Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pesi a 15 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pesi a 15 anni

    ciao raga, ho 15 anni e forse vi sembrerà una domanda ignorante ma, volevo chiedervi se fare troppi pesi a questa età puo rischiare di farmi intozzare e bloccare anche se solo in una piccola parte la mia crescita in altezza, mi preoccupa abbastanza perchè io mi alleno 5 volte alla settimana (3 pesi 2 muay thai) e non sono molto alto, inoltre è da poco che mi alleno e ora sto cercando di mettere su un po di massa con un'alimentazione abbastanza corretta. Quando faccio sala pesi prendo dei carichi che mi fanno sforzare abbastanza per non troppe ripetizioni (6/8) poi certo possono essere anche di piu dipende.....quindi voi che mi dite??

    #2
    è vero che a 15 anni sei ancora in fase di sviluppo, ma non ti preoccupare che non diventerai più basso, più brutto e continuerà acrescerti il pisello

    Scherzi a parte, una sana e corretta attività fisica alla tua età è molto salutare e importante per il corretto sviluppo dell'organismo, non ci sono particolari controindicazioni nel praticare attività di pesi in giovane età infatti:

    - Carichi adeguati facilitano la formazione dell’osso
    - Alcuni studi parlano di aumenti nella statura
    - Otteniamo sicuramente una modificazione positiva dello stato di salute
    - Lo sviluppo di tronco e addome avranno funzione preventiva verso atteggiamenti viziati tipici dell’età
    - Il miglioramento fisico genera autostima.

    magari in età molto giovane come la tua, preferirei più divertirmi con i pesi e con gli allenamenti (che non vuol dire perdere tempo), non deve essere una "forzatura" come se tu dovessi preparare una gara.

    Ne hai di tempo per crescere e per migliorare
    ISSA Certified

    Instagram

    Updates Bodybuilders

    Commenta


      #3
      Ti dico per esperienza, io ho iniziato alla tua età e avevo gli stessi dubbi, ero bassino (1.64) e avevo paura, ma col tempo ho capito che è un po na palla che alcuni esercizi bloccano la crescita! Ora sono passati 3 anni e ho preso 10 cm, non sono un gigante ma continuo a crescere, anche di poco, tutt'ora. Perciò il mio consiglio è: se ti piace avere un buon fisico e una buona preparazione fisica questo sport puo essere piu che un modo per farsi piu fighi ma una vera e propria passione =D
      Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

      Commenta


        #4
        anche io ho cominciato a 15 anni, di statura non sono una cima ma è la mia genetica, e l'unica cosa che ho visto cambiare in me è stata la muscolatura, se hai qualche timore non esagerare con i carichi ma di certo non devi smettere
        Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

        Commenta


          #5
          io invece ho iniziato a 14,ora ne ho 16 e sn cresciuto rispetto a 2 anni fa quindi vai tranquillo.
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...elloB-s-diario

          Commenta


            #6
            ok grazie a tutti vado tranquillo e inoltre certo che mi diverto! infatti questo spot insieme alla thai sono la mia passione e non sono per niente una forzatura

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎