Salve a tutti, volevo consigli sul creare una nuova scheda, visto che ho ricominciato a far palestra questa settimana e, organizzata una buona alimentazione giornaliera volevo concentrarmi sul creare una scheda per massa adatta a me e soprattutto produttiva. Premetto che ho letto praticamente tutti i topic in evidenza e consigliati e credo di essermi fatto un idea di come creare la scheda, anche se sicuramente farò un macello
Avevo intenzione di eseguire uno splittaggio della routine in questo modo:
Dorso-bicipiti-----------> Lunedì
Gambe----------> Mercoledì
Petto-spalle-tricipiti------------>Venerdì
E a questo punto volevo chiedervi consigli su quali esercizi eseguire per ognuna delle 3 giornate sopraelencate(ci saranno esercizi migliori di altri), visto che non sono assolutamente esperto in quanto ad attrezzi. Non mi prendete per un pigrone, ma ho veramente paura di combinare casini e non vorrei perdere tempo su esercizi che non servono o trovare esercizi più utili di altri. Avevo intenzione di mettere in ognuna delle 3 routine 1 o 2 esercizi fondamentali, un multiarticolare e una superserie, per allenare comunque tutti i muscoli della routine di quel giorno e arrivare allo sfinimento...
Grazie mille
Avevo intenzione di eseguire uno splittaggio della routine in questo modo:
Dorso-bicipiti-----------> Lunedì
Gambe----------> Mercoledì
Petto-spalle-tricipiti------------>Venerdì
E a questo punto volevo chiedervi consigli su quali esercizi eseguire per ognuna delle 3 giornate sopraelencate(ci saranno esercizi migliori di altri), visto che non sono assolutamente esperto in quanto ad attrezzi. Non mi prendete per un pigrone, ma ho veramente paura di combinare casini e non vorrei perdere tempo su esercizi che non servono o trovare esercizi più utili di altri. Avevo intenzione di mettere in ognuna delle 3 routine 1 o 2 esercizi fondamentali, un multiarticolare e una superserie, per allenare comunque tutti i muscoli della routine di quel giorno e arrivare allo sfinimento...
Grazie mille
Commenta