Allenamento per forza/resistenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DwayneJohnson
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 25
    • 2
    • 0
    • Send PM

Allenamento per forza/resistenza

Qual'è il modo per sviluppare la resistenza a pari passo con la forza ?
    Ieri pomeriggio ero in palestra e c'era un cartello nuovo attaccato al muro che mi ha fatto riflettere :
    c'era scritta una cosa del genere "sollevo tanto peso e faccio vedere che sono una montagna di muscoli ,però ho sempre bisogno di qualcuno che spinge per me e trattiene la metà del peso alla panca"...
    dopo quella lettura ho provato a fare esercizi con lo stesso peso di prima ma molto piu lentamente e non arrivavo piu a 12 ma a 10 e molto piu faticosamente ...
    è così che si aumenta la resistenza ? che poi voglio dire ,aumentando la resistenza la forza cresce anche meglio o no ?
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

La resistenza (forza resistente) è un'altra cosa.
    E cmq le due cose non possono coesistere alla loro massima espressione , pensa ai centometristi ed ai maratoneti , entrambi forti , ma in modo diverso ed incompatibile.
    Esistono ovviamente vie di mezzo che permetto di conciliare (previo perdita di prestazioni estreme) le due qualità.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

Working...
    X