Come recuperare + in fretta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come recuperare + in fretta?

BEN RITROVATI RAGAZZI!!

allora...vorrei sapere qual'e' la maniera migliore x accelerare il recupero muscolare dopo una sessione di allenamento.
    cioe', oltre al riposo, esistono alimenti,esercizi o prodotti in grado di alleviare i doms piu' velocemente...??

un saluto a tuttiii!!
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Magnesio, Potassio, doccia scozzese, streeching, blando allenamento aerobico, blando esercizio con i pesi sulla parte allenata "Feeder"

Comunque, la scomparsa dei DOMS non significa che tu sia recuperato!

ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• MIZARD
      • 0
      • 0
      • Send PM

la doccia scozzese?cos'e'?

tu come capisci quando hai recuperato?per me e' una cosa psicologica,cioe' quando mi sento di poter dare il masssimo mi alleno,poi magari a volte sbagliero' xche' sono un principiante...ma tu esperto su che ti basi?

cmq grazie...come si chiama quel prodotto ricco di magnesio e pot..?POLASE?

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originally posted by MIZARD

tu come capisci quando hai recuperato?per me e' una cosa psicologica,cioe' quando mi sento di poter dare il masssimo mi alleno,poi magari a volte sbagliero' xche' sono un principiante...ma tu esperto su che ti basi?

anche io mi alleno quando in pratica me la sento...

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

La doccia scozzese consiste nel passare da un ambiente freddo(fresco) ad un ambiente caldo nel giro di pochi minuti.....puoi farlo in doccia, molti la applicano dopo la sauna immergendosi in acqua fresca.
          Il Polase va benissimo.
          Cerco di non fare allenamenti consecutivi di tenere almeno 48-72 (anche 96 ore in alcuni cicli) ore tra una sessione e l'altra di riposo.
          ciao
          Enrico e stop!

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originally posted by ErikZ
            Magnesio, Potassio, doccia scozzese, streeching, blando allenamento aerobico, blando esercizio con i pesi sulla parte allenata "Feeder"

Comunque, la scomparsa dei DOMS non significa che tu sia recuperato!

ciao
            Concordo con Erikz riguardo le famose serie nutritive inoltre aggiungo che il recupero e maggiore possibilità di crescita subito dopo l'allenamento è data dall'alimentazione che deve essere be bilanciata durante la famosa finestra anabolica, ovvero circa 20-40 min dopo la fine dell'allenamento con i pesi.
            Ciao

Commenta

• arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

lo ZMA può aiutare in questo senso.
              Da non sottovalutare anche blandi massaggi e training autogeno

Commenta

• swanz
                Bodyweb Senior
                • Jan 2001
                • 9716
                • 320
                • 318
                • Provincia Varese
                • Send PM

Subito dopo l'allenamento assumi carbo ad alto IG + proteine a veloce assimilazione (e se puoi della glutammina o BCAA).

Potrebbe essere interessante il riallenarsi con una intensità blanda: non ho mai provato, ma ho letto ke potrebbe funzionare.

Voi ke ne dite?

Commenta

• goku77
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 5731
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Certo, ma non si deve fare un vero e proprio allenamenro blando.
                  Il metodo delle nutritive prevede solo alcune sedire 2-3 molto blande con poco peso, solo per poter far affluire più sangue nella zona che dovrebbe recuperare prima.
                  Di solito le nutritive vengono applicate nelle split routine.
                  Si potrebbero fare le nutritive anche fuori dall'allenamento, ovvero il giorno dopo quando almeno il recupero è certo.
                  Ma poi questo può essere fatto solo per chi ha una palestra casalinga o proprio, dato che poi è inutile andare in palestra solo 10 minuti e alzare su 25-30 Kg su panca.
                  Ciao

Commenta

Working...
                  X