Trattenute isometriche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ForeskinFred
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 209
    • 13
    • 2
    • Padova
    • Send PM

Trattenute isometriche

Ciao ragazzi vorrei consultarmi con voi su un breve programma basato sulle trattenute isometriche... ho letto uno stralcio di articolo da qualche parte che parlava di uno studio sull'allenamento basato sulle sole trattenute isometriche, il quale diceva in poche parole che allenandosi giornalmente con una singola trattenuta isometrica di 6 sec circa con carichi massimali aiuta ad aumentare anche del 5-10% la propriaforza in periodo brevi dalle 2 alle 4 settimane... io ci credo poichè trattengo il mio peso corporeo alla sbarra e tale risulato l'ho raggiunto in 4 settimane! la domanda è: sarà deleterio come allenamento? ogni quanto dovrei adottare programmi basati su trattenute isometriche?

ho dimenticato la fonte di tale studio... qualcuno riuscirebbe a ripescarla???

---------- Post added at 22:25:53 ---------- Previous post was at 22:11:20 ----------

Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi vorrei consultarmi con voi su un breve programma basato sulle trattenute isometriche... ho letto uno stralcio di articolo da qualche parte che parlava di uno studio sull'allenamento basato sulle sole trattenute isometriche, il quale diceva in poche parole che allenandosi giornalmente con una singola trattenuta isometrica di 6 sec circa con carichi massimali aiuta ad aumentare anche del 5-10% la propriaforza in periodo brevi dalle 2 alle 4 settimane... io ci credo poichè trattengo il mio peso corporeo alla sbarra e tale risulato l'ho raggiunto in 4 settimane! la domanda è: sarà deleterio come allenamento? ogni quanto dovrei adottare programmi basati su trattenute isometriche?

ho dimenticato la fonte di tale studio... qualcuno riuscirebbe a ripescarla???
    mi sono dimenticato: trattengo il mio peso corporeo nel punto di massima concentrazione con un braccio... e probabilmente tengo altri 4-5kg
    Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.
Working...
X