Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda allenamento

    Ciao, vi posto la scheda che inizierò a fare appena guarirò dall'infortunio..
    LUNEDÌ: petto-tricipiti-cardio-addominali
    Panca piana 12 10 8 8 90"
    Croci su panca piana 4x10 60"
    Panca inclinata 30 gradi 4x10 60"
    Croci panca inclinata 30 gradi 4x10 60"

    Panca piana presa stretta 3x8 60"
    French press 4x8 60"

    Crunch 3x15 60"

    Cardio 30 minuti

    MARTEDÌ: Gambe
    Leg ext 4x15 60"
    Pressa 45 gradi 12 12 10 10 8 6 90"
    Sitting leg curl 4x12 60"
    Affondi 4x12 60"
    Polpacci corpo libero 5xmax 60"

    MERCOLEDÌ: Dorso-bicipiti-cardio
    Lat machine 4x10 60"
    Lat machine dietro 4x8 60"
    Rematore bilanciere 4x8 60"
    Rematore macchinario 3x12 60"

    Curl bilanciere in piedi 4x8 60"
    Panca 45 gradi 4x12 60"

    Cardio 30 minuti

    VENERDÌ: Spalle-cardio-crunch
    Lento avanti 12 10 8 8 6 60"
    Alzate laterali 15 12 10 8 8 60"
    Alzate frontali 3x12 60"
    Alzate 90 gradi 12 10 10 60"

    Crunch inversi 4x12 60"

    Cardio 30 minuti

    Che ne dite??
    Last edited by Joker_8; 06-05-2013, 12:55:24.

    "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

    #2
    i tuoi dati e obiettivi?? Split ok, ma da rivedere il volume di alcuni esercizi (troppo), ed ex in totale (ad esempio dorso e gambe)...aiutati dalle schede pre impostate nei 3D in nota...

    Ricordati di mettere le pause fra gli ex...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      esatto, ma che tipo di infortunio hai avuto? e quanto tempo sei stato fermo?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        ciao, alessandro mi sono rotto i legamenti della caviglia, è una settimana che porto le stampelle e le dovrò portare per almeno un'altra se non due settimane..
        i miei dati sono: età 18 anni, altezza 176 cm e peso 77 kg?? in un altro post in cui ho messo delle foto mi hanno detto di cambiare bilancia perchè probabilmente la mia è sballata...le pause l'ho aggiunte adesso...il mio obiettivo sarebbe diventare così (anche qualcosa meno) http://boyfriendlyblog.files.wordpre...co-curato.jpeg

        "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

        Commenta


          #5
          e vorresti andare in palestra con le stampelle?? Il consiglio che posso darti è di informarti prima da un fiosioterapista o dal chirurgo che ti ha operato (ancora meglio)...io sono stato 6 mesi senza andare in palestra, per l'operazione ai legamenti del ginocchio e quando sono riantrato ci sono andato, innanzitutto, finita la fisioterapia, e poi con "i piedi di piombo"...seguito dal chirungo che mi operò...
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta


            #6
            ehm veramente all'inizio ho scritto: vi posto la scheda che inizierò a fare appena guarirò dall'infortunio.. e poi i legamenti del ginocchio sono più gravi..sui legamenti della caviglia sono ben informato perchè l'anno scorso mi è successa la stessa cosa sull'altra gamba e comunque molto probabilmente all'inizio le gambe non le toccherò..solo camminate e cardio leggero..

            "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

            Commenta


              #7
              scusami non avevo capito il "appena guarito dall'infortunio" (meglio appena finita la fiosioterapia/recupero al 100%)...La scheda (split) è ok, diminuisci il volume (le spalle le alleni più del dorso, ad esempio) e ripostala corretta
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #8
                pensavo di togliere le alzate a 90° e aggiungere o gli stacchi da terra o il pullover o il pulley basso..che ne pensi?

                "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                Commenta


                  #9
                  Non sono esercizi che si equivalgono.
                  jack.bodyweb@yahoo.it

                  Commenta


                    #10
                    No, le alzate a 90 lasciale per il deltoide posteriore, ma le puoi fare ad esempio in 2x12 con poco rest (60'' al massimo). Dovresti diminuire il volume di ogni ex, non toglierli .

                    Per il dorso, ok per lo stacco (mi raccomando devi aver recuperato al 200% dall'infortunio e dopo l'ok del chirungo), in basse rip e minimo 2 minuti di pausa. Lat avanti lasciala, quella dietro toglila. Fai rematore, togli il macchinario, pulley ok e infine metti un ex pump, che può essere pullover o pulldown braccia tese in 2x12 con basso rest...

                    Riscrivirla abbassando il volume di quasi tutti gli ex, aiutati con le schede pre impostate (ad esempio dal link di alessandro)...non c'è tanto da stravolgere, ma va leggermente rivista, così impari anche tu
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      eh lo so ma non so quale mettere...tu che metteresti?

                      "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Joker_8 Visualizza Messaggio
                        Ciao, vi posto la scheda che inizierò a fare appena guarirò dall'infortunio..
                        LUNEDÌ: petto-tricipiti-cardio-addominali
                        Panca piana 4x6 120"
                        Dip 3x8 90''
                        Panca inclinata 30 gradi manubri ss
                        Croci su panca 30° 3x6+8 90''
                        Croci panca inclinata 30 gradi 4x10 60" togli e metti
                        croci cavi dall'alto 2x12 60''

                        Panca piana presa stretta 3x8 90"
                        French press 3x8 60" fallo come primo ex a 90''

                        Crunch 3x15 60"

                        Cardio 30 minuti


                        MERCOLEDÌ: Dorso-bicipiti-cardio
                        stacco 5-4-4-2 120'' (se lo puoi fare) altrimenti metti hyperextension 3x8 con peso a 90''
                        Lat machine 4x6 90"
                        Lat machine dietro 4x8 60" togli
                        Rematore bilanciere 3x8 90"
                        pullover 2x12 60"

                        Curl bilanciere in piedi 3x8 90"
                        Panca 45 gradi 3x8 60"

                        Cardio 30 minuti

                        VENERDÌ: Spalle-cardio-crunch
                        Lento avanti 8-8-6-4 90"
                        Alzate laterali ss tirate al mento 3x6+8 90''
                        Alzate frontali 3x12 60" togli
                        Alzate 90 gradi 2x12 60"
                        scrollate con manubri 3x12 60''

                        Crunch inversi 4x12 60"

                        Cardio 30 minuti

                        Che ne dite??
                        Gambe non te le ho messo, per lo stesso motivo...
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                          Gambe non te le ho messo, per lo stesso motivo...
                          la mia risp non era riferita a te ma era per Jack infatti se ci fai caso abbiamo scritto nello stesso minuto e allo stesso secondo comunque grazie mille mi hai semplificato il lavoro

                          "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                          Commenta


                            #14
                            Ok per le correzioni di Simone, ma la panca presa stretta la farei per primo con rip pesanti (4/6), lo stacco lo eviterei per ora e vanno bene le iper,
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Quindi per i tricipiti metto 3 esercizi?

                              "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎