Dip,tricipiti e arco di movimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OMAR97
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 677
    • 47
    • 68
    • 'nto culo
    • Send PM

    Dip,tricipiti e arco di movimento

    nelle dip alle parallele,in quale parte di movimento influisce di più il tricipite?
    Io credo sia quella di distensione finale,se è così secondo me un modo per fare dip per tricipiti davvero toste potrebbe essere oltre che adottare una presa molto stretta e portare le ginocchia avanti (non so perché ma pare i tricipiti si sentano di più così) fare delle distensioni senza scendere giù al massimo come per allenare i pettorali usando così un carico molto più elevato facendo mezza distensione per isolare il tricipite...secondo voi sarebbe da fare?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Di solito nella versione "pettorale" maggiore enfasi la dai scendendo più del limite e con i gomiti larghi, nella versione per i tricipiti il contrario, con movimenti veloci ed esplosivi in fase di risalita, magari senza stendere completamente il gomito.....cmq sia le dip, come detto milioni di volte, lavorano totalmente il torace
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • OMAR97
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 677
      • 47
      • 68
      • 'nto culo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Di solito nella versione "pettorale" maggiore enfasi la dai scendendo più del limite e con i gomiti larghi, nella versione per i tricipiti il contrario, con movimenti veloci ed esplosivi in fase di risalita, magari senza stendere completamente il gomito.....cmq sia le dip, come detto milioni di volte, lavorano totalmente il torace
      Ma scusa i tricipiti non si utilizzano soprattutto nella parte finale della distensione?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Certo, ma se vuoi dare più enfasi no
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • OMAR97
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 677
          • 47
          • 68
          • 'nto culo
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Certo, ma se vuoi dare più enfasi no
          Ma quindi...aspetta ora ti faccio un esempio,con 20kg dip complete ne faccio 6,se carico 40kg per esempio e faccio mezze distensioni più strette con ginocchia vanti,i tricipiti non ne giovano di più?

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            se fai sempre 6 rip come nell'esempio citato certo che hai lavorato meglio!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • OMAR97
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 677
              • 47
              • 68
              • 'nto culo
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              se fai sempre 6 rip come nell'esempio citato certo che hai lavorato meglio!
              Era quello che volevo sapere

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X