's.
    Prima cosa volevo dirti che anch'io da qualche settimana mi alleno due giorni consecutivi e recupero 5 (io lo faccio per scelta),e sinceramente penso sia un ottimo sistema (vedi Hunting and Pig out).
    Per la tua scheda io cambierei:

-togli la leg extension che non ti serve e fai i polpacci dopo gli stacchi GT

-per la schiena fai 2-3 serie di trazioni alla sbarra (io ti consiglierei presa stretta in supinazione o parallela,però vedi tu quella con cui ti lavora meglio la schiena) e dopo 1-2 serie di pulley.Le pause falle di 2-3 minuti.Non fare negative o forzate.

-bicipiti (se ce la fai dopo trazioni&C. ) fai un esercizio con pesi liberi,tipo curl manubri su panca o curl bilancere in piedi,vedi tu.

-Per le spalle fai 2-3 serie di lento avanti con una presa abbastanza ampia.Dopo se proprio vuoi fai 1-2 serie di alzate laterali,ma se hai la possibilità falle con l'apposita macchina.

Ma ,per ora non mi viene in mente nient'altro.Queste sono le modifiche che farei io,dimmi cosa ne pensi.

ciao
    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

se per esigenza non puoi allearti che 2 votle di fila ti consiglio vivamente l'Hunting-pig out.

cmq CAMA ha detto ottiem cosa:via la leg ext.
      prima trazioni poi pulley.
      bicipiti se ce la fai una serie basta,son già adeguatamente stressati.
      per lespalle non fare nessuno dei due esercizi ma concentrati sul lento avanti.poi se vuoi metti altro,ma poco e nno le tirate almento.
      arriva a cedimento sempre nelle serie allenanti.

Commenta

• noldor's
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 52
        • 0
        • 0
        • Send PM

ciao cama
        grazie dei consigli,
        per qnt riguarda il leg extension io lo introducevo per l'usuale consuetudine di finire l'allenamento di un grosso muscolo con una serie di un esercizio monoarticolare, ho scelto il leg ext perche' stranamente in qsto esercizio sono mooolto debole , mi spiego.. riesco a spremere 20 reps allo squat con 90 kg ma qua nn vado oltre i 30 kg x10 reps (in una serie da fresco!!).. perche' pensi sia inutile??

per la schena , mi piacciono i tuoi consigli, volevo pero' chiederti, visto che una presa in supinazione larghezza tra le mani circa 20 cm mi consente circa 20 reps
        una in pronazione larga (piu' delle spalle) circa 12reps
        tu quale useresti??
        cioe' e' meglio lavorare l'esercizio che ci rimane piu' facile o cercare di equilibrare le cose e lavorare sul punto dove siamo piu' scarsi... quale approccio e' secondo te piu' produttivo??

molto sensato mi pare il consiglio per le spalle... tanto lo volevo cambiare quell'allenamento....

un'ultima domanda per un'obbiettivo di massa e' meglio lavorare con una modalita' di prima serie target(qnd raggiungi un tot di reps sulla prima serie aumenti il peso indipendentemente da qnt ne escono nelle altre serie) oppure di ultima serie target???

inutile dire ke le domande sono rivolte a tutti
        grazie ciao

Commenta

• noldor's
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 52
          • 0
          • 0
          • Send PM

x mister x:
          perche' mi sconsigli le trazioni al mento??, vedi delle controindicazioni in tale esercizio?
          a me piace abbastanza...

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

1) Non mi piacciono le 20 ripetizioni allo squat e poi vorrei vederti dopo 1 minuto fare la leg;

2) terrei la leg extension;

3) lo stacco a gambe tese parti facendolo molto molto leggero e carica con molta gradualita' altrimenti lascia perdere e fai le iperextension + il leg curl;

4) Non capisco le 2 serie di pulley e 1 di trazioni che ha il pulley meglio delle trazioni ?? fai 1 serie di pulley e 1 di trazioni lascia perdere la presa larga esegui una presa a larghezza spalle o poco piu' con presa supinata o pronata, la larghezza della presa non ti allarga i dorsali la sensazioni che provi dopo averla eseguita è solo pompaggio!

5) Come mai nella tabella b tieni ben 3 minuti tra i set? o troppo o niente mi sembra, tieni al massimo 2min tra i set.

6) Le tirate al mento ciclizzale con il press con manubri o alla macchina oppure eseguile ai cavi che sono piu' sicure.

Ok per l'allenamento su giorni consecutivi non è il massimo pero' si deve fare quello che si puo'.

ciao.
            Enrico e stop!

Commenta

• CAMA
              Bodyweb Member
              • Aug 2002
              • 548
              • 0
              • 0
              • Biella
              • Send PM

Io toglierei la leg extension perchè è un esercizio poco efficace e poco sano per le ginocchia.
              Tu dici di essere debole in tale esercizio,ma può essere per un problema di leve (magari hai le gambe lunghe) poi a seconda del modello della macchina cambiano gli attriti e quindi è difficile capire la vera forza applicata.Comunque io non ci penserei proprio,e mi concentrerei sull'aumentare lo squat.

Per le trazioni anche qui quello che hai riscontrato è normale per un semplice motivo:nelle trazioni l'anello debole tra i muscoli interessati dall'esercizio è rappresentato dai bicipiti.Usando una presa supina a circa la larghezza delle spalle mettiamo tale muscolo in una posizione ideale di lavoro e quindi riesce a sviluppare più forza.Tornando al pratico puoi alternare le due prese ogni 4-6 settimane,vedi tu.L'unica cosa cerca di rimanere tra le 6-12 ripetizioni,quindi usa dei pesi attaccati in vita.

Secondo me lavora sulla prima serie target,ovviamente eseguendo il giusto riscaldamento.

ciao

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Che la leg extension faccia male alle ginocchia questo è tutto da vedere, certo se uno usa un modello di 30 anni fa' puo' darsi che il carico sull'articolazione sia gravoso.
                In realta la leg fatta prima o dopo allo squat/pressa persino stacco rende questi esercizi piu' duri.
                Sono d'accordo sull'efficacia dei multiarticolari e del fatto che debbano comporre l'ossatura di una scheda sono persino d'accordo che ci si puo' allenare anche senza fare nessun esercizio d'isolamento compreso curl e calf ma se disponiamo di valida attrezzatura perche' non usarla?.... perche' lo ha detto McRobert?
                Enrico e stop!

Commenta

• CAMA
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2002
                  • 548
                  • 0
                  • 0
                  • Biella
                  • Send PM

Guarda che io non sono un estremista cotro gli esercizi di isolamento,e anch'io li uso,con le dovute cautele,ma sinceramente la leg extension non la trovo così utile.Certo ti do ragione e può essere utile da fare prima (tipo pre.esaurimento) dello squat,in modo da usare meno peso e caricare meno la schiena.O anche dopo come esercizio da "bruciore" comunque io non lo trovo proprio necessario.

ciao

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Cama non per polemizzare ma allora niente è necessario anche con

squat
                    parallele
                    trazioni

si cresce no?

ciao
                    Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by noldor's
                      x mister x:
                      perche' mi sconsigli le trazioni al mento??, vedi delle controindicazioni in tale esercizio?
                      a me piace abbastanza...
                      per me possono essere deleterie.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by ErikZ
                        1) Non mi piacciono le 20 ripetizioni allo squat e poi vorrei vederti dopo 1 minuto fare la leg;
                        perchè non ti piacciono?

Commenta

• CAMA
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2002
                          • 548
                          • 0
                          • 0
                          • Biella
                          • Send PM

Bè nessuno vuole polemizzare,e un po' di dibattito non fa male a nessuno.
                          Hai ragione su quello che dici,il fatto è che,secondo me ,bisogna trovare il minor numero di esercizi che ti portino ai risultati voluti.Se comincio a spezzettare il corpo con esercizi di isolamento mi allontanerò dal breve.
                          Questo ripeto non vuol dire che non vadano mai usati gli esercizi di isolamento,ma in questo caso specifico (l'allenamento di noldor's) lo trovo deleterio.
                          Ovviamente questo è solo il mio punto di vista.

ciao Erikz

Commenta

• noldor's
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 52
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ma perke' sta skeda fa ridere tanto????
                            almeno fai ridere anke me e dimmi cosa ci vedi fuori dal mondo...

Commenta

• ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by Trainer80
                              Ma credi di diventare grosso con questa scheda?! io penso proprio di no!! ahahah
                              Non rispondetemi xchè tanto non vi risponderò piu...vi lascio salutandovi ancora!!
                              Non vi pongo l'invito in futuro ad un confonto un qualche gara...xchè tanto avanti di sto passo le uniche gare che potete disputare sono quelle in parrocchia! ma non so se vincete!! ahha!!
                              Buon due torri...chissè se ci incontriamo in mezzo al pubblico!! ciao!
                              Trainer80
                              Fai compassione.....
                              ciao
                              Enrico e stop!

Commenta

Working...
                              X