Ciao ragazzi avrei una domanda da fare a gente piu esperta di me.allora sono 1.90 x98 kg ho appena finito un mese di massa e siccome ho ancora del grasso residuo poco sui fianchi e un filo di pancetta sono a un bivio in palestra continuano a dirmi che nn è periodo per la defizione! Quindi il mio dubbio è se continuare ancora a mettere massa (e quindi aumentare ancora di peso) o passare a una scheda def fregandomene del periodo.anche perxhè poi farei ancora + fatica dopo per definirmi!grazie in aricipo aspetto pareri e consigli.
ancora massa o def??consigli pls
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da attila996 Visualizza MessaggioNon esiste un periodo per la definizione! la puoi benissimo fare in inverno, comunque posta una foto. A che bf sei? 98 kg su 1,90 o sei molto muscoloso o hai parecchio da togliere
---------- Post added 06-12-2012 at 15:05:39 ---------- Previous post was 05-12-2012 at 20:24:28 ----------
Up
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggioposta una foto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggioma come non sai come fareti metti davanti a uno specchio e ti fai una foto
Intendo che nn ho nulla per farla ho solo sto cesso di pc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggiocomunque se hai accumulato su fianchi e addome come dici,99 su cento è ora di fermarsi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kurono Visualizza MessaggioOvviamente... la definizione la fai variando la dieta non l'allenamento!
Continua ad allenarti come sei solito fare e abbassa a poco a poco le kcal... ti consiglio di incominciare dopo le feste! Abbassare le kcal a natale non e' facile xD
Commenta
-
-
Per quale motivo dovresti definire facendo circuiti??
Fai 15/20 min di cardio leggero a fine allenamento, sistema la dieta abbassando le kcal e vedi che qualche kilo lo perdi! Io di solito ho uno sbalzo di 8/9 kg tra estate e inverno e non ho mai fatto circuiti -.-
Commenta
-
-
Se è il momento di fare definizione o massa lo devi stabilire tu, puoi tranquillamente avere 30% di BF e fare massa, non dobbiamo dar conto a nessuno se non a noi stessi.
Suppongo tu non sia un BB professionista, di conseguenza non hai stagioni ne restrizioni particolari per abbassare la BF e alzare la massa.
Al limite fai una bia così per avere un'idea della percentuale di BF.
Comunque chiedere un consiglio dandoci come dati soltanto altezza e peso non è il massimo. In ogni caso a mio parere 1.90 x quasi 100kg è un po tanto, considerando che hai fatto soltanto 1 mese di massa.
Io per la stessa altezza peso 80kg e ho 14% di BF, calcola.
(evitiamo risposte geniali del tipo EHH ZIO MA DIPENDE DALLA STRUTTURA BLABLA.. non siamo all'asilo, ste cose penso le sappiamo gia,il paragone è per dare una sorta di "parametro".)
In breve, posta una foto e fatti una BIA da uno serio.
In caso da un occhiata a questo topic.Dance MF, dance.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kurono Visualizza MessaggioPer quale motivo dovresti definire facendo circuiti??
Fai 15/20 min di cardio leggero a fine allenamento, sistema la dieta abbassando le kcal e vedi che qualche kilo lo perdi! Io di solito ho uno sbalzo di 8/9 kg tra estate e inverno e non ho mai fatto circuiti -.-
Commenta
-
Commenta