Petto: preaffaticamento ai cavi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Donjo
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Petto: preaffaticamento ai cavi

Qualsiasi esercizio basilare come panca piana, panca inclinata o croci, dip a corpo libero, mi coinvolge quasi esclusivamente il deltoide (sì, scaldo il rotatore ed effettuo ampio stretching pre e post workout), forse anche dovuto al fatto di avere le leve lunghe (190cm).

Gli unici esercizi con il quale riesco a sentirlo lavorare sono esercizi ai cavi (distensioni dal basso, croci inclinate e piane) e pullover.
    Una volta eseguiti questi esercizi ai cavi, messi in superserie con manubri o bilanciere, allora sì, il petto lavora. Ma solo in superserie con i precedenti.

Detto ciò, seguendo un modello preso dal thread in nota, l'intenzione è di preaffaticare con 8-10 colpi ogni serie.
    Ad esempio prima delle 3 serie di panca reclinata eseguire 3x8 di cavi dal basso. Oppure prima delle distensiosi con manubri, un 3x8 ai cavi, E via dicendo.
    "Funzionare" presumo che funzioni, il corpo lo riceve bene, non so quanto possa essere efficace però. Potrò andare avanti negli anni usando questo trick, o è mera illusione?
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

E' un pò il mio stesso problema avendo delle spalle moolto larghe, ovvero fatico a concentrare il lavoro sul petto e negli esercizi di distensione intervengono alla grande i deltoidi.

Ho provato un pò di volte il pre-affaticamento con croci bufferate, ecc.. però sinceramente non saprei quanto sia l'efficacia di questo metodo. Sentiamo qualcuno di più esperto che ci può aiutare
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Donjo
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

up

Commenta

• herr_nae
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 152
        • 6
        • 0
        • Send PM

non voglio mettere in discussione l'abilità tecnica di qualcuno, io ho "risolto" adducendo bene le scapole e cercando di non muovere i deltoidi.
        detto questo sono sicuro che chi ha le leve corte è avvantaggiato (io sono alto 1,78)

Commenta

Working...
        X