Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto scheda

    Ciao ragazzi, dunque io sono in fase di massa muscolare, se vi posto la mia scheda riuscite a darmi qualche consiglio se va bene, se faccio qualche esercizio in più, se due esercizi sono troppo simili, se faccio pause troppo lunghe ecc ecc??? O c'è bisogno anche che io posti altre informazione come la dieta, le mie caratteristiche fisiche?
    Intanto grazie

    #2
    devi postare i tuoi dati in primis e la tabella
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Dunque sono alto 1.79, peso 70kg, faccio palestra da settembre...purtroppo non ho i vari indici di massa grassa ecc e anzi vorrei sapere come si fa a saperli.
      La mia tabella è questa:

      1° GIORNO:

      PETTO
      Panca Piana Bilanciere, 4x10-8-6-4, prime due serie con 52kg, ultime due con 54.5kg, pausa 2'.
      Panca Inclinata Manubri, 3x10-8-6, manubri da 16kg, pausa 1.50'.
      Croci Panca Inclinata, 3x10, manubri da 12kg, pausa 1.30'.
      SPALLE
      Lento Avanti Bilanciere, 4x10-8-6-4, 29.5kg, pausa 1.30'.
      Alzate Laterali, 3x10, manubri da 9kg, pausa 1.30'.

      2° GIORNO:

      GAMBE
      Squat, 4x10-8-6-4, 40kg prime due serie, 42.5kg ultime due, pausa 1.30'.
      Leg Extension, 3x10, 35kg, pausa 1.30'.
      Polpacci in piedi con un macchianario, 3x10, 50kg, pausa 1'.
      TRICIPITI
      French Press Bilanciere, 4x10-8-6-4, prime due serie da 27kg, ultime due da 29.5kg, pausa 2'.
      Estensioni Tricipiti, 3x8, 8kg, pausa 1.30'.
      Spinte in basso al multistation (triceps pushdown), 3x8, 27.5kg, pausa 1.5'.

      3° GIORNO:

      DORSO:
      Pulley Basso impugnatura stretta, 4x10-8-6-4, prime due serie da 57.5kg, ultime due da 60kg, pausa 1.30'.
      Lat Machine avanti, 3x10-8-6, 45kg, pausa 1.30'.
      BICIPITI:
      Bilanciere in Piedi, 4x10-8-6-4, 32kg, pausa 2'.
      Manubri concentrazione, 3x10-8-6, 9kg-10kg-11kg, pausa 1.5'
      AVAMBRACCI:
      Palmo su bilanciere, 3x15, 17kg, pausa 1.10'

      Per quanto riguarda gli addominali faccio tre serie da 20 colpi di crunch con pausa di 30'' per gli addominali alti e tre serie da 15 colpi con 1' di pausa per gli addominali bassi ogni giorno che vado in palestra.

      Dunque quello che chiedo intanto è se gli esercizi vanno bene, se le pause sono troppo lunghe e magari vanno diminuite quindi diminuendo anche i carichi, se gli addominali vanno bene e se due esercizi per gruppo muscolare come faccio per i bicipiti, spalle e dorso sono pochi (contando che arrivo all'ultimo colpo delle ripetizioni che sono stremato) e se tre esercizi per i tricipiti sono troppe...

      Grazie mille, se mi sono spiegato male ditelo che riformulo o se magari avete dubbi su qualche esercizio

      Commenta


        #4
        1) non c'è un numero esatto di esercizi per gruppo muscolare, comunque sia 2 esercizi per spalle e dorso sono un pò pochini anche se possono andare tenendo sempre conto dell'intensità, del wo in toto ecc
        2) la split è migliorabile, se puoi andare in palestra solo 3 volte fai petto-bicipiti/tricipiti, gambe-spalle,dorso-bicipiti/tricipiti-abs
        3) inutile fare gli addominali tutti i giorni (tanto per cambiare)
        4) tutto in 3x10 8 6 4 per il primo ex!? varia un pò! cosi come i complementari tutto in 3x8/10
        5) come gia detto split migliorabile, mancanza di fondamentali (stacco,trazioni rematore(il wo del dorso è pessimo), dip)

        Leggiti un paio di thread in nota, ti chiarirai un pò di dubbi
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎