Ciao ho iniziato a fare massa da 2 mesi e da 4 settimane seguo un allenamento piramidale solo che ho notato che per il petto i kg non aumentano, quando arrivo a 22,5 per parte di panca è tutto quello che posso fare...qualcuno sa come mai?? tutti gli altri vanno su ma il petto non ne vuole sapere anche alla sbarra per il dorso sono scarso...aspetto consigli
Carichi che non aumentano...
Collapse
X
-
non puoi pretendere grossi aumenti di carico quando stai "stabilizzando" i carichi. Quello che molti atleti intendono per stallo in realtà è il periodo di stabilizzazione dei carichi, può durare settimane, avviene poi una "scintilla" che improvvisamente fa salire la prestazione.
Questa scintilla è variare i carichi, ma questa variazione deve contemplare carichi oscillanti dal 50% al 80% con ripetizioni attorno alle 5 e 3 per serie condotte lentamente.
-
-
Originariamente Scritto da jack88fnt Visualizza MessaggioCiao ho iniziato a fare massa da 2 mesi e da 4 settimane seguo un allenamento piramidale solo che ho notato che per il petto i kg non aumentano, quando arrivo a 22,5 per parte di panca è tutto quello che posso fare...qualcuno sa come mai?? tutti gli altri vanno su ma il petto non ne vuole sapere anche alla sbarra per il dorso sono scarso...aspetto consigli
Essere nella condizione che hai descritto dopo anni di allenamento , evidenzia una serie di problemi (allenamento , alimentazione , etc..).
Rientra nella normalità se invece sono pochi mesi che ti alleni , magari nn in maniera ottimale.
Posta la scheda che stai seguendo.
Commenta
-
-
Ecco perche' non aumenti il peso! La sessione di petto e' veramente brutta! Se sei neofita non ha senso fare piramidali...
Al tuo livello la cosa migliore sarebbe:
Panca Piana 4x6
Dist. Manubri Panca30° 3x8
Dip 3xmax
Croci 2x12
Fare un 15-12-10-8 per tutti gli esercizi non ti porta da nessuna parte... e dovresti dirlo pure al tuo istruttore!
Vedi qualche scheda qui:
Monofrequenza: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
Multifrequenza: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kurono Visualizza MessaggioEcco perche' non aumenti il peso! La sessione di petto e' veramente brutta! Se sei neofita non ha senso fare piramidali...
Al tuo livello la cosa migliore sarebbe:
Panca Piana 4x6
Dist. Manubri Panca30° 3x8
Dip 3xmax
Croci 2x12
Fare un 15-12-10-8 per tutti gli esercizi non ti porta da nessuna parte... e dovresti dirlo pure al tuo istruttore!
Vedi qualche scheda qui:
Monofrequenza: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
Multifrequenza: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack88fnt Visualizza Messaggioperchè col piramidale non si prende forza?? il mio pt è paolo tamarri è abbastanza famoso come bb
Quindi non è il piramidale in se errato , anche se le 15 e le 12 rep le trovo tantine per pensare che le sedute possano essere sufficientemente intense , ma andrebbe verificato quale sia il migliore approccio sul tuo fisico anche in base alle tue esperienze sportive precedenti , all'età , e via dicendo.
Non si dovrebbe partire escludendo categoricamente un metodo piuttosto lo si potrebbe integrare per dare nuovo stimolo.
Poi sai c'è anche da dire che il tamarri ti farà da istruttore di sala non come pt a te dedicato giusto ? Quindi la cosa è diversa sicuramente.
In definitiva potresti provare a integrare le tue sedute di dorso e petto con un periodo di forza pura piuttosto che densità per poi tornare a eseguire piramidali magari dei piramidali votati piu' alla costruzione muscolare che al pompaggio.
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza MessaggioPoi sai c'è anche da dire che il tamarri ti farà da istruttore di sala non come pt a te dedicato giusto ? Quindi la cosa è diversa sicuramente.
In definitiva potresti provare a integrare le tue sedute di dorso e petto con un periodo di forza pura piuttosto che densità per poi tornare a eseguire piramidali magari dei piramidali votati piu' alla costruzione muscolare che al pompaggio.
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack88fnt Visualizza MessaggioNo io Tamarri lo pago e non è in sala pesi ma vado nel suo studio....per la forza come si fa?? oggi ad esempio ho fatto le spalle e con le spinte sopra la testa ho caricato all ultima serie 24+24 con i manubri e ne ho fatte 6 con aiuto alle ultime 2 eseguendo un 10 8 8 6....rispetto alla volta scorsa ho aggiunto già 4 kg per parte(20+20)....è solo il petto alla panca e il dorso alla sbarra che non rispondono!! come faccio per fare forza??
Esercizi base , basse rep e buffer , queste sono le parole chiave.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack88fnt Visualizza MessaggioBuffer??
Quando si parla di buffer , vuol dire che devi usare carichi che ti consentano una o due ripetizioni in più di quelle che la scheda prevede.
E' pratica comune nei cicli di forza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack88fnt Visualizza MessaggioNo io Tamarri lo pago e non è in sala pesi ma vado nel suo studio....
---------- Post added at 01:29:00 ---------- Previous post was at 01:20:45 ----------
Originariamente Scritto da jack88fnt Visualizza MessaggioNo io Tamarri lo pago e non è in sala pesi ma vado nel suo studio....
Commenta
-
Commenta