ancora massa o def??consigli pls

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Djibril17
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 131
    • 3
    • 0
    • Send PM

ancora massa o def??consigli pls

Ciao ragazzi avrei una domanda da fare a gente piu esperta di me.allora sono 1.90 x98 kg ho appena finito un mese di massa e siccome ho ancora del grasso residuo poco sui fianchi e un filo di pancetta sono a un bivio in palestra continuano a dirmi che nn è periodo per la defizione! Quindi il mio dubbio è se continuare ancora a mettere massa (e quindi aumentare ancora di peso) o passare a una scheda def fregandomene del periodo.anche perxhè poi farei ancora + fatica dopo per definirmi!grazie in aricipo aspetto pareri e consigli.
  • attila996
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 382
    • 20
    • 21
    • >Torino
    • Send PM

Non esiste un periodo per la definizione! la puoi benissimo fare in inverno, comunque posta una foto. A che bf sei? 98 kg su 1,90 o sei molto muscoloso o hai parecchio da togliere

Commenta

• potterin
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 473
      • 11
      • 7
      • Brescia
      • Send PM

meglio se posti una foto
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

Commenta

• Djibril17
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 131
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggio
        Non esiste un periodo per la definizione! la puoi benissimo fare in inverno, comunque posta una foto. A che bf sei? 98 kg su 1,90 o sei molto muscoloso o hai parecchio da togliere
        Ciao ..ti dico la verita nn so bene quanto ho di bf dovrei calcolarlo!cmq si ho un po di grasso da togliere come ho anticipato...nn molto un po di maniglie e poca pancetta....quei 5 kg secondo me.cmq il dubbio è questo ....meglio continuare a mettere massa o prima smaltire e asciugarmi bene e poi mettere massa???

---------- Post added 06-12-2012 at 15:05:39 ---------- Previous post was 05-12-2012 at 20:24:28 ----------

Up

Commenta

• IDDU
          Bodyweb Senior
          • Aug 2011
          • 3573
          • 336
          • 951
          • Send PM

posta una foto

Commenta

• Djibril17
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 131
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
            posta una foto
            So che sarebbe meglio ma nn so come fare....cmq sono massoso poca definizione...

Commenta

• IDDU
              Bodyweb Senior
              • Aug 2011
              • 3573
              • 336
              • 951
              • Send PM

ma come non sai come fare ti metti davanti a uno specchio e ti fai una foto

Commenta

• Djibril17
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 131
                • 3
                • 0
                • Send PM

ma come non sai come fare ti metti davanti a uno specchio e ti fai una foto
                Ahahah grazie.....
                Intendo che nn ho nulla per farla ho solo sto cesso di pc

Commenta

• IDDU
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2011
                  • 3573
                  • 336
                  • 951
                  • Send PM

comunque se hai accumulato su fianchi e addome come dici,99 su cento è ora di fermarsi

Commenta

• Djibril17
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 131
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

comunque se hai accumulato su fianchi e addome come dici,99 su cento è ora di fermarsi
                    Grazie della risposta innanzitutto.poi anche secondo me sarebbe meglio passare a definirmi ma xontinuano a dirmi che nn è "periodo" ....magari fare un lavoro di definizione mantendo la forza e i carichi no??

Commenta

• Kurono
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 98
                      • 1
                      • 2
                      • Send PM

Ovviamente... la definizione la fai variando la dieta non l'allenamento!
                      Continua ad allenarti come sei solito fare e abbassa a poco a poco le kcal... ti consiglio di incominciare dopo le feste! Abbassare le kcal a natale non e' facile xD

Commenta

• Djibril17
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 131
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kurono Visualizza Messaggio
                        Ovviamente... la definizione la fai variando la dieta non l'allenamento!
                        Continua ad allenarti come sei solito fare e abbassa a poco a poco le kcal... ti consiglio di incominciare dopo le feste! Abbassare le kcal a natale non e' facile xD
                        Certo cambiando dieta ma anche allenamento pero...lavoro piu aerobico magari inserendo circuiti no??nn solo la dieta va cambiata a mio avviso...

Commenta

• Kurono
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2011
                          • 98
                          • 1
                          • 2
                          • Send PM

Per quale motivo dovresti definire facendo circuiti??
                          Fai 15/20 min di cardio leggero a fine allenamento, sistema la dieta abbassando le kcal e vedi che qualche kilo lo perdi! Io di solito ho uno sbalzo di 8/9 kg tra estate e inverno e non ho mai fatto circuiti -.-

Commenta

• Ritract
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2012
                            • 109
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

Se è il momento di fare definizione o massa lo devi stabilire tu, puoi tranquillamente avere 30% di BF e fare massa, non dobbiamo dar conto a nessuno se non a noi stessi.
                            Suppongo tu non sia un BB professionista, di conseguenza non hai stagioni ne restrizioni particolari per abbassare la BF e alzare la massa.
                            Al limite fai una bia così per avere un'idea della percentuale di BF.
                            Comunque chiedere un consiglio dandoci come dati soltanto altezza e peso non è il massimo. In ogni caso a mio parere 1.90 x quasi 100kg è un po tanto, considerando che hai fatto soltanto 1 mese di massa.
                            Io per la stessa altezza peso 80kg e ho 14% di BF, calcola.
                            (evitiamo risposte geniali del tipo EHH ZIO MA DIPENDE DALLA STRUTTURA BLABLA.. non siamo all'asilo, ste cose penso le sappiamo gia,il paragone è per dare una sorta di "parametro".)
                            In breve, posta una foto e fatti una BIA da uno serio.

In caso da un occhiata a questo topic.

Dance MF, dance.

Commenta

• Djibril17
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2011
                              • 131
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Kurono Visualizza Messaggio
                              Per quale motivo dovresti definire facendo circuiti??
                              Fai 15/20 min di cardio leggero a fine allenamento, sistema la dieta abbassando le kcal e vedi che qualche kilo lo perdi! Io di solito ho uno sbalzo di 8/9 kg tra estate e inverno e non ho mai fatto circuiti -.-
                              Bah cmq il circuito è un lavoro dinamco e lavori anche sul cardio alla fine ....cmq certo quello che dici tu è giusto!

Commenta

Working...
                              X