Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi con l'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi con l'allenamento

    Un buongiorno per tutto il giorno a tutti ...
    Ho un problema che persiste da quando iniziai a fare palestra 6 mesi fa, non sento tirare i muscoli mentre li alleno (precisamente tricipiti e dorsali) ma in piccola parte anche le altre fascie, quindi il giorno successivo non sento alcun tipo di dolore (eccezione fatta per il petto, che ogni tanto mi duole)
    Precisato da un membro dello staff i non dolori non sempre segnalano un cattivo allenamento, però io anche nel mentre non li sento, l'unica cosa che massacro sempre a fine allenamento sono le braccia, quelle si che lavorano come dannate... Posto qui la mia scheda...

    Lunedi (petto-spalle-bicipiti)

    Panca piana (10 - 8 - 6 - 4 - 2)x2 10 secondi di riposo, dopodichè faccio una pausa di 2 minuti e riprendo il circuito
    Distensioni su panca inclinata 3x8 riposo 1.30
    Croci su panca inclinata 3x8 riposo 1.30
    Flessioni (10 - 8 - 6 - 4 - 2)x1

    Spinte in alto con manubri 3x8 riposo 1.30
    Alzate laterali manubri (10 - 8 - 6 - 4 - 2)x2

    Curl bilanciere 3x8
    Curl 2 manubri 60° (10 - 8 - 6 - 4 - 2)x1

    Mercoledì (gambe-polpacci-obliqui)

    Squat (10 - 8 - 6 - 4 - 2)x2
    Affondi 3x8 per lato riposo 1.15
    Stacchi 3x8 riposo 1.30
    Leg curl (10 - 8 - 6 - 4 - 2)x2
    Panca iperx 3x12 riposo 1.30
    Polpacci alla macchina 3x30 riposo 1.30
    Side bend 3x10 per lato riposo 1.15

    Venerdì (dorsali-spalle posteriori-tricipiti)

    Lat machine imp. inversa (10 - 8 - 6 - 4 - 2)x2
    Rematore bilanciere 3x8 riposo 1.30
    Volare prono 3x8 riposo 1.30
    Trazioni orizzontali (10 - 8 - 6 - 4 - 2)x1
    French press 3x8 riposo 1.30
    Dip panchetta (10 - 8 - 6 - 4 - 2)x2

    Non ho messo gli addominali perchè li sento lavorare mentre li faccio, però appunto specialmente per tricipiti e dorso nulla, se non che si stancano le braccia, sapete consigliarmi? Ora più che mai devo imparare a svolgerli, visto che sono in ipocaloria e la massa inizia a settembre... HELP !!!!
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder

    #2
    Il tuo sembra esser un errore di tecnica e di capacità di concentrare la contrazione di una determinata regione a discapito di un'altra. Personalmente io ti consiglierei di evitare circuiti così, sopratutto in ipocalorica. Prova dunque a diminuire l'intensità e quindi lavorare con esercizi fondamentali seguendo le linee guida che trovi in questo forum. Non partire subito caricando a mille ma tieniti con carichi medi in modo da migliorare la tecnica e trovare il modo di sentire il muscolo che ti interessa.
    Aster's diary

    Commenta


      #3
      io avevo detto che i doms non sono indice né di buono né di cattivo allenamento, né di utile né di inutile...e questo sempre, non "non sempre"...non adattate quello che leggete a quello che volete sentirvi dire...
      Ma il circuito, quale sarebbe e come lo fai? non è mica chiaro...che significa poi "Panca piana (10 - 8 - 6 - 4 - 2)x2 10 secondi di riposo" ecc...?
      p.s. ipocaloriCa..scrivi sempre in modo sbagliato...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        io avevo detto che i doms non sono indice né di buono né di cattivo allenamento, né di utile né di inutile...e questo sempre, non "non sempre"...non adattate quello che leggete a quello che volete sentirvi dire...
        Ma il circuito, quale sarebbe e come lo fai? non è mica chiaro...che significa poi "Panca piana (10 - 8 - 6 - 4 - 2)x2 10 secondi di riposo" ecc...?
        p.s. ipocaloriCa..scrivi sempre in modo sbagliato...
        credo che intenda riposare 10 sec tra una serie di rip e l'altra(con peso invariato) 10 rip dopo 10 sec 8 rip, riposo altri 10 sec, 6 rip e così via.......ripetuto 2 volte....
        Cmq tornando al thread, prova a suddividere il lavoro in 4 split, così da poterti concentrare meglio sul lavoro svolto(quindi volume minore rispetto a 3 split) e alla tecnica, iniziando ogni seduta con i fondamentali e concentrandoti al massimo sulla tecnica(in un primo momento lascerei perdere il peso, concentrati solo sull'esecuzione).
        piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
        se sei basso è necessario il faccino bello.
        se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
        se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

        Commenta


          #5
          Si la dicitura (10-8-6-4-2)x2 è esattamente come l hai descritta...
          Ineffetti cerco sempre di caricare più del dovuto e probabilmente la tecnica nell'eseguirli bene viene a mancare, quindi se non ho capito male mi consigliate di caricare meno e di sentir lavorare le fascie muscolari? Il problema è ma come? Esempio faccio lat machine, le braccia tirano verso il basso il peso, nel momento in cui svolgo il movimento devo contrarre i muscoli? Cioè cosa devo fare esattamente? Contrarre i dorsali?
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da neksimo_26 Visualizza Messaggio
            Si la dicitura (10-8-6-4-2)x2 è esattamente come l hai descritta...
            Ineffetti cerco sempre di caricare più del dovuto e probabilmente la tecnica nell'eseguirli bene viene a mancare, quindi se non ho capito male mi consigliate di caricare meno e di sentir lavorare le fascie muscolari? Il problema è ma come? Esempio faccio lat machine, le braccia tirano verso il basso il peso, nel momento in cui svolgo il movimento devo contrarre i muscoli? Cioè cosa devo fare esattamente? Contrarre i dorsali?
            Nella lat devi addurre le scapole, tirare indietro in primis con le spalle(quindi sentire il gran dorsale che tira il peso verso il basso), successivamente continuare a tirare in giu con le braccia, inclinandoti legg. indietro e portando la sbarra al petto----->la risalita deve essere lenta e controllata.
            Guardati dei video su come si svolgono gli es(se nn vai in palestra), altrimenti fatti consigliare da un pt.
            piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
            se sei basso è necessario il faccino bello.
            se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
            se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

            Commenta


              #7
              se vuoi migliorare la tecnica, in ogni caso, devi fare piu' serie di lavoro e meno rip...e usare carichi bassi...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎