Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gambe

    Non potendo fare squat libero e non disponendo di una pressa come posso allenare le gambe?
    Pensavo stacchi da terra rest pause, affondi e leg curl.
    Più avanti magari faccio 1 mese di squat al multipower e stacchi a gambe tese.
    Non poter più fare squat libero è una tragedia!!

    #2
    La cosa migliore sarebbe procurarsi una trap bar,altrimenti prova a fare degli stacchi con manubri enfatizzando il lavoro sulle gambe,anche se non sono comodissimi.
    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

    Commenta


      #3
      Re: Gambe

      Originally posted by wildcat
      Non potendo fare squat libero e non disponendo di una pressa come posso allenare le gambe?
      Pensavo stacchi da terra rest pause, affondi e leg curl.
      Più avanti magari faccio 1 mese di squat al multipower e stacchi a gambe tese.
      Non poter più fare squat libero è una tragedia!!

      SE VAI IN PALESTRA...CAMBIALA

      se ti alleni a casa per me è dura...senza squat,leg-press...
      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

      Commenta


        #4
        stacchi da terra-trap bar-squat con manubri-affondi

        Commenta


          #5
          il multipower scordalo.

          fai stacchi sumo e vedrai che gambe.

          Commenta


            #6
            Alterni ciclicamente (ma anche di sessione in sessione se vuoi) gli stacchi sumo e gli affondi con bilancere.

            Per gli affondi ti sconsiglio il passo avanti (o indietro) tieni i piedi sempre a terra la gamba posteriore è solo uno stabilizzatore il lavoro lo deve svolgere esclusivamente la gamba posta anteriormente, se hai problemi di equilibrio eseguili con la stessa metodica al multipower partendo dal basso, se preferisci puoi fare affondi con bilancere libero in mezzo alle gambe!

            Spero di essermi spiegato, ciao
            Last edited by ErikZ; 29-10-2002, 09:13:42.
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              stacchi, affondi e calf raise in piedi.
              Alessandro "Barlo"

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                il multipower scordalo.

                fai stacchi sumo e vedrai che gambe.
                ...perché nn va bene fare lo squat alla multi???? io lo faccio sempre!
                ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


                Commenta


                  #9
                  Il multi power non dovrebbe essere usato quasi in nessun esercizio,per un semplice motivo:il movimento con questa macchina (che sia press per i pettorali,squat o lento avanti) è guidato e innaturale e può portare a danni alle articolazioni.
                  In più non dovendo stabilizzare il peso si perde parte di lavoro che si farebbe con i pesi liberi.
                  Quindi largo ai pesi liberi e il multipower se proprio vuoi usalo per i movimenti con un minimo di movimento (esempio le chiusure sopra la testa,in cui il bilancere viene mosso di circa 10cm.)
                  La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by CAMA
                    Il multi power non dovrebbe essere usato quasi in nessun esercizio,per un semplice motivo:il movimento con questa macchina (che sia press per i pettorali,squat o lento avanti) è guidato e innaturale e può portare a danni alle articolazioni.
                    In più non dovendo stabilizzare il peso si perde parte di lavoro che si farebbe con i pesi liberi.
                    Quindi largo ai pesi liberi e il multipower se proprio vuoi usalo per i movimenti con un minimo di movimento (esempio le chiusure sopra la testa,in cui il bilancere viene mosso di circa 10cm.)
                    ....nella mia palestra nn c'è l'attrezzatura x fare squat libero....detto questo..detto tutto!!!!!
                    ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by TheBody85xx
                      ....nella mia palestra nn c'è l'attrezzatura x fare squat libero....detto questo..detto tutto!!!!!
                      allora non farlo e fai altro,pressa-stacchi-affondi,o cambia palestra.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by TheBody85xx
                        ....nella mia palestra nn c'è l'attrezzatura x fare squat libero....detto questo..detto tutto!!!!!
                        purtroppo è un male diffuso!
                        La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                        Commenta


                          #13


                          pazienza...userò la solita pressa....
                          ..peccato, mi sarebbe piaciuto misurarmi cn lo squat..
                          ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


                          Commenta


                            #14
                            quello che fai al MP NON E' squat.io nel breve periodo l'ho fatto e non ho avuto problemi alle ginocchia.lo stesso non posso dire per il lento avanti che mi ha procurato una pessima tendinite di spalle...

                            ciao!!
                            L'altra riabilitazione

                            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                            Commenta


                              #15
                              Grazie ragazzi!!
                              Un paio di cose: essendo che ho gli adduttori molto sviluppati preferivo evitare lo stacco sumo, x' le poche volte che ho provato a farlo ho sentito la maggior parte del lavoro a carico di questi muscoli.
                              Non ho trap bar e non c'è in palestra.
                              Lo stacco coi manubri l'ho provato: è un ottimo sistema per la depilazione, e se si vuol eseguire senza depilarsi completamente devo tenere le gambe unite, che non è una condizione favorevole biomeccanicamente alla bassa schiena.
                              Indubbiamente farò un bello stacco da terra ad alte, altissime reps, da 20 fino a 50 (in futuro).
                              E per quanto riguarda un lavoro più completo e coinvolgente di glutei, femorali e quads pensavo proprio gli affondi al mutly o con manubri.
                              Dispongo di una leg press ma ci sono 2 problemi: poco carico (100 kg) e la pedana di appoggio per i piedi più stretta delle mie spalle, cosa che non mi permette di eseguire bene e completamente il movimento (come x gli stacchi manubrio); potrei al limite eseguire dopo lo stacco da terra la pressa una gamba x volta, un paio di serie di leg curl e calf.
                              Questo perchè il mio concetto di allenamento delle gambe prevede un movimento di base ad alto impatto anabolico (lo stacco in restpause), una completa stimolazione degli estensori dell'arto inferiore (lo squat sarebbe quindi ideale perchè ti permette di prendere 2 piccioni con una fava), allenamento per gli ischiocrurali e polpacci.
                              Che bello quando facevo squat, stacchi gt e calf!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎