Ciao ragazzi, ho 21 anni, alto 186cm per 81kg.
La mia attuale situazione adesso:
Arrivo dalle mie prime 8 settimane di palestra in cui ho fatto ricondizionamento globale/definizione, sono passato da 87 a 81kg.
Adesso ho chiesto una scheda per fare massa, mi sono stati consigliati 3 allenamenti a settimana organizzati come segue:
SCHEDA A
Panca piana 5 reps
Back Squat 5 reps
Lat machine presa inversa 5 reps
il tutto da fare a circuito ininterrotamente per 40 minuti. La prima volta ho fatto 14 giri, il pt mi ha detto che sono troppi quindi ho aumentato i carichi e adesso ne faccio 9-10, forse ancora troppi.
SCHEDA B
Panca inclinata 10 reps
Trazioni 10 reps
Stacchi da terra 10 reps
Explosive sit up 10 reps
Il tutto per 40 minuti a circuito.
SCHEDA C
Reverse crunch alla sbarra 20 reps
Thruster 20 reps
Twist con kettlebell 20 reps
Il tutto per 30 minuti a circuito
So che è un approccio diverso dal tradizionale, lavoro a circuito e a tempo invece che a serie, ma cosa ne pensate di questo sistema? Vi sembra buona come scheda?
La mia attuale situazione adesso:
Arrivo dalle mie prime 8 settimane di palestra in cui ho fatto ricondizionamento globale/definizione, sono passato da 87 a 81kg.
Adesso ho chiesto una scheda per fare massa, mi sono stati consigliati 3 allenamenti a settimana organizzati come segue:
SCHEDA A
Panca piana 5 reps
Back Squat 5 reps
Lat machine presa inversa 5 reps
il tutto da fare a circuito ininterrotamente per 40 minuti. La prima volta ho fatto 14 giri, il pt mi ha detto che sono troppi quindi ho aumentato i carichi e adesso ne faccio 9-10, forse ancora troppi.
SCHEDA B
Panca inclinata 10 reps
Trazioni 10 reps
Stacchi da terra 10 reps
Explosive sit up 10 reps
Il tutto per 40 minuti a circuito.
SCHEDA C
Reverse crunch alla sbarra 20 reps
Thruster 20 reps
Twist con kettlebell 20 reps
Il tutto per 30 minuti a circuito
So che è un approccio diverso dal tradizionale, lavoro a circuito e a tempo invece che a serie, ma cosa ne pensate di questo sistema? Vi sembra buona come scheda?