Ciao a tutti... dopo aver chiesto una mano per la mia dieta, mi è stato suggerito di postare anche il mio allenamento in palestra per rivederlo un pò.
Innanzitutto premetto che ho 21, sono alto 187cm e peso 84kg, gioco a calcio (allenamenti 4 volte a settimana + partita) e da inizio anno ho iniziato a fare palestra, per mettere su più muscoli, visto che sono abbastanza magro ed esile.
In palestra mi hanno proposto questa scheda full body di tonificazione (tutti gli esercizi sono 4x15):
1°allenamento:
- panca piana
- pulley basso
- aperture su panca inclinata
- bicipiti al cavo basso
- french press
2°allenamento:
- croci su macchina + 3xMAX piegamenti
- lat machine presa inversa stretta
- alzate frontali
- curl concentrato
- spinte dietro al cavo basso
- leg extension (gambe solo una volta a settimana, visto che già le alleno con il calcio)
3°allenamento:
- croci ai cavi bassi
- lat machine avanti
- alzate laterali
- curl bilanciere
- tricipiti push down con corda
Il mio obiettivo non è quello di mettere massa da culturista, ma semplicemente, come già detto, di ingrossarmi un pò, senza perdere in velocità.
Che ve ne pare della scheda ?
Grazie
Innanzitutto premetto che ho 21, sono alto 187cm e peso 84kg, gioco a calcio (allenamenti 4 volte a settimana + partita) e da inizio anno ho iniziato a fare palestra, per mettere su più muscoli, visto che sono abbastanza magro ed esile.
In palestra mi hanno proposto questa scheda full body di tonificazione (tutti gli esercizi sono 4x15):
1°allenamento:
- panca piana
- pulley basso
- aperture su panca inclinata
- bicipiti al cavo basso
- french press
2°allenamento:
- croci su macchina + 3xMAX piegamenti
- lat machine presa inversa stretta
- alzate frontali
- curl concentrato
- spinte dietro al cavo basso
- leg extension (gambe solo una volta a settimana, visto che già le alleno con il calcio)
3°allenamento:
- croci ai cavi bassi
- lat machine avanti
- alzate laterali
- curl bilanciere
- tricipiti push down con corda
Il mio obiettivo non è quello di mettere massa da culturista, ma semplicemente, come già detto, di ingrossarmi un pò, senza perdere in velocità.
Che ve ne pare della scheda ?
Grazie