Mio inizio in palestra...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ArcangeLDark_88
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

Mio inizio in palestra...

Salve ragazzi scrivo questa discussione per avere dei vostri consigli.... allora io ho iniziato il mio percorso in palestra il 4 settembre circa ed il mio istruttore mi ha fatto fare la seguente scheda per prendere confidenza con i vari circuiti, seguendo un percorso abbastanza moderato. Ecco la scheda:

1- Riscaldamento su tapirulan con velocità tra 5 e 7 x10 minuti
    2- Dorso: hyperextension 3 serie da 10
    3- Addome: sit.up 3 serie da 15
    4- Cosce e glutei: leg.press 3 serie da 10
    5- Dorso: Front Lat Machine 3 serie da 10
    6- Spalle: Lento dietro 3 serie da 10
    7- Petto: Panca media 3 serie da 10
    8- Bicipiti: Impugnatura media 3 serie da 10
    9- Tricipiti: Spinte al Pulley 3 serie da 10
    10- Aerobica per fine allenamento su cyclette per 6 minuti

Finita questa ho iniziato, dopo un piccolo colloquio con istruttore, la 2° scheda che è la seguente.

Allora è divisa in 3 parti ( lunedi-mercoledi-venerdi ) ed è strutturata in maniere PIRAMIDALE, cioè ogni esercizio bisogna eseguirlo in maniere crescente. Mi spiego meglio, in ogni esercizio devo fare 4 serie di cui la 1 serie da 12 ripetizioni la 2 da 10 ripetizioni ed infine le ultime 2 serie da 8 ripetizioni ciascuna ed a ogni ripetizione aumentare sempre il carico... Ad esempio:
    Leg Press (gambe quindi)

1°x12 60Kg
    2°x10 80Kg
    3°x8 90Kg
    4°x8 100Kg

Ora passiamo alla scheda che sto seguendo ora, scrivendo i vari esercizi per giorni...

LUNEDI (Petto e Bicipiti)

Riscaldamento su Tapis Roulant x10 minuti
    Petto Panca Media
    Petto Panca Inclinata
    Aerobica 5 min
    Bicipiti Impugnatura media
    Bicipiti Panca Scott
    Addominali Sit-Up 3x20
    Aerobica 8 o 10 min

MERCOLEDI (Dorso e Tricipiti)

Dorso Front Lat Machine
    Dorso Rear Lat Machine
    Dorso Lat Machine V-Bar Larga
    Dorso Hyperextexsion 3x20
    Aerobica 5 min
    Tricipiti Panca impugnatura ravvicinata
    Tricipiti Spinte al Pulley
    Addome Leg Raisses
    Aerobica 10 Min

VENERDI (Gambe e Spalle)

Cosce e Glutei Leg Press
    Cosce e glutei Leg curl
    Polpacci Calf Machine
    Aerobica 5 min
    Spalle Lento Avanti
    Spalle Alzate Laterali
    Addominali 3x15
    Aerobica 10 min

Ecco questa e la mia scheda che sto eseguendo da già da 3 settimane e ne avrò per altre 2 settimane. Ditemi la vostra opinione i miei dati sono questi

24 anni
    altezza 1.76
    Peso 75 Kg

Questa è una mia foto, la più recente che ho (scusate la scarsa qualità :P)

spero di non avervi annoiato e di ricevere dei vostri consigli grazie mille a tutti

• ExtremeTecnhology
    Bodyweb Advanced

• Mar 2009
    • 84
    • 5
    • 0
    • Send PM

Ciao, il tuo obbiettivo è massa?

ti consiglierei di mettere petto assieme ai tricipiti il lunedì, e dorso assieme ai bicipiti il mercoledì, perchè sono gruppi muscolari strettamente legati ed è meglio allenarli assieme.
    spostare il cardio ( tapis rulant) alla fine dell'allenamento, perchè se no bruci energie utili per l'allenamento. il riscaldamento per i pesi si fa in un altro modo.

poi, magari più avanti quando avrai guadagnato un po di forza ti consiglierei di lasciar perdere i macchinari e fare squat e trazioni per le gambe e il dorso.

comunque, aspetta anche altri pareri ^^

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Lo splittaggio lo rivedrei, cmq la tabella va postata completa di serie e ripetizioni, grazie
      P.S. Il piramidale è una delle tecniche più utilizzate, quindi sappiamo di cosa si tratta...
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• ArcangeLDark_88
        Bodyweb Member
        • Sep 2012
        • 12
        • 0
        • 0
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da ExtremeTecnhology Visualizza Messaggio
        Ciao, il tuo obbiettivo è massa?

ti consiglierei di mettere petto assieme ai tricipiti il lunedì, e dorso assieme ai bicipiti il mercoledì, perchè sono gruppi muscolari strettamente legati ed è meglio allenarli assieme.
        spostare il cardio ( tapis rulant) alla fine dell'allenamento, perchè se no bruci energie utili per l'allenamento. il riscaldamento per i pesi si fa in un altro modo.

poi, magari più avanti quando avrai guadagnato un po di forza ti consiglierei di lasciar perdere i macchinari e fare squat e trazioni per le gambe e il dorso.

comunque, aspetta anche altri pareri ^^
        Il mio obiettivo e mettere massa e scolpire cmq grz x i tuoi consigli ^.^

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

non ci siamo.tutto con lo stesso piramidale e sopratutto il volume è identico per quasi tutti i gruppi muscolari,per non parlare della scelta degli ex.....mancano i fondamentali.
          Ma poi cos'è tutta sta aerobica......sei in massa!
          Anche lo splittaggio non è dei migliori, butta un'occhio al link che ha in firma Alessandro
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• ArcangeLDark_88
            Bodyweb Member
            • Sep 2012
            • 12
            • 0
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

ok darò un occhiata e cercherò di migliorarla.... Un altra domanda mi consigliate qualke dieta da seguire e se prendere anke degli integratori.....

Ps: per la dieta devo dire che non mangio ne pesce ne formaggi e ne verdura..... non prendetemi in giro :P

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

Per dieta e integrazione ci sono le rispettive sezioni
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
              X