Problema pettorale..!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Garbiel
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema pettorale..!!

Ciao ragazzi! Mi trovo in una situazione disperata, e speroche qualcuno di voi riesca ad aiutarmi! È da un po’ di tempo ormai che i mieipettorali non crescono in modo giusto..ho il pettorale sinistro (soprattutto laparte bassa) molto più sviluppata e voluminosa della parte destra.. è unproblema che mi sta facendo davvero esaurire. Il reale problema credo sia nell’esecuzionedegli esercizi. In particolare nella panca piana o nelle croci, non sentotirare la parte destra, ovvero quella meno sviluppata! Come se non rispondesseallo stimolo! Mentre il sinistro tira, e cresce.. ho una leggera cifosi, e lescapole alate. Durante le esecuzioni degli esercizi provo a tenerle tiratedietro, ma non sento l’esercizio su entrambi i pettorali come dovrei.. poteteaiutarmi? Sapete dirmi qual è il reale problema?
  • Alvin95
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 280
    • 14
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

Prova a fare esercizi dove i pettorali lavorano indipendentemente (spinte manubri, croci manubri, croci ai cavi...) usando carichi modesti e curando molto l'esecuzione. Tieni un numero di ripetizioni abbastanza elevato, e fai movimenti lenti, soprattutto nella fase negativa.

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Posta la tabella
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Garbiel
        Bodyweb Member
        • Aug 2012
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alvin95 Visualizza Messaggio
        Prova a fare esercizi dove i pettorali lavorano indipendentemente (spinte manubri, croci manubri, croci ai cavi...) usando carichi modesti e curando molto l'esecuzione. Tieni un numero di ripetizioni abbastanza elevato, e fai movimenti lenti, soprattutto nella fase negativa.
        il problema è che già alcuni esercizi li faccio con i manubri, come ho già detto prima eseguo le croci, con manubri ovviamente, ma anche lì sento che non lavora bene la parte destra..

---------- Post added at 16:32:21 ---------- Previous post was at 16:31:01 ----------

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Posta la tabella
        faccio panca piana 4x8
        distensioni con manubri su panca a 45 3x 8
        croci su panca piana 3x10

Commenta

• Alvin95
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 280
          • 14
          • 0
          • Bologna
          • Send PM

Usa carichi bassi (che consentano una perfetta esecuzione con la parte debole) e amplifica molto i movimenti. Potresti anche fare alla fine una serie in più di pompaggio solo per il pettorale debole....
          Quando fai la panca, la fai bene o vai su leggermente sbilanciato ??

Commenta

• Garbiel
            Bodyweb Member
            • Aug 2012
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alvin95 Visualizza Messaggio
            Usa carichi bassi (che consentano una perfetta esecuzione con la parte debole) e amplifica molto i movimenti. Potresti anche fare alla fine una serie in più di pompaggio solo per il pettorale debole....
            Quando fai la panca, la fai bene o vai su leggermente sbilanciato ??
            chi mi sta dietro e mi segue dice che tendo ad avvicinare il gomido destro al busto...questo è l'unico accorgimento che ho fatto su di me, e di quando faccio la panca. Ma anche correggendomi, non sento il muscolo lavorare

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

punto prima lascia perdere la panca,è un esercizio di per se' gia poco proficuo per i pettorali,poi nel tuo caso è ancora meno indicato...oltre a lavorare con i manubri e con i cavi,usa sempre un rom completo con enfasi sulla fase eccentrica e attacca i muscoli da varie inclinazioni( piana/declinata/inclinata)
              poi lavora molto lo spessore del dorso privileggiando tutti i movimenti di"remata"e i deltoidi posteriori con le alzate a 90 gradi e ai cavi...controindicate le trazioni supine e le dip,perche potrebbero aggravare la tua gia"precaria"postura...

Commenta

• davilee
                Bodyweb Member
                • Oct 2012
                • 11
                • 1
                • 0
                • Torino
                • Send PM

Una valida solutizione oltre ai consigli dati dagli utenti potrebbe essere l'utilizzo di macchine isotoniche specifiche come ad esempio la chest press o la pectoral machine. Visto che teoricamente sono studiate per fare si che il movimento sia guidato, isolando il più possibile (se sono macchine buone) il muscolo che si sta lavorando. Se il problema è di tipo posturale le macchine isotoniche potrebbero aiutare se sfruttate bene. Se noti che il problema non si risolve potresti provare delle visite specifiche riguardante il tuo problema da un fisiatra.

Commenta

• Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  punto prima lascia perdere la panca,è un esercizio di per se' gia poco proficuo per i pettorali,poi nel tuo caso è ancora meno indicato...oltre a lavorare con i manubri e con i cavi,usa sempre un rom completo con enfasi sulla fase eccentrica e attacca i muscoli da varie inclinazioni( piana/declinata/inclinata)
                  poi lavora molto lo spessore del dorso privileggiando tutti i movimenti di"remata"e i deltoidi posteriori con le alzate a 90 gradi e ai cavi...controindicate le trazioni supine e le dip,perche potrebbero aggravare la tua gia"precaria"postura...
                  Quoto in pieno!
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
                  X