Originariamente Scritto da Giulio85
Visualizza Messaggio
Squat e aumento carico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LastNatural Visualizza MessaggioGiulio, non è che ho qualcosa contro l'accosciata completa, il ftto è che ho un' elasticità pari ad una sbarra di ferro. Io mi piego fin dove posso, più giù, manco il carico che porto sulle spalle mi fà scendere
È meglio prima curare l'esecuzione e poi aumentare il carico. Puoi fare anche qualche serie di stacco sumo per abituarti, perchè consente un'accosciata molto ampia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LastNatural Visualizza MessaggioGiulio, non è che ho qualcosa contro l'accosciata completa, il ftto è che ho un' elasticità pari ad una sbarra di ferro. Io mi piego fin dove posso, più giù, manco il carico che porto sulle spalle mi fà scendere
te lo dico per esperienza, a luglio squattavo con 120 kg al parallello ma forse anche sopra, ora sto lavorando con 30kg di meno e sento le gambe lavorare il doppio!
fai stretching per le gambe prima e dopo l'allenamento di gambe e dopo ogni allenamento, può solo che farti bene!sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Vabene ragazzi, grazie a tutti. Ma scusate, se io più giù di così non riesco perchè c'ho l'elasticità di un bue muschiato, non è comunque la stessa cosa in fatto di massa?
Cioè, non è per mancanza di volontà, a me piacciono le sfide sportive e barare su questo sarebbe una sciocchezza inutile, ma è che di più manco se mi salite sul groppone tutti insieme scendo, non sò perchè ma è così.
Per quanto riguarda la forma, magari prossimamente se trovo la palestra deserta provo a filmarmi, comunque se non fosse corretta non mi sarei già dovuto fare male???
E poi, preciso che la prima volta ho provato solo col bilancere, la seconda con 40 Kg , la terza con 60, la quarta con 80, la quinta con 90....poi, adesso è un mese che uso sempre i 100 Kg perchè, mi sono avvicinato ai miei limiti.
Commenta
-
-
io avevo i tuoi stessi problemi. uguali.
è per questo che ti dico che non è una scusa. tutti possono arrivare ad avere uno squat ottimale sotto il parallelo.
c'è chi ci arriva naturalmente e chi ci deve lottare.
tra l'altro lo squat è una forma di stretching in sè...quindi la flessibilità aumenterà gradualmente con la pratica stessa del movimento CORRETTO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggioappunto per questo secondo me non devi aumentare il carico ma diminuirlo e lavorare sull'esecuzione.
te lo dico per esperienza, a luglio squattavo con 120 kg al parallello ma forse anche sopra, ora sto lavorando con 30kg di meno e sento le gambe lavorare il doppio!
fai stretching per le gambe prima e dopo l'allenamento di gambe e dopo ogni allenamento, può solo che farti bene!
Pare niente ma ad un certo punto fa resistenza. Poi non ti dico che lavoro di bilanciamento extra che mi tocca fare, rispetto a voi giovani vigorosi ed elastici.
A parte gli scherzi, cercherò di mettere un video prima possibile in modo da valutare insieme
Commenta
-
-
è outdate chi non inserisce nelle proprie routine esercizi tecnici per migliorare l'apprendimento esecutivo.
In tutte le palestre dovrebbero esserci delle kbs e delle medballs, se non ci fossero allora si impara la postura, la discesa la risalita, la tenuta e il posizionamento statico e dinamico. si lavora con gli arti in modo simmetrico e si cura l'equilibrio con esercizi su di un arto solo. Si apprende l'esecuzione, con aiuto, dei pistols per individuare le catene cinetiche e sovrapporle poi a quelle dello squat.........insomma un discorso serio, come quello già affrontato da drifter e da molti altri, è indispensabile........tempo di rinnovamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioè outdate chi non inserisce nelle proprie routine esercizi tecnici per migliorare l'apprendimento esecutivo.
In tutte le palestre dovrebbero esserci delle kbs e delle medballs, se non ci fossero allora si impara la postura, la discesa la risalita, la tenuta e il posizionamento statico e dinamico. si lavora con gli arti in modo simmetrico e si cura l'equilibrio con esercizi su di un arto solo. Si apprende l'esecuzione, con aiuto, dei pistols per individuare le catene cinetiche e sovrapporle poi a quelle dello squat.........insomma un discorso serio, come quello già affrontato da drifter e da molti altri, è indispensabile........tempo di rinnovamento.
Però è comoda perchè ce l'ho dietro casa.
Mi sono iscritto in palestra per curiosità, ma dopo due mesi inizia a coinvolgermi parecchio.
Qui serve un video, perchè secondo me, anche se non vado col sedere alle caviglie, penso di farlo abbastanza bene sto squat. A parte gli scherzi cosa dovrei fare?? Mettermi a fare stecching per tre anni alla veneranda età di 35? E poi i muscoli quando me li faccio??
---------- Post added at 19:43:24 ---------- Previous post was at 19:40:48 ----------
Insomma, per me il tempo stringe. Elastico non lo sono mai stato di natura. Cosa devo fare ricominciare solo con bilancere?
---------- Post added at 19:55:13 ---------- Previous post was at 19:43:24 ----------
Quello che voglio dire è che i miei obiettivi non sono certo quelli di gareggiare o di squattare a livello olimpico. Men che meno gareggierò mai su un palco del bb.
Io voglio solo mettere massa. Ora, partendo da questo presupposto, anche se non eseguo l'accosciata, posso proseguire nel mio percorso??
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiovideo e lettura: http://www.t-nation.com/free_online_..._supreme_squat
Ho capito bene?
Commenta
-
-
certo che è così. Ti consiglio vivamente, proprio perchè non hai tempo di imparare lo squat per bene e di inserire alcuni degli esercizi riportati nei video.
Inizia lo squat con pochissimo peso e procedi lentamente abbassandoti quanto sei in grado senza forzare la seduta. metti carichi piccoli e prediligi la tecnica al carico pesante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alvin95 Visualizza MessaggioSotto le 6 reps alleni la forza, la massa viene sollecitata poco . Potresti fare un ibrido 8-6-6-4. Comunque se riesci a "sederti" è meglio.
Massa: solo alto range di ripetizioni, se si scende è forza.
Ma anche no.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baliano Visualizza MessaggioParafrasando.
Massa: solo alto range di ripetizioni, se si scende è forza.
Ma anche no.
---------- Post added at 10:03:28 ---------- Previous post was at 09:54:44 ----------
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiocerto che è così. Ti consiglio vivamente, proprio perchè non hai tempo di imparare lo squat per bene e di inserire alcuni degli esercizi riportati nei video.
Inizia lo squat con pochissimo peso e procedi lentamente abbassandoti quanto sei in grado senza forzare la seduta. metti carichi piccoli e prediligi la tecnica al carico pesante.
Senti, approfitto per farti una domanda.
Avrei un sacco di dubbi in testa, posso metterli qui oppure apro una nuova discussione?
Commenta
-
Commenta