If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi, dunque io sono in fase di massa muscolare, se vi posto la mia scheda riuscite a darmi qualche consiglio se va bene, se faccio qualche esercizio in più, se due esercizi sono troppo simili, se faccio pause troppo lunghe ecc ecc??? O c'è bisogno anche che io posti altre informazione come la dieta, le mie caratteristiche fisiche?
Intanto grazie
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Dunque sono alto 1.79, peso 70kg, faccio palestra da settembre...purtroppo non ho i vari indici di massa grassa ecc e anzi vorrei sapere come si fa a saperli.
La mia tabella è questa:
1° GIORNO:
PETTO
Panca Piana Bilanciere, 4x10-8-6-4, prime due serie con 52kg, ultime due con 54.5kg, pausa 2'.
Panca Inclinata Manubri, 3x10-8-6, manubri da 16kg, pausa 1.50'.
Croci Panca Inclinata, 3x10, manubri da 12kg, pausa 1.30'.
SPALLE
Lento Avanti Bilanciere, 4x10-8-6-4, 29.5kg, pausa 1.30'.
Alzate Laterali, 3x10, manubri da 9kg, pausa 1.30'.
2° GIORNO:
GAMBE
Squat, 4x10-8-6-4, 40kg prime due serie, 42.5kg ultime due, pausa 1.30'.
Leg Extension, 3x10, 35kg, pausa 1.30'.
Polpacci in piedi con un macchianario, 3x10, 50kg, pausa 1'.
TRICIPITI
French Press Bilanciere, 4x10-8-6-4, prime due serie da 27kg, ultime due da 29.5kg, pausa 2'.
Estensioni Tricipiti, 3x8, 8kg, pausa 1.30'.
Spinte in basso al multistation (triceps pushdown), 3x8, 27.5kg, pausa 1.5'.
3° GIORNO:
DORSO:
Pulley Basso impugnatura stretta, 4x10-8-6-4, prime due serie da 57.5kg, ultime due da 60kg, pausa 1.30'.
Lat Machine avanti, 3x10-8-6, 45kg, pausa 1.30'.
BICIPITI:
Bilanciere in Piedi, 4x10-8-6-4, 32kg, pausa 2'.
Manubri concentrazione, 3x10-8-6, 9kg-10kg-11kg, pausa 1.5'
AVAMBRACCI:
Palmo su bilanciere, 3x15, 17kg, pausa 1.10'
Per quanto riguarda gli addominali faccio tre serie da 20 colpi di crunch con pausa di 30'' per gli addominali alti e tre serie da 15 colpi con 1' di pausa per gli addominali bassi ogni giorno che vado in palestra.
Dunque quello che chiedo intanto è se gli esercizi vanno bene, se le pause sono troppo lunghe e magari vanno diminuite quindi diminuendo anche i carichi, se gli addominali vanno bene e se due esercizi per gruppo muscolare come faccio per i bicipiti, spalle e dorso sono pochi (contando che arrivo all'ultimo colpo delle ripetizioni che sono stremato) e se tre esercizi per i tricipiti sono troppe...
Grazie mille, se mi sono spiegato male ditelo che riformulo o se magari avete dubbi su qualche esercizio
1) non c'è un numero esatto di esercizi per gruppo muscolare, comunque sia 2 esercizi per spalle e dorso sono un pò pochini anche se possono andare tenendo sempre conto dell'intensità, del wo in toto ecc
2) la split è migliorabile, se puoi andare in palestra solo 3 volte fai petto-bicipiti/tricipiti, gambe-spalle,dorso-bicipiti/tricipiti-abs
3) inutile fare gli addominali tutti i giorni (tanto per cambiare)
4) tutto in 3x10 8 6 4 per il primo ex!? varia un pò! cosi come i complementari tutto in 3x8/10
5) come gia detto split migliorabile, mancanza di fondamentali (stacco,trazioni rematore(il wo del dorso è pessimo), dip)
Leggiti un paio di thread in nota, ti chiarirai un pò di dubbi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta