Dopo aver seguito per un mese e mezzo una scheda di forza svolgendo squat, panca e rematore tutti e tre i giorni di allenamento è ora di cambiare scheda.
Voglio spostarmi verso una normale multifrequenza ma mantenendo sempre il focus sui fondamentali, aggiungendo anche lo stacco, in modo da riuscire ad incrementare i carichi che per ora sono ancora insoddisfacenti.
Ho pensato a questa scheda, cosa ne dite?
SCHEDA MULTIFREQUENZA A-B-A
A)
Panca Piana (progressione 6x4 – 5x5 – 4x6 – 3x8)
Squat (progressione 6x4 – 5x5 – 4x6 – 3x8)
Distensioni Panca Inclinata Manubri 3x8
Dip Parallele 4x6
Croci Panca Piana Manubri 2x12
Curl Bilanciere 3x8
Skull Crusher 3x8
Abs
B)
Stacchi da terra 6x4
Rematore con bilanciere 5x5
Trazioni Presa Prona 5 – 5 – 4 – 4
Lento Avanti 3x8
Alzate Laterali 3x12
Leg Curl 3x10
Calf Raises 2x15
Mi sono concentrato molto su braccia e petto che sono i miei punti deboli. Meno problemi invece per gambe e schiena che a parte lo squat allenerei appunto in monofrequenza nel giorno B.
In merito alle progressioni, volevo chiedervi se per riuscire a completare di settimana in settimana devo partire con un peso in cui dò tutto per completare il primo 6x4 o se è meglio mantenere un buffer più elevato. Esempio per spiegarmi: parto facendo la prima settimana il 6x4 con 75 kg e rischio di arrivare alla quarta settimana non riuscendo a completare il 3x8 sempre con i 75kg.
Voglio spostarmi verso una normale multifrequenza ma mantenendo sempre il focus sui fondamentali, aggiungendo anche lo stacco, in modo da riuscire ad incrementare i carichi che per ora sono ancora insoddisfacenti.
Ho pensato a questa scheda, cosa ne dite?
SCHEDA MULTIFREQUENZA A-B-A
A)
Panca Piana (progressione 6x4 – 5x5 – 4x6 – 3x8)
Squat (progressione 6x4 – 5x5 – 4x6 – 3x8)
Distensioni Panca Inclinata Manubri 3x8
Dip Parallele 4x6
Croci Panca Piana Manubri 2x12
Curl Bilanciere 3x8
Skull Crusher 3x8
Abs
B)
Stacchi da terra 6x4
Rematore con bilanciere 5x5
Trazioni Presa Prona 5 – 5 – 4 – 4
Lento Avanti 3x8
Alzate Laterali 3x12
Leg Curl 3x10
Calf Raises 2x15
Mi sono concentrato molto su braccia e petto che sono i miei punti deboli. Meno problemi invece per gambe e schiena che a parte lo squat allenerei appunto in monofrequenza nel giorno B.
In merito alle progressioni, volevo chiedervi se per riuscire a completare di settimana in settimana devo partire con un peso in cui dò tutto per completare il primo 6x4 o se è meglio mantenere un buffer più elevato. Esempio per spiegarmi: parto facendo la prima settimana il 6x4 con 75 kg e rischio di arrivare alla quarta settimana non riuscendo a completare il 3x8 sempre con i 75kg.
Commenta