importanza gambe e spacco petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrDubbio
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 31
    • 1
    • 0
    • Send PM

importanza gambe e spacco petto

ciao ragazzi. è da 4 mesi che faccio palestra e ho ottenuto ottimi risultati soprattutto negli ultimi 2 ( sono passato da 68 kg a 75 e ho ottenuto ottimi risultati sui carichi in generale e anche a livello di muscolatura). Mi alleno tutti i giorni (sono portato geneticamente e supercompenso subito) e riprendo ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana. per ora integro solo con dieta iperproteica e ipercalorica 5 pasti al dì.
    ora sono in fase di forza (e mi sto stupendo di me stesso) ma tra due settimane avrò finito e voglio farmi 3 mesi di ipertrofia assumendo oltre alla dieta anche amminoacidi creatina e glutammina.
    sto seguendo questo programma di forza perchè voglio lavorare in ipertrofia con carichi notevoli in modo da ottenere il massimo dei risultati e arrivare ai tanto famigerati 85 kg (sono alto 1 e 83)
    ho 4 domande:
    1 sono alla ricerca dello spacco nel petto che purtroppo si vede solo in contrazione da qualche giorno e poco. questo è buono perchè vuol dire che mi si sta formando massa in quella zona. volevo sapere se ci sono esercizi specifici per ottenerlo (il lento avanti che mi han consigliato non è che mi serva molto...) o se basta andare giu pesante di panca dato che tra 2 settimane se tutto va come deve andare faro le mie 6 serie da 6 colpi con 90 kg.
    2 non ho mai allenato gambe perchè non lo ritengo necessario a livello estetico adesso come adesso (sono ex calciatore) e volevo chiedere se è vero il fatto che allenamenti di gambe contribuiscono ad aumentare tutta la massa perchè i carichi con cui si lavora stimolano l ormone della crescita (nel caso mi interessano solo esercizi base a questo fine)
    3 per un problema di compressione vertebrale dovuta a una frattura di un annetto fa non posso fare lo squat con il bilancere in alto perche non posso comprimere la zona lombare. farlo col bilancere basso è parimenti efficace o consigliate qualcosa d'altro? (gli stacchi da terra, pressa, leg curl, leg extension posso farli invece)
    4 secondo voi se dovessi arrivare a 85 kg converrebbe farmi un mese di definizione prima dell'estate o perderei troppo e sarebbe meglio aspettare l'estate prossima per un fisico perfettamente scolpito?

p.s mi sono iscritto in palestra per recuperare massa dopo l'infermità dell incidente e mi sono innamorato dei pesi. ora mi alleno a casa mia (palestrina) e sono seguito da un amico fisioterapista che è un professionista ed eseguo tutti gli esercizi con tecnica impeccabile senza rischiare di farmi male. aspetto vostri consigli
Working...
X