pareri sulla mia scheda e modalità allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrDubbio
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 31
    • 1
    • 0
    • Send PM

pareri sulla mia scheda e modalità allenamento

ciao ragazzi sono nuovo del forum. è tre mesi che faccio palestra 3 giorni a settimana e devo dire che ho ottenuto buoni risultati ma niente di sensazionale anche perchè ho seguito un allenamento che prevedeva tutti i gruppi muscolari senza seguire una vera e propria scheda.
    ora siamo a gennaio e finalmente il mio fisioterapista mi ha fatto una scheda massa ( me l ha fatta il fisio perche ho avuto lo scorso maggio una frattura alle vertebre quindi mi ha seguito lui in questo periodo ma ora ho recuperato alla grande ).
    per l estate voglio mettere su prima una buona quantita di massa e poi definirmi bene. come ausilio iniziero settimana prossima un ciclo di proteine in polvere (mi hanno consigliato quelle ad assorbimento rapido la mattina e a lento rilascio la sera 30 gr e 30 gr da abbinare ad una dieta ricca di proteine ma senza farmi mancare carboidrati ecc. anche perche non devo assolutamente dimagrire ma voglio mettere su peso) e amminoacidi ramificati prima e dopo allenamento.
    la scheda è un ABC: domandone!
    la personal trainer di mia mamma e anche il mio fisioterapista mi hanno detto che la posso fare anche tutti i giorni dal lunedi al sabato (ho la palestra anche a casa) perchè il tempo di recupero è di 48-72 ore per un muscolo (A lune B marte C mercole A giove B vene C saba domenica riposo e via) ma io ho letto su internet che per gruppo muscolare va bene una settimana di riposo perche si completi la supercompensazione del muscolo.
    al primo posto per me vorrei che vengano fuori grossi risultati e mi allenerei volentieri ogni giorno se questo puo aiutare ma non so se è meglio o peggio. per questo chiedo un vostro parere.
    grazie mille
    peso 72 kg e sono 1,83 m

ecco la scheda

SCHEDA MASSA
    Allenamento 1
    Esercizi di mobilità con bastone
    Esercizi di riscaldamento con manubri
    3 x 25 Addominali alti
    3 x 25 Addominali bassi
    3 x 25 Addominali obliqui
    Panca piana
    Panca inclinata
    Croci panca piana
    Croci panca inclinata
    Pectoral machine
    Tricipiti con bilancere z
    Estensione tricipiti con manubri
    Tricipiti Dip tra panche (o una panca)
    Stretching

Allenamento 2
    3 x 25 Addominali alti
    3 x 25 Addominali bassi
    Lat machine presa avanti
    Lat machine presa inversa
    Rematore
    Pulley basso
    Bicipiti con bilancere
    Bicipiti con manubri
    Bicipiti con manubri a martello
    Stretching

Allenamento 3
    3 x 25 Addominali alti
    3 x 25 Addominali bassi
    Pressa
    Leg curl
    Affondi con manubri
    Leg extension
    Polpacci
    Distensione con manubri (spinte)
    Alzate laterali
    Alzate frontali
    Tirate al mento
    Deltoid raise

INDICAZIONI CARICO
    3 settimane: calcolare 40% massimale e fare 4 serie da 12 per ogni esercizio
    3 settimane seguenti: calcolare 50% massimale e fare 4 serie da 10 per ogni esercizio
    4 settimane seguenti : calcolare 65% massimale e fare 3 serie da 10 per ogni esercizio
    3 settimane seguenti: calcolare 80% massimale e fare 3 serie da 8 per ogni esercizio
    INDICAZIONI TEMPI RECUPERO
    Riposo tra serie: 1 minuto e mezzo
    Riposo tra un esercizio e l’altro: 2 minuti e mezzo
    Riposo tra un gruppo muscolare e altro: 5 minuti
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

con le vertebre ora sei al 100% o hai qualche restrizione......non si scherza mica..
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• MrDubbio
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 31
      • 1
      • 0
      • Send PM

no le vertebre sono al 100 percento mi ha detto l ortopedico che ora ho la stessa probabilita di romperle di un altra persona chiaramente è meglio non andare a comprimerle quindi cerco di tenere la fascia lombare sempre in scarico per non fare sforzi. avevo fratturato L2,3,4. comunque sono seguito da persone competenti e i rischi sono minimi

Commenta

Working...
      X