ciao a tutti come si fa a capire quando si sta andando in sovrallenamento?esempio,lunedi petto bicipiti,50 min di allenamento,nella panca 5x6 con buffer di 2,e se mi sento particolarmente in forma e voglio fare 1 o 2 altre serie cosa vado incontro?non riesco a capire se troppo volume anche a ripetizioni basse danneggia il muscolo.grazie!
massa in fumo-punto d'arrivo?
Collapse
X
-
Il sovrallenamento non è problema per noi "palestrati della domenica", lo rischia gente che si allena più volte al giorno tutti i giorni. In ogni caso aumentare le serie non credo serva a molto, di certo 2 serie in più non ti porteranno in sovrallenamento!Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
-
-
mi dite che ne pensate di questa scheda che ho fatto personalmente?
i miei dati
età 24
peso 54
altezza 1.70
ho fatto lavori pesanti per 2 anni,mi sono allenato 1 anno l'anno scorso ma crescendo molto poco causa alimentazione,riposo e poca voglia..,ora seguo una dieta e da gennaio ho ripreso seriamente mi sono iscritto qui x darmi ulteriore motivazione.spero di crescere insieme a voi!
grazie
lunedì petto bicipiti
panca 5x6
spinte manubri 3x10
croci 2x12
curl 3x8
curl a martello 2x12
concentrati 1x12
mercoledì dorso tricipiti
rematore 5x8
rematore 1 manubrio 3x8
scrollate 3x12
venerdì gambe spalle
arnold press 4x8
alzate laterali manubri 2x12
alzate frontali manubri 3x12
squat 4x6
stacchi rumeni 3x8
calf 4x12
gli esercizi non fondamentali li porto a cedimento o con buffer di 1 max.addominali tralasciati ma li eseguo 2 volte a settimana con sovraccarico, 2 esercizi da 4x12. modifiche e consigli ben accettate!grazie
Commenta
-
-
visto i tuoi dati fisici...c'è da sistemare in primis l'alimentazione (nella sezione apposita) poiché sei al limite del sottopeso...
Le gambe cmq andrebbero fatte da sole, e semmai lavorate prima delle spalle. Cmq cambierei proprio lo splittaggio dividendo i delts tra petto e dorso.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nik2468 Visualizza Messaggiocome alimentazione ora sto seguendo da 2 mesi 1 dieta da 2600kcal con grammature controllate e questa per me è la parte piu dura....,visto che grazie al fantastico lavoro arrivai 6 mesi fa a pesare 47kg da bambino del biafra..
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
punto di arrivo ghisa dopo 1 anno?
cia a tutti!per curiosità quale può essere un buon punto di arrivo per quanto riguarda i kg da caricare sul bilancere dopo 1 anno in base a 6 ripetizioni eseguite perfettamente?sopratt nei fondamentali panca squat stacco rematore?
peso 54kg
h1.70
allenamento da 4 mesi
panca 52+bil 6 kg
stacco 45kg
squat 55
rematore 45
sono partito a gennaio con circa 20kg in meno,a fine anno dove si potrebbe arrivare?ricordi sempre che gli esercizi sono eseguiti lenti nel negativo e alla regola d'arte!!grazie!
Commenta
-
-
non c'è uno standard di carico che si può arrivare a fare, il tutto è soggettivo, quindi penso che la domanda non può avere risposta....COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
più che altro sapere circa quale sia 1 buon arrivo,dipende dalla persona ma sicuramente a fine anno riuscire ad eseguire il tutto con 2 kg in più sarebbe 1 risultato abbastanza scadente penso..io mi ero prefissato un 70 kg a fine anno poi già,dipende da tanti fattori,e sicuramente è inutile caricare 70 kg ed eseguirli male..
Commenta
-
Commenta